• Super User

Centro verifica annunci

Qualcuno più esperto mi può spiegare una cosa?

Nella sezione "Centro verifica annunci" si possono monitorare, a quanto so , gli annunci che gli inserzionisti scelgono di pubblicare proprio sui nostri siti web. Giusto?

Ora accade che qualche volta noto che questi annunci si aggiungono, alcune volte si modificano ( i formati ad esempio ) , altre volte ...plof spariscono.

La sparizione di un inserzionista è secondo voi il termine o esaurimento della campagna dello stesso inserzionista, o più semplicemente è lo stesso inserzionista che decide di non pubblicare più sul vostro sito.
    Altrimenti non mi spiegherei perchè alcuni inserzionisti sono li ...da mesi.

Chi mi aiuta a capire?
    Grazie.

• User Attivo

@bluwebmaster said:

...altre volte ...plof spariscono.

La sparizione di un inserzionista è secondo voi il termine o esaurimento della campagna dello stesso inserzionista, o più semplicemente è lo stesso inserzionista che decide di non pubblicare più sul vostro sito.
    Non sono esperto, per cui non dico nulla, aggiungo due dati a quelli che hai già.
    Sono andato a cercare due inserzionisti che ricordavo perchè avevano reso bene ed erano riferiti ad eventi ormai conclusi.

Uno... pluf! Mi sembrava fosse in primavera 2009 ma non lo trovo più.
    L'altro è ancora là anche se l'offerta si concludeva a Natale 2008 e la landing page non esiste più.

Le conclusioni, a voi.

• Super User

Dalle tue informazioni posso immaginare che quando l'utente sceglie di terminare la campagna magari in modo anticipato, sparisce, mentre se lascia tutto alla naturale data di scadenza diciamo che rimane traccia.

Altri pareri?

• Super User

Scusate, ma nel centro verifica annunci dove bisogna guardare per vedere i nomi degli inserzionisti?
    Perchè io vedo solo i filtri categoria, i consenti e blocca annunci e l'autorizzazione per le reti pubblicitarie, ma non vedo nomi di inserzionisti o altro?

• User Attivo

Sono sotto a
    "Consenti e blocca gli annunci
    Utilizza questa sezione per esaminare e autorizzare o bloccare tutti gli annunci con targeting per posizionamento..."

Ci sono due pannelli con quelli autorizzati e quelli bloccati.

@bluwebmaster: ricordo che anche l'inserzionista scomparso (Era un annuncio delle ferrovie per una fiera/esposizione, credo a Napoli) era rimasto sul sito fino ad evento concluso. È sparito dal "centro verifica" successivamente.
    Forse spariscono se/quando viene chiuso l'account adwords?

• Super User

Grazie!

• Super User

@cassiopea se non vedi i banner e gli ads in quella sezione degli inserzionisti è perchè o non ce ne sono che scelgono i tuoi siti per fare la campagna, oppure , sono stati rimossi ( e qui non abbiamo ancora capito se per fine campagna o perchè ci ripensano! ).

@bluc : sicuramente se chiudono l'account adword spariscono, almeno credo.
    Sai avere l'informazione corretta se è l'inserzionista che cambia idea sui tuoi siti oppure "sparisce" solo perchè è terminata la campagna che si era prefissato .
    In questo modo puoi avere un idea di come rendono le campagne.

Un altra info che mi servirebbe, ma magari qui possono dire la loro chi ha un account adword, è se un inserzionista decide di fare campagna su un determinato sito se ha la facoltà di vedere anche gli altri che concorrono con lui sul medesimo sito. In pratica vede quali sono gli altri concorrenti su quel sito che hanno fatto la sua stessa scelta?

• User Attivo

Scusate, ma io questo consenti e blocca gli annunci non lo riesco a trovare.
    In quale scheda si trova?