- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Software Google SiteMap - Blocco Server - Spider motori
-
Software Google SiteMap - Blocco Server - Spider motori
Ho riscontrato con alcuni siti che gestisco l'impossibilità di creare la site map di google con i software che scarico ed installo sul mio pc.
I software online non mi danno alcun problema ma quelli che scarico online mi creano difficoltà in quanto nessuno di essi riesce a collegarsi al server per generare la sitemap.
Questo è sicuramente dovuto ad una impostazione del server..
Sapreste dirmi a cosa può essere causato?
Inoltre questa impostazione lato server può avere ripercussioni negativa anche per gli spider dei motori di ricerca?Grazie per i vostri consigli.
fuocorosso
-
Ciao fuocorosso,
questa impostazione è da verificare per bene perchè se il tuo server (hoster) avesse bannato le query per Ip e/o Programmi, potresti avere problemi anche con il posizionamento (a volte bannano gli spider).
La miglior cosa da fare è contattare dove hai il sito e chiedere se hanno bannato Ip e/o Programmi.
-
Grazie Giorgio,
Sai se esistono dei tool per verificare se il server mi banna gli spider oppure mi devo fidare di quello che mi dice l'amministratore del servizio di hosting?
Ciao,
Fuocorosso
-
Non c'entra molto con il posizionamento, a questo punto.
Btw, se affermi che i software online riescono a fare la scansione del tuo sito, mentre tutti i software scaricati hanno problemi a connettersi al server, direi di puntare il dito sulla tua connessione ad internet: provider, eventuali firewall....
Capitato anche a me, poi ho scoperto che la colpa è del provider (tutt'ora non riesco a fare un ping da DOS, e devo usare un'altra connessione)Dubito fortemente che un hoster blocchi l'user agent di un sitemap generator.
In ogni caso una mail chiarificatrice al tuo hoster può orientarti meglioCordialmente,
Stuart
-
Ciao Stuart,
Questi software li ho utilizzati per fare la sitemap su altri siti e non ho riscontrato alcun probleama.
Soltanto su alcui che risiedono sullo stesso server.
Ciao fuocorosso