- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Query "calendario mondiali 2010"
-
Query "calendario mondiali 2010"
Avete visto la SERP per la query "calendario mondiali 2010" e simili? Considerazioni dei più esperti?
-
Credo rispecchi un'ipotesi letta non ricordo dove qualche tempo fa:
Google cercherà, dove può, di fornire le informazioni richieste dagli utenti direttamente nelle serp.
-
fantastica!
credo però che si tratti di "casi eccezionali", che con il seo hanno poco a che vedere.
Infatti google ha inserito la parte del calendario, ma al di sotto di questa vengono comunque presentati i 10 risultati canonici, senza quindi togliere spazio a nessuno.
In compenso, per chi magari si trova nel settore calcio può essere fastidioso, in quanto gli utenti che prima conoscevano un sito per avere questo tipo di informazioni non avranno più bisogno di entrarci.Credo che ora più che mai sia importante fornire informazioni di qualità agli utenti e non più informazioni "secche".
E credo anche che si possa sfruttare a proprio vantaggio la cosa, offrendo informazioni complementari a quelle presentate da google direttamente in serp.
Il calendario completo e la programmazione di ciascuna partita sui vari canali televisivi potrebbero essere un buon esempio.
-
Niente di così nuovo.. succedeva anche 2 anni fa con il medagliere delle olimpiadi in cina...
-
Poveretti quelli che hanno cercato di posizionarsi
-
Nulla di nuovo però, succede da almeno un anno se si ricerca, ad esempio, il nome di una squadra mentre sta giocando.
Esempio, domenica pomeriggio, classica domenica di campionato, cerco "Juventus" e mi esce "Juventus - Empoli 1 - 0".