- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Conviene comprare un sito?
-
Conviene comprare un sito?
Mi spiego subito.
Io ho un sito, quanto mi conviene e che parametri dovrei analizzare per fare un offerta adeguata se volessi comprare il sito di un mio diretto concorrente?
Tecnicamente per che soluzioni dovrei optare se volessi "mangiarmi" i link verso di lui e i suoi accessi? Un 301 potrebbe andare?
-
Ciao Cavaliere Senza Re , benvenuto nel Forum GT
Rispondo brevemente alla seconda parte del tuo post, in modo da lasciare poi ampio spazio alla prima domanda, che i marketeers presenti in questo forum svilupperanno infinitamente meglio di come potrei fare io
Tecnicamente per che soluzioni dovrei optare se volessi "mangiarmi" i link verso di lui e i suoi accessi? Un 301 potrebbe andare?
Tecnicamente la 301 è una soluzione corretta. Sia da un punto di vista di eredità dei backlink, che dal punto di vista di indicizzazione e redirezione search engine friendly.
Gli utenti saranno inoltre rediretti al tuo sito in maniera veloce quando digiteranno l'url del sito che hai acquistato.Cordialmente,
Stuart
-
Provo ad entrare nel merito della prima risposta...
@Cavaliere senza re said:
Io ho un sito, quanto mi conviene e che parametri dovrei analizzare per fare un offerta adeguata se volessi comprare il sito di un mio diretto concorrente?
Ritengo che il parametro più importante per definire la somma massima che tu sei disposto a spendere è quanto può fruttarti quel sito...
Bisognerebbe analizzare gli utenti che ha, magari calcolare quanti di questi diventano utenti...
Sulla base di questi dati puoi iniziare a stilare un prezzo finale...
-
Un Benvenuto nel Forum GT a Cavaliere senza re
Io quando guardo i concorrenti per comprare qualche sito (con Emmebar siamo a quattro acquisti) ho valutato molto:
- posizione nei motori di ricerca
- chiavi interessanti non presenti nel mio sito
- guadagni attuali
- possibilità di branding di GT per vari servizi
E altre tante piccole cosine...Giorgio
-
@Giorgiotave said:
- guadagni attuali
Giorgio, come fai a stabilire con precisione i guadagni che il sito che intendi comprare fa?
-
io ne ho ocmprati alcuni e faccio cosi'.
Se mi interessa per il dominio es parola.it cerco di vadere quante ricerche puo' generare
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternalchieod quante visite spontanee genera e guardo quanto costa un link su adwords e mi cheido quanto potrebbe farmi risparmiare in un anno facendo numero visite spontanee x valore di un click.
E offro quello.Se mi interssano i contenuti, chiedo quanti guadagni genera. Valuto le fonti di guadagno, la complessità ne lmentenerli e la stabilità possibile e offro guadagno netto mensile x10 0 x15 a seconda del sito
-
@sitionweb said:
Giorgio, come fai a stabilire con precisione i guadagni che il sito che intendi comprare fa?
Li chiedo prima di pagare
-
-
-
@Giorgiotave said:
Certo
Immagino intendi i guadagni da sponsorizzazioni varie... e come fai a sapere se pigghia per il popò?!?
-
@sitionweb said:
Immagino intendi i guadagni da sponsorizzazioni varie... e come fai a sapere se pigghia per il popò?!?
Si, naturalmente faccio fare degli screenshot di statistiche e il pagamento lo faccio anche a due rate o dopo che ho il sito.
Comunque, capisci se ti prende per il popò, piò o meno
-
Interessante.
Quindi, se fatta bene, secondo voi è una strategia di mercato valida?
-
@Cavaliere senza re said:
Interessante.
Quindi, se fatta bene, secondo voi è una strategia di mercato valida?
Si, però guarda bene i tuoi obiettivi.
Se non sbaglio MNS compra portali di settore per inglobarli nel proprio sito informativo.
-
No. non sbagli. certo, come dici tu dipende dagli obiettivi e dal settore.
Grazie a tutti. Valuterò.