• User Attivo

    Vero, e' un sito quasi istituzionale, vecchio di 8 anni ma abbandonato a se stesso...

    Tra l'altro nella pagina Query stats di Google Sitemaps i valori che mi fa vedere G sono quasi tutti sbagliati, mi da tra i primi 10 sempre per decine di key secche letteralmente impossibili, tipo "email" ma poi quando controllo non esisto, un bel baco.


  • Community Manager

    @agoago said:

    Il problema dei contenuti duplicati e' piu' un dramma che un problema. Si dovrebbe trovare una soluzione veramente globale, accettata deontologicamente da tutti i wm.

    Il problema è che i Wm con i contenuti degli altri ci vogliono guadagnare, altrimenti basterebbe un noindex, follow 😉


  • User Newbie

    Io ho sempre saputo che Google presta importanza ai contenuti originali combattendo quelli duplicati. Ora, invece, mi si dice che a Google non gliene frega nulla di distinguere e che dobbiamo convivere con questo andazzo e farcene una ragione.


  • Super User

    @Maurizio42 said:

    Io ho sempre saputo che Google presta importanza ai contenuti originali combattendo quelli duplicati. Ora, invece, mi si dice che a Google non gliene frega nulla di distinguere e che dobbiamo convivere con questo andazzo e farcene una ragione.
    In effetti... 😄


  • User Attivo

    magari ci provano ma non sempre ci riescono


  • User Attivo

    Me uguale, il 26 sera tardi mi son caduti due siti, esattamente come un anno fa.
    Ho la certezza che fare un gran numero di pagine nello spazio di breve tempo ha l'effetto di far cadere il sito. Recentemente in giro per i forum sento di pagine che vengono buttate fuori da google, dai suoi indici...non è che le due cose possano avere una relazione? In quale modo direte: le pagine buttate fuori, rientrando possono essere viste da google come nouve, facendo scattare quindi la classica penalizzazione...un BUG bello e buono!
    Cosa ne pensate?


  • User Newbie

    @ZioJo said:

    un BUG bello e buono!
    Cosa ne pensate?
    Se dovessi giudicare in base a quello che è successo a due miei siti e alle pagine spam che sto trovando piazzate nelle prime posizioni dal 27 mattina, sì: per me è un BUG. L'ultimo update, sta premiando siti come questi: www2875.importanti.net, www830.nuovosenso.com, 9.tempomoderno.com , www1691.webattrezzi.com, yizig.itancona.info, viden.itpagina.info ... ce ne sono a bizzeffe, fatevi un giretto e vedrete che hanno intasato gli indici di Google in maniera impressionante. Nella gran parte dei casi si tratta di doorways page...se questo significa combattere lo spam, siamo fritti!! Peraltro si tratta di siti che duplicano in automatico intere pagine di altri siti, blog soprattutto.


  • User

    @Maurizio42 said:

    Se dovessi giudicare in base a quello che è successo a due miei siti e alle pagine spam che sto trovando piazzate nelle prime posizioni dal 27 mattina, sì: per me è un BUG. L'ultimo update, sta premiando siti come questi: www2875.importanti.net, www830.nuovosenso.com, 9.tempomoderno.com , www1691.webattrezzi.com, yizig.itancona.info, viden.itpagina.info ... ce ne sono a bizzeffe, fatevi un giretto e vedrete che hanno intasato gli indici di Google in maniera impressionante. Nella gran parte dei casi si tratta di doorways page...se questo significa combattere lo spam, siamo fritti!! Peraltro si tratta di siti che duplicano in automatico intere pagine di altri siti, blog soprattutto.
    quoto 🙂


  • User Attivo

    Non se avete provato a cercare il testo di "Inventa una poesia" nei 3 principali motori di ricerca.

    La canzone e' bellissima, veramente un piccolo capolavoro, l'ascolto a loop continuamente.

    Beh, se cercate il testo di "Inventa una poesia" nei 3 maggiori motori trovarete uno spammer pesantemente comune a tutti e 3 i motori.

    Questo e' un classico esempio-riprova di alcuni limiti dei motori che gli spammer sfruttano per primeggiare nelle serp.

    --

    Questo post non e' stato scritto per discutere dei limiti dei motori nei confronti di chi spamma, ma unicamente per rendere omaggio ad "Inventa una poesia" e a "Mariele chi e'".

    Per chi non sapesse chi e' Mariele:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mariele_Ventre

    C'e' un gabbiano che plana in montagna ed un cammello che sta al polo nord...

    C'e' un oceano dentro un acquario ed una stella marina nel Po...

    ... inventa una poesia... qualunque cosa sia... la fantasia... inventa una poesia...


  • User Attivo

    @Maurizio42 said:

    Io ho sempre saputo che Google presta importanza ai contenuti originali combattendo quelli duplicati. Ora, invece, mi si dice che a Google non gliene frega nulla di distinguere e che dobbiamo convivere con questo andazzo e farcene una ragione.

    Non è che gliene frega. Gli importa eccome, solo che non usa il nostro criterio.

    Scusa, mettiamola in altro modo.
    Tu pubblichi un'opera, un altro te la copia, tu non gli dici nulla e non fai nulla per impedirlo.
    Se non importa a te, perché dovrebbe importare a me?

    Google non è Dio! Non garantisce a nessuno l'imparzialità, non si prende la responsabilità salomonica di stabilire a chi va il figlio delle due mamme che lo reclamano!