• User

    @i2m4y said:

    Io mi riferivo in particolare alle date di presentazione.
    Cambiar le date di presentazione delle dichiarazioni (tutte) o di 4 dico 4 giorni i termini di versamento delle imposte, non serve assolutamente a nulla se non a relegare una categoria di professionisti a dotare i propri uffici di brandine e cucina per passarvi la propria vita nei primi 7 mesi dell'anno.

    Intanto i "furbetti del quartierino" possono ancora fare i loro comodi... ehhh si.... proprio così.... le norme che li hanno agevolati sono passate indenni al vaglio del nuovo governo Prodi.

    Complimenti al governo per la lotta all'evasione fiscale.... lo Zelig avrebbe saputo far di meglio.

    P.

    completamente d'accordo in quel periodo bilanci al 31/12+770+740 e a luglio 760 dei bil. al 31/12..................semplicemente pazzesco..............
    io manderei tutti i 770 semi vuoti e farei integrative con calma..........


  • User

    Mi dispiace ma io sono invece d'accordo...forse in modo non del tutto obiettivo essendo dal lato "pubblico", quindi prima arrivano i dati prima iniziano a liquidare dal centro.


  • User

    @mariovr25 said:

    Mi dispiace ma io sono invece d'accordo...forse in modo non del tutto obiettivo essendo dal lato "pubblico", quindi prima arrivano i dati prima iniziano a liquidare dal centro.

    voglio proprio vedere.............dopo le code agli uffici ve le sorbirete voi.........


  • User

    Il problema è sempre quello, se tutti iniziassero ad utilizzare il CUP ci sarebbe moooooolto meno caos!

    @perez said:

    voglio proprio vedere.............dopo le code agli uffici ve le sorbirete voi.........


  • Super User

    ma chissenefrega!!!!!!

    ma avete visto cosa succede alle immobiliari?

    cosa volete che siano due date.... faranno la proroga...

    guardate gli effetti veri del DE-CRETINO Prodi!


  • Super User

    Caro spider qui si parlava di date.... mi sembra una stupidata spostare delle date per poi dare una proroga.

    Comunque tu pensi davvero che il decreto passerà invariato?!?!?!

    Ci saranno società immobiliari che in virtù delle modifiche fiscali saranno costrette a riversare talmente tanta iva che sarà meglio chiuderle (rettifica del pro rata di detrazione).

    Società di leasing che chiuderanno battenti.
    Pensa che ho saputo che le società di leasing sono in riunione permanete (con l'Assilea) per verificare l'impatto della manovra.... valutato per ora 18 miliardi di euro solo per loro. Sono addirittura pronte a mandare lettere di risoluzione anticipata dei contratti di leasing immobiliare.

    Posti di lavoro persi a manetta.

    E pensare che è stata presentata come una manovrà da 7 miliardi (solo l'impatto di una parte di essa su solo alcune società è ben più del doppio) e come una manovra di rilancio.... si, rilancio di posti di lavoro in discarica.

    Paolo


  • Super User

    le date in italia sono da sempre un gioco di società: proroghi tu o prorogo io?

    già ora gli effetti sono:
    1 crollo in borsa dei fondi immobiliari
    2 impossibilità di stipulare leasing e leaseback. nè le società di leasing nè i notai stipulano nulla in attesa di chiarimenti
    3 dramma finanziario (iva da riversare..)

    e quei deficienti di giornalisti che stanno solo a parlare di taxi.

    regime? regime? meno male che era la destra a controllare l'informazione!!!

    scusate i toni, ma sono davvero arrabbiato!

    e ripeto, liberalizziamo tutto...tariffe, avvocati, farmacisti (che alla fine la maggior parte sono solo dei commessi, siamo seri) ma anche sindacati, banche, ecc.....

    l'importante è non scippare i soldi ai contribuenti!
    questo è lo scandalo


  • User

    Dubito che le immobiliari e le società di leasing siano deboli ed indifese nei confronti del Governo o manchino di appoggi e che ora piangano disastri e sciagure mi lascia un po' freddino, scusate.
    Da parte mia, pur non essendo un tecnico, ho qualche dubbio che tutto si risolverà in un disastro economico e poi, scusate, ma di scippi ne abbiamo proprio visti tanti... ma tra evasione ed elusione.


  • Super User

    si, ma lo stato deve essere tra i buoni,
    altrimenti si torna al comunismo!!!

    no alla retroattività dei provvedimenti!!


  • Super User

    @SpiderPanoz said:

    no alla retroattività dei provvedimenti!!

    QUOTO IN PIENO!!!!!!!!