• User Newbie

    Pochissime visite provenienti da Google

    Salve a tutti,
    il mio blog: vitarilassata.blogspot.com riceve pochissime visite da Google.
    Sono conscio del fatto che l'argomento trattato sia di nicchia ( musica indipendente americana) ma mi aspettavo qualche risultato in più. Gli utenti arrivati sul blog da google in 3 mesi sono stati più o meno una trentina.
    Come posso fare per migliorare un po' le cose?
    Per adesso la promozione è stata fatta solamente attraverso social network (twitter e facebook).

    Il tutto può essere dovuto al fatto che alcuni mesi fa ho registrato il dominio, scritto qualche post di prova non inerente alla musica e poi abbandonato tutto.
    Quando ho iniziato a scrivere di musica ho cancellato i vecchi post.

    Google webmaster tool non mi segnala nessun problema, solo il divieto d'accesso del robot all'archivio che dovrebbe essere normale per evitare ripetizioni.

    Grazie mille per l'aiuto
    Andrea


  • Moderatore

    @VitaRilassata said:

    Come posso fare per migliorare un po' le cose?
    Prova a capovolgere il ragionamento: perchè dovrebbe un utente di google venire sul mio sito? E come?
    Credo che dovresti concentrarti sulle parole chiave: se i gruppi di cui parli nel blog sono davvero troppo di nicchia (e magari quasi sconosciuti agli italiani) nessuno troverà il tuo sito su google perchè nessuno cercherà quel gruppo, per il quale magari saresti anche posizionato bene. Cerca di capire (e scrivile su un foglio via via) se ci sono parole chiavi utili.. che so "gruppi indipendenti usa" e poi mettile nel sito.
    Ultima cosa: cambia il title. Meglio roba tipo "vitarilassata: notizie musica + quello che vuoi tu" .


  • User Attivo

    Non credo sia dovuto al fatto di aver abbandonato e poi ripreso il sito.

    Dovresti cominciare a studiarti le parole chiave, vedendo effettivamente quante ricerche mensili ricevono. usa google keyword tool.


  • Moderatore

    Studia keyword più popolari, utilizza al melgio le regola della SEO ma sopratutto, al momento, fatti pubblicità lasciando il link in directory, blog, forum, Facebook, Twitter, Oknotizie, delicious... insomma , ove possa darti un minimo di visibilità.