• User Attivo

    [Google] Limite di 1000 Risultati...?

    Ciao ragazzi,
    vi siete mai chiesti perchè Google limita i risultati a 1.000? :mmm:

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao saayd, ho editato il titolo del thread per renderlo comprensibile (spero) 🙂

    Sinceramente, non mi sono mai posto il problema....da seo smetto di controllare i listing dopo la 10ma pagina (100 risultati), da utente cambio query dopo la 3a pagina (30 risultati)...*

    • secondo la modalità di default di 10 results per pagina.

    🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao saayd, ho editato il titolo del thread per renderlo comprensibile (spero) 🙂

    Sinceramente, non mi sono mai posto il problema....da seo smetto di controllare i listing dopo la 10ma pagina (100 risultati), da utente cambio query dopo la 3a pagina (30 risultati)...*

    • secondo la modalità di default di 10 results per pagina.

    🙂

    Cordialmente,
    Stuart

    Si meglio il titolo 😄

    Bhè ti quoto per le mie modalità analoghe alle tue (togliendo"da seo")riguardo l'approccio con le serp.

    Io mi sono fatto due idee:

    • La prima: non serveno tutti sti risultati, effettivamente
    • La seconda: quando le tirerebbe fuori queste serp complete sino all'ultimo risultato? (parlo di tempo impiegato)

    :ciauz:

    EDIT: Per la seconda: Penso che il tempo ci vuole per preparare i listing che portano all'ultimo risultato, anche se ogni listng ha il tempo del load di ogni pagina


  • Super User

    @saayd said:

    Io mi sono fatto due idee:

    • La prima: non serveno tutti sti risultati, effettivamente
    • La seconda: quando le tirerebbe fuori queste serp complete sino all'ultimo risultato? (parlo di tempo impiegato)

    Le ragioni sono entrambe valide. Non solo tutti quei risultati non servono (all'utente medio), ma se Google restituisce i risultati velocemente è proprio perché non effettua tutti i calcoli del ranking sull'intero indice.


  • User Attivo

    definisce un limit nella query per suddividere meglio il lavoro nei cluster


  • Super User

    A mio avvisio limita i risultati a 1000 anche per evitare che gli spammers interroghino lo SERP per il reperimento di informazioni (url e indirizzi email) rallentando il sistema e i tempi di ricerca...


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Le ragioni sono entrambe valide. Non solo tutti quei risultati non servono (all'utente medio), ma se Google restituisce i risultati velocemente è proprio perché non effettua tutti i calcoli del ranking sull'intero indice.

    Certo che se c'è congruenza con te, significa che ne comincio a capire qualche cosetta 😄

    :ciauz: