• Super User

    Barracuda sudato on Msn

    http://search.msn.it/results.aspx?q=barracuda+sudato&first=1&count=10&FORM=PERE

    ed eccochi è il primo su msn..classifica:

    1 seoutility.html.ve.it
    2 ciodof.html.ve.it
    3 pj.html.ve.it
    4 jackmaster.html.ve.it
    5 fastadv.html.ve.it

    .. nessun altro

    ed è domenica ^____^ quindi giorgio deve dare i punti


  • Community Manager

    E' vero 🙂

    Ora sto sistemando la classifica

    La pagina di ciodof e fast adv le ho caricate così per........

    kerouac3001 sai quando sono comparse, perchè al mio rilevamento non c'erano e quindi non dovrei assegnare i punti DOMENICA...


  • Community Manager

    1 seoutility.html.ve.it msn 50 punti
    2 ciodof.html.ve.it 30 punti
    3 pj.html.ve.it 20 punti


  • Super User

    ke strano però...molti non sono ancora in serp...


  • User Attivo

    La mia sensazione è che msn banna senza pietà le pagine troppo spammose. Ho dato solo uno sguardo sommario alle serps, ma posso garantirvi che nella mia pagina vi era del testo di senso compiuto, quindi msn se n'è accorto e mi ha inserito (nonostante il redirect - questo per smentire quelli che l'hanno piazzato prima del tag <html> 😛 ).

    Scusatemi l'assenza. Ho avuto 39 di febbre e sono ancora raffreddato. Poi si è aggiunto il fatto che in un hop hanno bannato il mio ip :bho:
    E non riuscivo a raggiungere voi, natan ed alcuni miei siti! :sbonk:


  • User

    Bhe, perlomeno adesso sappiamo che non è la tipologia di redirect quello che allarma Msn, i test a questo servono.

    Sicuramente non si può dire che la mia pag sia spinta, forse è la %alta di marcatori o densità elevate di key ad escludere gli altri partecipanti..


  • User Attivo

    Beh, per quanto mi riguarda per msn ho gia' "vinto".

    Dico che ho vinto perche' queste gare test servono a tutti per capire motore per motore e scoprire cose nuove.

    Ho cercato barracuda sudato su msn.com ma la mia pagina non appare nella serp per quella query. Sul monento non ci ho fatto molto caso.

    Poi ho scritto: site:agoago.html.ecc ecc (ecc ecc sta per ve.it) ed ero li'.
    Allora ho cercato il titolo della mia pagina (barracuda e sono sudato) ed eccomi li', senza problema.

    Uhm... la cosa era troppo invitante per non analizzarla.

    Ad occhio msn ha un filtro che presenta solo quelle pagine di un dato sito che ritiene utili per un data query, non tutte quelle da lui archiviate nel suo db di quel sito che contengono la key di quella query.

    Perche' dico questo? Perche' anche per site: msn presenta solo alcune pagine di quelle che ha spiderizzato ed inserito nel db per quel sito. Per lui quella query e' generica, ed allora mostra solo le pagine di quel sito che hanno un punteggio globale maggiore, non tutte!!!

    Se fosse cosi' lo si "uccide". Sarebbe troppo facile e ci deve essere un altra spiegazione.

    Per questo dico che ho vinto (con voi tutti), perche' anche arrivando ultimo se si conferma questo suo limite lo si puo' sfruttare come si vuole.

    Con site: e indicizando poche decine di pagine alla volta di un sito si potrebbe capire quali pagine hanno basso punteggio e sono scartare, ed analizzandone link, livelli, struttura di codice e testo sapere msn come ragiona.

    Troppo bello per essere vero. Ho pensato anche che usi db diversi, ma allora perche' per alcune query la mia pagina appare in serp e per altre query con key contenute nella mia pagina questa non appare proprio?

    Db diversi a seconda delle query?? Non penso... o forse si!!

    Pensiamo ad un grosso db. In quel db principale ci sono tutte le pagine gia' controllate e valutate. Poi un tot di db satelliti, in caso di pochi o nessun risultato trovato nel db principale allora si "rivolge" ai db "minori".

    Questo spiegherebbe tutto. Allora ho perso? Non credo, gia' questa "scoperta" varrebbe l'ultimo posto.


  • Super User

    concordo su tutta la linea.... :yuppi:


  • Super User

    pero' strano che cercando su msn.it site:agoago.html.ve.it si trova la pagina ma con site:html.ve.it non si trova....


  • Community Manager

    Ottimo agoago!

    Vado a fare delle ricerchine 😄


  • User Attivo

    @nbriani said:

    pero' strano che cercando su msn.it site:agoago.html.ve.it si trova la pagina ma con site:html.ve.it non si trova....

    Risponde a quanto detto prima. Certo una data pagina e non c'e' nel db principale, pertanto mi rivolgo ai satelliti e la tiro fuori.

    Cerco un dato dominio e dal db principale ho-ottengo abbastanza risultati e pertanto non cerco nei db satelliti e cosi' quella pagina che e' presente solo nei db secondari non appare. E' questa cosa che mi ha fatto pensare a piu' db...


  • User

    @agoago said:

    Ad occhio msn ha un filtro che presenta solo quelle pagine di un dato sito che ritiene utili per un data query, non tutte quelle da lui archiviate nel suo db di quel sito che contengono la key di quella query.....

    Ottima Osservazione.. 🙂

    io aggiungerei:
    [url=http://search.msn.it/results.aspx?q=barracuda+sudato+thailandia]serp

    Evidentemente ha individuato la key puntata barr sud e avvertendo un'eccessivo accanimento l'ha ignorata, questo però senza compromettere il valore della pagina e dunque senza escluderla dal db.
    Infatti continua a renderla disponibile per altre buone key presenti nel corpo.

    Per i Db Diversi e satelliti in base alle key, non credo funzioni cosi'..

    Come ultima cosa, volevo dire che in questa gara non credo ci siano vinti e vincitori, l'importante è riuscire a capire qualcosa in più di questi algoritmi che lasciano largamente spazio a legende e fantasie (son proprio queste a farci impazzire).. 🙂


  • Super User

    **volevo dire che in questa gara non credo ci siano vinti e vincitori, l'importante è riuscire a capire qualcosa in più di questi algoritmi che lasciano largamente spazio a legende e fantasie **

    Premesso che è confermato il premio al vincitore [un barracuda ovviamente e non sudato ma alla brace 😄 ], sono confermati anche i premi per il 2° fino all'utimo classificato ...barracuda BBQ pure a loro!

    In sintesi caro SeoUtility, condivido pienamente il tuo concetto, che è poi uno dei pilastri di questo forum, che stiamo imparando tutti a pacchi da questa esperienza.

    Alla Dell'Orto Doorway Race ne seguiranno quindi tante altre, e per ognuna dovremo trovare il premio sudato-agognato adeguato ! :vai:


  • User

    Ed io daccordo con te, il discorso dei pacchi rende na cifra 😄


  • Community Manager

    Si questo è lo spirito giusto, abbiamo bisogno di studiare, se poi lo facciamo insieme e ci divertiamo......

    Siamo una bella famiglia e credo che ci sia un livello tecnico davvero impressionante tra i partecipanti, ma il bello è vedere e sentire una bellissima atmosfera, l'ideale per noi.

    Che strano ritrovarsi dopo mesi con una gara così divertendoci dopo mesi di velocipedi e insulti.....

    SeoUtility davvero bella la tua classifica.....appena ho due minuti metto i link da progettoseo e html.ve.it 🙂

    :ciauz:


  • User

    Grazie Giò..
    io personalmente mi stò intrippando di brutto, non ho seguito velocipedi ma credo che non ci sia proprio paragone, qui' si gioca ad armi pari e a quanto si è creato un sano un'agonismo indirizzato esclusivamente all'apprendimento..

    e poi, la possibilità di poter discutere tutta stà baldoria con un bel cocktail in mano mentre da una parte ci sventolano con una palma e dall'altra ci imboccano con uva zibbibbo, rende il tutto estremamente eccitante :vai: