• User Newbie

ARTIO JoomSEF e url non funzionanti

Un saluto a tutti,

Ho installato il componente Artio JoomSEF v2.3.2 per il mio sito di e-commerce (Joomla v. 1.0 con VirtueMart 1.0) per rendere gli url leggibili.

Ho installato il componente, modificato correttamente il file .htaccess, impostato su on i due parametri SEO di Joomla.

Adesso nella home page del mio sito, i link vengono impostati in modo leggibile ma non funzionano: una volta cliccato rimandano a pagine inesistenti.

Ad esempio il link all'e-shop è visualizzato correttamente in questo modo:

miosito .net/e-shop

ma cliccandoci non funziona.

Come dovrei impostare correttamente affichè funzioni in modo giusto?

Guardando Vedi/Modifica SEF Urls vedo alcuni (non tutti) i link del sito con l'url sef (tipo e-shop/) e il relativo percorso corretto (index.php?option=com_virtuemart&lang=it&Itemid=7).

L'unica impostazione di configurazione che ho cambiato (ma non funzionava nemmeno lasciando le impostazioni di default) è il path addizionale della lingua (tipo /it/eshop/).

Spero che qualcuno possa aiutarmi...

Andrea

• Moderatore

Ciao Sapuppo,
    il tuo sito prima non aveva attivata la configurazione sef?

• User Newbie

Intanto grazie per la risposta. Ho risolto il problema di reindirizzamento disinstallando il componente, scrivendo il file .htaccess in questo modo:

##

*# @license *GNU/GPL

AuthType Basic
    RewriteEngine On

RewriteBase /

RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/index.php
    RewriteCond %{REQUEST_URI} (/|.php|.html|.htm|.feed|.pdf|.raw|/[^.])$ *
    RewriteRule (.) index.php*
    RewriteRule . - [E=HTTP_AUTHORIZATION:%{HTTP:Authorization},L]*

attempts to Joomla!

RewriteCond %{QUERY_STRING} mosConfig_[a-zA-Z_]{1,21}(=|%3D) *

RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode.(.
    ) *

RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C).script.(>|%3E) [NC,OR]

RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|[|%[0-9A-Z]{0,2}) *

RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|[|%[0-9A-Z]{0,2})

RewriteRule ^(.)$ index.php [F,L]

Nel pannello SEO di Joomla ho poi attivato soltanto il Search Engine Friendly URL, lasciando su 'No' i Titoli pagina dinamici.
    Successivamente ho reinstallato Artio JomSef. Il funzionamento (almeno fino ad ora) è corretto anche se resta il mistero di come JomSef generi gli url.
    Infatti analizzando questo comportamento, ho notato che gli url vengono generati per visita, cioè non appena qualcuno visita la pagina con il link contenente l'url da rendere SEF.
    Mi sembra un comportamento inusuale, ma non ho trovato nessuna altra spiegazione in merito.