• User Attivo

tanto per non rimanere con le mani in mano (non è da me) ho provato ad inserire sul sito una Google Maps da sole, si fa per dire, 2300 pagine..
    Se avrò dei miglioramenti rilevanti ve lo farò sapere, in questo momento non avevo alcun tipo di mappa e credo comunque che per un sito di tale dimensioni possa influire..

Vi terrò aggiornati 😉

• Super User

@nbriani said:

"Potreste voler pensare alle cause che hanno spinto fuori il vostro sito?pensate meno a quello che dicono i SEO sul forum, specie sul non avere il sito abbastanza ottimizzato."

Questo potrebbe essere un suggerimento intrinseco? potrebbe trattarsi di siti "troppo" ottimizzati?

:ciauz:
    Nicola
    ti ringrazio per l'interessamento Nicola, ma credimi non è questo il problema ... 😄

sono sempre più convinto di essere stato vittima di una specie di "effetto collaterale" ... se ho ragione nei prossimi mesi tornerò dove sono sempre stato, altrimenti valuterò il da farsi :bho:

pensa che il 27/7 un altro mio sitarello di nemmeno 100 pagine ha avuto una spinta verso l'alto incredibile ed inaspettata (era 1 anno che non lo aggiornavo) e quello si che ha alcune pagine troppo ottimizzate, eppure è schizzato nelle prime posizioni .. mha! :mmm:

• Super User

@MrB said:

tanto per non rimanere con le mani in mano (non è da me) ho provato ad inserire sul sito una Google Maps da sole, si fa per dire, 2300 pagine..
    Se avrò dei miglioramenti rilevanti ve lo farò sapere, in questo momento non avevo alcun tipo di mappa e credo comunque che per un sito di tale dimensioni possa influire..

Vi terrò aggiornati 😉
    spero che tu abbia spalmato la site map in più pagine ... 🙂

• User Attivo

@sughero3 said:

spero che tu abbia spalmato la site map in più pagine ... 🙂
    si in effetti 2300 link in una sola pagina...... ehm come posso spalmare? creando più sitemap?

• User Attivo

Sughero,pure a me è successa una cosa simile a te per cui penso che le serp siano assolutamente provvisorie,anche perchè nel mio campo a guardare i risultati che escono c'è da mettersi le mani nei capelli. Redirect a palla e spazzatura.

Cmq dicevo,anche a me è successo che dopo la scomparsa del mio sito, Google mi ha tirato su 2 siti assolutamenti fermi a livello di aggiornamenti a 1 anno fa, per cui penso che tutto sia in evoluzione. Non voglio assolutamente pensare che Google mantenga quelle serp orripilanti.

• Super User

parliamo di sitemap classica o Google Sitemap?

• User Attivo

Google Sitemap.

Tuttosulgsm stessa cosa accaduta a me.. un sito che non è aggiornato da mesi si è di nuovo posizionato (decentemente tra l'altro) e pensare che lo Spider non passa dal sito dal 28 Giugno (e si ostina a non ripassare, anche se ho aggiornato)..

• Super User

e allora non si pone il problema, imho. magari puoi fare questa domanda sull'[url=http://www.giorgiotave.it/forum/google-sitemaps/]apposito forum 🙂

• Super User

@TuttosulGSM said:

Sughero,pure a me è successa una cosa simile a te per cui penso che le serp siano assolutamente provvisorie,anche perchè nel mio campo a guardare i risultati che escono c'è da mettersi le mani nei capelli. Redirect a palla e spazzatura.

Cmq dicevo,anche a me è successo che dopo la scomparsa del mio sito, Google mi ha tirato su 2 siti assolutamenti fermi a livello di aggiornamenti a 1 anno fa, per cui penso che tutto sia in evoluzione. Non voglio assolutamente pensare che Google mantenga quelle serp orripilanti.
    ecco che è saltata fuori una cosa che nessuno aveva ancora detto ... fuori i siti maggiori dentro i siti meno importanti e meno curati ... non ha (apparentemente) senso ... :mmm:

nessun altro ha avuto siti semi-dimenticati lanciati in prima pagina?

• Super User

@MrB said:

si in effetti 2300 link in una sola pagina...... ehm come posso spalmare? creando più sitemap?
    con link che richiamno le varie sezioni

• sitemap
    • sitemap-due
    • sitemap-tree così via ... se usi la sitemap di google in xml informati bene, mi pare (ma è passato un anno) di aver letto qualche cosa al riguardo, ma non ricordo dove ...:bho:

• Super User

c'é una cosa che trascurate, a mio avviso: durante un update, non ci sono DC con vecchi risultati e DC con nuovi risultati, ma DC con vecchi risultati e DC con risultati momentanei!

• User Attivo

La storia che Google manda avanti raba vecchia cmq è già successa in passato. Non so spiegare il tutto tecnicamente con parole appropriate, però quando succedeva in passato, durava per un dato periodo poi risistemava tutto con le nuove serp...insomma I wait

• Super User

@must said:

c'é una cosa che trascurate, a mio avviso: durante un update, non ci sono DC con vecchi risultati e DC con nuovi risultati, ma DC con vecchi risultati e DC con risultati momentanei!
    si certo, ma sto facendo pagine nuove per quel sito e anche queste schizzano in prima pagina... se poi è momentanea, va bene lo stesso (cmq è dal 27/6 quindi tra poco sono 3 mesi ... alla faccia del momentaneo ... ):bho:

• User Attivo

@must said:

si ma.. quando questi risultati momentanei rimangono tali per troppo tempo.. poi viene il dubbio che non siano così momentanei :mmm:

• Super User

come promesso avviso che il mio sito "punito" il 27 sta tornando ...

da un paio di giorni sta riprendendo le posizioni pre 27 ... e voi?

• User Attivo

per niente 🙂 tutto come prima...

ah c'è una bella novità però, ha acquisito un punto di PR.. CHE BELLOOOO! (tono sarcastico)

• Super User

@MrB said:

per niente 🙂 tutto come prima...

ah c'è una bella novità però, ha acquisito un punto di PR.. CHE BELLOOOO! (tono sarcastico)
    si, anch'io ... ma a me quello che interassa veramente è la posizione delle serp, del pr mi frega il giusto ...

(qundi comprendo e condivido il tuo tono sarcastico 😉 )