• User

    Ancora sui siti multilingua

    Facendo riferimento ad una conversazione analoga di poco fa mi è sorto un dubbio: se nella home page www.aliseo.com/index.php, che è in lingua Giapponese, esistono link rispettivamente alle sezioni /english/index_e.php e /italiano/index_i.php, questi due link è meglio che siano del tipo nofollow per evitare che i motori di ricerca facciano confusione con le lingue?

    Preciso che:

    1 - In tutte le pagine delle tre sezioni del sito è contenuto il tag <meta http-equiv="content-language" content="xx" />
    3 - Ogni sezione usa un set di pagine di struttura esattamente uguale a quella delle altre sezioni, fatta eccezione per il testo che è rispettivamente in Giapponese, Inglese e Italiano.

    Grazie in anticipo per l'aiuto


  • Super User

    @Mishima said:

    se nella home page [snip]/index.php, che è in lingua Giapponese, esistono link rispettivamente alle sezioni /english/index_e.php e /italiano/index_i.php, questi due link è meglio che siano del tipo nofollow per evitare che i motori di ricerca facciano confusione con le lingue?
    Secondo me è una precauzione inneccessaria.


  • Super User

    Eviterei il nofollow.

    Tuttavia al contrario della lingua inglese (più resistente agli attacchi linguistici a suon di backlink), qualche problema potresti averlo con la sezione italiana, che se linkata solo dall'homepage in Jap potrebbe essere considerata giapponese.
    Quindi cerca di procurare backlink italiani alla sezione italiana, e non corri pericoli.

    @Mishima said:

    1 - In tutte le pagine delle tre sezioni del sito è contenuto il tag <meta http-equiv="content-language" content="xx" />
    Salvo smentite dell'ultim'ora, Google non fa riferimento a questo meta nell'assegnazione di una lingua al documento. Bensì all'analisi dei testi e alla lingua dei backlinker.

    @__Everfluxx__ : che bella quella canzone dei Gogol Bordello... l'ho ascoltata a Loop per 2 mesi....

    Cordialmente,
    Stuart