• User Attivo

    Trucchi da poco!

    Ciao a tutti,

    scusate ma devo proprio sfogarmi..

    Andando ad analizzare le statistiche di un sito (come faccio sempre) ho notato che a Gennaio tale sito aveva avuto circa 700 visitatori unici, per poi passare a una media di 250 nei mesi successivi...

    Allora vado a vedere bene...e tali link provenivano da un sito di scambi grazie al quale se passi mezza giornata a guardare i siti di altri allora anche gli altri fanno lo stesso col tuo..

    Io a Gennaio non c'ero ancora..è stata opera del mio predecessore..Ma mi dico: a che servono sti trucchetti da poco?!!! :arrabbiato:

    Una cosa del genere serve solo a fare contento (per non dire ingannare) un cliente che guarda solo il numero e non capisce che son meglio pochi contatti ma buoni che i numeroni inutili.
    In secondo luogo il capo viene da me e dice "perchè prima era così e adesso è cosà?". Devi sempre perder tempo a spiegare e a giustificarti per le "furberie" di qualcun altro...:chedici:

    Allora diciamolo: bsta testo nascosto, basta link invisibili, basta trucchetti banabili: fate le pagine come si deve e mostrate veramente le vostre abilità di SEO!!! :frust:


  • Super User

    Allora diciamolo: bsta testo nascosto, basta link invisibili, basta trucchetti banabili: fate le pagine come si deve e mostrate veramente le vostre abilità di SEO!!! :frust:

    Ma ce l'hai proprio con tutti? 😄
    In molti operano sotto i principi dell'organic seo e cercano di essere corretti.

    Credo, poi, che per un cliente il numero di visitatori unici sia relativamente importante. Ho un sito che faceva 700 visitatori unici al giorno e 2 compravano qualcosa. Ora ho ottimizzato, limato e sistemato molte cose, di visitatori ne faccio la metà ma ho triplicato gli ordini.


  • Super User

    @verdonda said:

    Allora diciamolo: bsta testo nascosto, basta link invisibili, basta trucchetti banabili: fate le pagine come si deve e mostrate veramente le vostre abilità di SEO!!!

    Parole sante :).

    Comunque puoi spiegare al tuo capo (e al cliente) la situazione con la stessa brillantezza con cui hai descritto la cosa a noi, dicendo che ti sei servita di quel traffico spazzatura solo per scavalcare la sandbox (qualora si tratti di un sito nuovo) o qualcosa del genere ecc.
    😉


  • Super User

    Ti riferisci mica a questo?
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=13521

    😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @micky said:

    dicendo che ti sei servita di quel traffico spazzatura solo per scavalcare la sandbox (qualora si tratti di un sito nuovo) o qualcosa del genere ecc.
    😉

    Scusa Stuart, forse mi son spiegata male: il capo si è lamentato con me del calo visite perchè il collega che c'era prima di me le ha "pompate" con sti trucchetti.

    La mia filosofia è proprio "pochi ma buoni"


  • Super User

    Io ti scuso, figuriamoci...
    ma il post che hai quotato era di micky 😉

    Personalmente sono contro questo tipo di operazione: perchè o si cerca di fregare i motori (non funziona), o si cerca di fregare i clienti (funziona, ma è truffa).

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Io ti scuso, figuriamoci...
    ma il post che hai quotato era di micky 😉

    OT: son proprio rimba..si vede che è venerdi! 😮


  • Super User

    @verdonda said:

    Scusa micky :D, forse mi son spiegata male: il capo si è lamentato con me del calo visite perchè il collega che c'era prima di me le ha "pompate" con sti trucchetti.

    La mia filosofia è proprio "pochi ma buoni"

    Pensavo che ti avesse rimproverato per un errore non tuo, e dicevo di rendere pan per focaccia :).

    :ciauz:


  • Super User

    quando propongo un progetto ad un cliente propongo anche di essere pagato il 50% all'ordine ed il 50% al raggiungimento di obiettivi come contatti, ordini etc (in relazione alla situazione).

    da quando ho attuato questa politica la conversione offerte ordini è incrementata di parecchio ed il cliente si sente tranquillo, capisce che migliaia di visitatori non portano nessun vantaggio se non si convertono in contatti o ordini.

    Se il tuo lavoro ha portato un traffico minore ma una maggiore conversione il tuo capo dovrebbe solo togliersi il cappello e ringraziarti. 😄


  • Super User

    Male che vada bisogna spiegare, il che semmai e' tutto a tuo vantaggio.

    Nella vita reale io mi spreco a spiegare ai miei clienti aspetti tecnici che possono anche interessargli poco, ma fanno in modo che possano fare scelte piu' consapevoli senza farsi prendere per il didietro da altri. Io ci guadagno perche' non imbroglio. Fossi in te la guarderei in questa prospettiva.

    Il problema semmai lo vedo nel fatto che possa anche non capire tanto facilmente e ci sia un po' da lavorare... 🙂