- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Parola chiave esatta, frase o amplia?
-
Parola chiave esatta, frase o amplia?
Salve a tutti,
volevo conoscere da parti di tutti gli utenti utilizzatori di adwords, se come parola chiave si utilizza in gran parte la del tipo "frase", "esatta" o "amplia"
E' sempre vero che la del tipo Amplia viene poco utilizzata soprattutto in un contesto di 2 o piú parole chiavi?
Grazie, ai solo fini statistici e curiositá...
-
Ciao
In genere è meglio usare le parole chiave con corrispondenza [esatta] o a "frase" in quanto con quella generica può essere che gli annunci appaiano anche con parole chiave non troppo pertinenti.
-
Per cominciare potresti inserire le parole chiave a corrispondenza generica, e appena hai qualche dato verificare (con il tool di segmentazione) quale corrispondenza ti conviene utilizzare in modo specifico.
-
In campagne adwords di un tempo fa, studiavo le parole chiavi ogni due settimane, sono dati attendibili o bisognerebbe aspettare , diciamo anche 1 mese? Anche vero che adwords aggiorna costantemente l'utilizzo di una parola chiava piuttosto che un'altra, ma anche vero che a corrispondenza amplia, e nell'esempio sopra riportato, con due o piú parole, si abbasserebbe notevolmente il CTR, giusto?
-
Ciao erotique,
dipende anche da quanto investi.
Se investi cifre interessanti potresti vedere le stesse chiavi che dici tu in pochi giorni (e in questo caso trovo il consiglio della moderatrice chiarastorti molto adeguato).
Per piccoli budget un'alternativa invece potrebbe essere quella di "giocare in difesa". Parti cioè da chiavi specifiche del tuo business, e allarga via via la campagna con le chiavi che troverai nelle corrispondenze a frase.
Tieni presente che in questo caso NON troverai tutte le parole che gli utenti digitano sul motore, ma eviti lo spiacevole "effetto sciala-budget" della corrispondenza generica allargata.