• User

    Che ne pensate di questa idea

    Salve stamattina mi è venuta un idea sul mio portale di Turismo:
    praticamente certo sapete l'importanza di rinchiudere le parole chiave di un testo tra i tag

    <b> </b>
    <i> </i>
    <em> </em>

    Praticamente ho pensato di mettere programmaticamente in un Array list di stringhe le 10 20 parole più ricercate tipo, Turismo, Eventi, Sagre...

    E tramite una semplice funzione nel mio caso c#

    public static String evidenziaChiaviSeo(String testo)
    {
    String testoSeo =testo;

            foreach (String parolaChiave in Costanti.keySeoPiuRicercate()) {
                testoSeo.ToString().Replace(parolaChiave, "<b>" + parolaChiave + "</b>");
            }
            return testoSeo;
        }Evidenzio tali parole a manetta inoltre ho creato una funzione in modo che 
    

    in una pagina non vengano selezionate più di 5 6 parole chiave.
    Mettere tale funzione su tutte le mie pagine voi che ne dite è una bella idea?


  • Super User

    Secondo me , se non esageri, è valida. Tuttavia io considerei che in una pagina rischi di avere 10 volte la parola turismo in grassetto e che quindi poi non serva a nulla il tutto.


  • User

    Ho fatto una modifica praticamente ho visto che con questa tecnica il tag
    <b/> è molto invasivo rende il testo illeggibile
    invece
    il tag <em> e <i>
    vanno bene anche perché ho scelto un testo per tutto il sito
    che si avvicina al corsivo. 😛

    Certo c'è una funzione anche che trolla per ogni parola che mi metta per pagina solo 2 em o i.

    Ora ho finito lo deployo tra 1 mesetto vediamo se questa tecnica d'ha i suoi frutti poi vi dirò in futuro come si comporta Google.


  • Moderatore

    Esperimento interessante, ma controlla la leggibilità della pagina. E' possibile sapere l'url ove stai facendo questo test?


  • User

    Sinceramente l'ho fatto su tutto il portale dove ho le pagine dinamiche che generano gli articoli dei miei colleghi.
    Per la leggibilità ho avuto la fortuna di usare un carattere che si avvicina molto al corsivo per i tag <i> ed <em> non ci sono nessun problema invece era inapplicabile per strong o bold: i testi erano una caricatura oibho illeggibili.
    Comunque in privato se ti interessa posso inviarti l'url del sito qui non penso che lo possa fare.
    Per il risultato penso che dovrò aspettare 1 mesetto; io almeno ho capito che ogni miglioramento di ottimizzazione ci vuole da 1 a 2 mesi per avere i risultati stabili di miglioramento e peggioramento naturalmente a contenuti uguali.