Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. La Community Connect.gt
    4. News Ufficiali da Connect.gt
    5. 301 Benefici Futuri
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • M
      mix Bannato Super User • ultima modifica di

301 Benefici Futuri

Salve,
      mi è balzata alla mente una domanda da porvi:
      Ammettiamo per assurdo che io abbia sito www.nnpossomodicarelastruttura.it e lo debba spingere per la key "patate", non potendo però stravolgere i contenuti a causa della struttura del sito. La mia idea è quella di creare un altro sito www.ottimizzato.it ottimizzato al 100% per la key "patate", e portarlo quindi al primo posto.

Una volta raggiunto questo obbiettivo, a www.ottimizzato.it gli sparo su un redirect 301 verso www.nnpossomodificarelastruttura.it.

Cosa accade???

Che benefici ne avrebbe non posso modificarelastruttura.it ?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • E
        everfluxx Super User • ultima modifica di

@mix said:

Cosa accade???

1. I back link del primo sito [ottimizzato.it] verranno ereditati dal secondo sito [nonposso...ecc.];
        2. dopo un po' di tempo, il primo sito finirà nei risultati supplementari e non apparirà più nelle SERP.

Che benefici ne avrebbe non posso modificarelastruttura.it ?
        Il beneficio dipende dalla qualità dei back link del primo sito.

• S
          stuart Super User • ultima modifica di

@The Dude formerly known as ArkaneFactors said:

Il beneficio dipende dalla qualità dei back link del primo sito.
          Quoto.
          Per completezza di informazione aggiungo che dipende anche dall'effettiva rilevanza del secondo sito per quel dato argomento o topic.
          Vero che il posizionamento è largamente influenzato dai backlink, ma anche i fattori onpage giocano un ruolo fondamentale.

Se il sito che beneficia della redir 301 è inconsistent e scarsamente ottimizzato, nulla ti garantisce che i backlink ereditati lo porteranno (o manterranno) nelle stesse posizioni del primo sito.

Cordialmente,
          Stuart

• E

@Stuart said:

Per completezza di informazione aggiungo che dipende anche dall'effettiva rilevanza del secondo sito per quel dato argomento o topic.
            Vero che il posizionamento è largamente influenzato dai backlink, ma anche i fattori onpage giocano un ruolo fondamentale.
            Davo per scontato che per "qualità dei back link" si dovesse intendere non solo PageRank ma anche (anzi, soprattutto) autorevolezza e rilevanza rispetto al tema trattato dal sito.

Se il sito che beneficia della redir 301 è inconsistent e scarsamente ottimizzato, nulla ti garantisce che i backlink ereditati lo porteranno (o manterranno) nelle stesse posizioni del primo sito.
            In effetti avrei dovuto dire: "l'eventuale beneficio". 😉

• S

Perdonami... mi sono bassolivellato un attimo 😄

Cordialmente,
              Stuart

• M

Nessun beneficio sui contenuti del sito ottimizzato?

• S

@mix said:

Nessun beneficio sui contenuti del sito ottimizzato?
                  Una volta che su ottimizzato.it (è libero il dominio, a proposito?) hai messo la redirect 301 (permanente), gli eventuali benefici sono solo per nonpossomodificarelastruttura.it.

Cordialmente,
                  Stuart

• E

<OT>
                    @Stuart said:

ottimizzato.it (è libero il dominio, a proposito?)
                    Sì. 😄
                    Però io registrerei ottimizzalo.it (sulla scia di ségnalo.it). A proposito, anche segnalalo.it è libero. :lol:
                    </OT>

• M

Una volta che su ottimizzato.it (è libero il dominio, a proposito?) hai messo la redirect 301 (permanente), gli eventuali benefici sono solo per nonpossomodificarelastruttura.it.

No scusatemi forse sono stato poco chiaro, io intendevo dire che se il mio ottimizzato.it ha tanti bei contenuti ottimizzati per posizionarsi bene e scalare le serp, una volta che faccio il 301 verso nonpossomodificarelastruttua.it i benefici che avevo preso tramite i contenuti e tramite la struttura del sito ottimizzato.it rimangono anche per nonpossomodificarelastruttura.it oppure li perdo e l'unica cosa che resta sono i bl?

• D
                        dell.orto.fabio Bannato Super User • ultima modifica di

Stamani mi sono alzato presto, mentre ieri sera sono andato a letto tardi, praticamente non ho dormito... gli eventi potrebbero aver influito negativamente e potrei avere travisato la domanda principale di questo 3d ! 😞

Comunque molto semplicemente espongo il mio punto di vista con un semplice esempio. 🙂

Ho un sito dedicato alla vendita on line di vini, la mia attività principale e di conseguenza il mio sito web sono incentrati sul Vino.
                        Un giorno, una azienda produttrice di Cotechini mi propone di aggiungere una nuova vetrina dedicata a questo prodotto, facendomi una interessante proposta commerciale.

Il problema a questo punto diventa, come fare salire il sito fino a questo momento dedicato unicamente al vino, anche per la keyword cotechini ?

Te dici, faccio un nuovo sito, lo svezzo... e una volta raggiunta la maggiore età, con un redirect 301 trasferisco le sue proprietà nel vecchio sito, e ci chiedi se questo consentirebbe al vecchio sito di ottenere buoni risultati anche per la nuova keyword ? Giusto ?

Se la domanda e questa ecco la mia Risposta !

No !!! Perchè giustamente come ha scritto Stuart, che saluto, i fattori on page hanno ancora il loro peso e non vedo come potrebbe uscire in serp un sito incentrato sulla vendita di vino a fronte di una ricerca per il cotechino e dove di quest'ultimo non ci sono ne contenuti ne un minimo di ottimizzazione.

:ciauz:

🙂

• S
                          spyboy79 User Attivo • ultima modifica di

Quoto in pieno, Fabio 😉

• E

@mix said:

No scusatemi forse sono stato poco chiaro, io intendevo dire che se il mio ottimizzato.it ha tanti bei contenuti ottimizzati per posizionarsi bene e scalare le serp, una volta che faccio il 301 verso nonpossomodificarelastruttua.it i benefici che avevo preso tramite i contenuti e tramite la struttura del sito ottimizzato.it rimangono anche per nonpossomodificarelastruttura.it oppure li perdo e l'unica cosa che resta sono i bl?
                            La secònda che hai dètto.

• must
                              must Super User • ultima modifica di

se vuoi spingere quella pagina, sparagli direttamente addosso tutti i BL che puoi (quelli che avresti usato per il sito ottimizzato). tanto, se usi il 301, dopo un po' i fattori on site valutati saranno quelli della pagina, non del sito ottimizzato. ereditando solo i fattori off site, tanto vale darglieli da subito. tra l'altro, cosí facendo, avrai anche la possibilitá di ottenere i vantaggi che cerchi in minor tempo.

casomai, potresti usare il sito ottimizzato per fare gli scambi. se riesci ad ottenere un link solo da scambi links, allora usi il sito ottimizzato per darlo, e la pagina non modificabile del sito principale per riceverlo.

puoi linkare tu stesso la pagina non modificabile dal sito ottimizzato. anzi, é quello che ti consiglio di fare: fai in modo che la homepage del sito ottimizzato sia piú una welcome che altro 😉

Caricamento altri post
                              Rispondi
                              • Topic risposta
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti