• User

    Messagio Adwords

    mentre si sta facendo un stima del costo e della posizione con i strumenti di Adword cosa significa dopo aver impostato un cpc medio il messgio "-" sul costo del cpc e "non visualizzato" sulla posizione?

    Credo che sia perchè la chiave non ha concorrenti ma mi sembra strano una esempio è "cina import export"


  • User

    nessuno sa aiutarmi?!!??


  • User Attivo

    Suppongo significhi che il CPC che hai impostato è troppo basso.
    Ho fatto una prova con la combinazione "Cina import export" (senza virgolette) e sembrerebbe che per comparire in prima posizione il CPC medio superi gli 0,35?...ti quanto avevi impostato?

    Per fare una prova non impostare il CPC medio, nè il budget, così sdarà AdWords a fornire le stime in base al CPC massimo consigliato...


  • User

    ok grazie sono riuscito avevo impostato come cpc medio 0.40 invece il medio che ora mi indica è 0,47 secondo è alto come cpc


  • User

    scusate mi spiegate una cosa vi faccio un esempio:
    se cerco di cpc medio di "mercatro cinese" imspostando 0.50 come cpc medio, google mi dice che il cpc medio sarà di "?0,52" e posizione 1 - 3.

    ma se imposto come cpc medio 0.01 google mi dice che il cpc medio sarà di 0.18 e posiozne 1-3, ma si può sapere con meno divario quanto sarà sto benedetto cpc medio durante la campagna

    scusa ma sono le mie prime inserzioni che faccio e per quanto ci siano guide o tutorial non si arriva mai ai casi pratici


  • User Attivo

    @diego78 said:

    scusate mi spiegate una cosa vi faccio un esempio:
    se cerco di cpc medio di "mercatro cinese" imspostando 0.50 come cpc medio, google mi dice che il cpc medio sarà di "?0,52" e posizione 1 - 3.

    ma se imposto come cpc medio 0.01 google mi dice che il cpc medio sarà di 0.18 e posiozne 1-3, ma si può sapere con meno divario quanto sarà sto benedetto cpc medio durante la campagna
    Ciao Diego78, putroppo ti confermo che lo strumento fornito da AdWords è molto indicativo, fornisce stime indicative e non dati certi anche perchè le variabili in gioco (in primis le variazioni dovute all'evoluzione del quality score che contribuisce a stabilire l'ammontare del tuo cpc) sono molte e poco prevedibili.

    Solitamente a questo punto si stabiliscono dei limiti sul budget che si è disposti a pagare in base ai ritorni che si vogliono avere (o alle perdite che si possono sostenere a fronte di una diffusione del messaggio pubblicitario a tot utenti, come nella pubblicità classica) e ci si muove seguendo questi binari senza curarsi troppo di ciò che fanno i competitor e dei "consigli" che può darti Google.

    In bocca al lupo per la tua campagna e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere su questo stesso forum.
    :ciauz: