• User

    Keyword Density

    Smanettando con un tool Seo (advanced web ranking) ho visto che nell'analisi delle pagine vi è netta differenza tra la density/prominenza del testo di una pagina e quella dei vari tag title e alt.

    Fermo restando che la density nel testo dev'essere intorno al 5% come ci si comporta per title (inteso come tag nei link) e alt (nelle immagini)??? hanno un peso determinante al punto da causare penalty anche questi tag?


  • Moderatore

    Tieni conto che ci sono pochi test che ritengono rilevanti title url e alt img ai fini di posizionamento.
    Non penso che google penalizzi chi usa un alt del tipo:

    Auto blu Auto blu Auto blu Auto blu Auto blu
    in quanto non è un elemento fondamentale ai fini del posizionamento.

    Questo significa anche che non ha senso fare grandi ripetizioni per elementi ininfluenti.


  • User

    @Van Basten said:

    Tieni conto che ci sono pochi test che ritengono rilevanti title url e alt img ai fini di posizionamento.
    Non penso che google penalizzi chi usa un alt del tipo:

    in quanto non è un elemento fondamentale ai fini del posizionamento.

    Questo significa anche che non ha senso fare grandi ripetizioni per elementi ininfluenti.

    no io mi riferisco a una situazione del genere (faccio un esempio)

    ho 10 immagini e 10 link: sia x gli alt che per i link inserisco la "KEYWORD", ottenendo quindi 10 ripetizioni con link e 10 con alt


  • User Attivo

    Il modo migliore di procedere (secondo me almeno) sarebbe di inserire almeno nei vari tag alt una descrizione attinente all'immagine a cui si riferisce, se si riesce a innescare qualche keyword anche meglio ma non andrei a inserire una lista di keyword o una sola keyword secca nel tag alt dell'immagine.

    Spero di aver capito bene a cosa ti riferivi e di esserti stato d'aiuto.

    :gthi: