- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- FBML mi aggiunge il nofollow!
-
FBML mi aggiunge il nofollow!
Ciao a tutti...stavo sistemando alcune mie FAN Page (ognuna creata con un profilo diverso).
Ho notato però che in questa FAN Page ( http*//www*facebook.com/pages/Power-Electronics/47757713792?v=app_4949752878 ), l'applicazione FBML mi aggiunge il nofollow!
Sull'altra fan page che ho aperto non succede! Come è possibile ciò?!
-
Ciao zanna86,
hai ragione, anche spulciando qualche altro forum, ho scoperto che adesso con fbml viene aggiunto il nofollow sui link che puntano pagine esterne a Facebook... e questo per me è un grande problema.Però tu hai detto che alcune tue pagine non presentano link con nofollow, posso chiederti di postare il link per piacere? Sono curioso di capire il perchè.
Ciao
-
Questo è il link della FAN Page senza nofollow: http: //www.facebook.com/pages/Contatti-MSNnet/96889175645?v=app_4949752878&ref=ts
Ho provato a copiare il codice che inserivo in questa pagina dei contatti MSN su quella della power electronics...ma su quella della power electronics mi aggiunge il nofollow!
Le pagine penso di averle create entrambe più o meno nello stesso periodo...penso quasi un annetto fa..ma non vorrei sbagliarmi!
EDIT:eh no cavolo..!!Ora anche questa FAN Page ha il nofollow!Ieri sera non l'aveva!!Sicurissimo..!!!
-
@zanna86 said:
EDIT:eh no cavolo..!!Ora anche questa FAN Page ha il nofollow!
Ho notato purtroppo
-
Nei prossimi giorni continuerò a monitorare alcuni miei siti, ma attualmente, i link provenienti dalle miei pagine di Facebook, continuano ad essere considerati anche con il nofollow. (Verificato tramite il webmsater tool, link aggiornati al 14 gennaio.)
Forse quei valori devono ancora essere aggiornati se il nofollow è stato inserito in questi giorni. Vedremo...
-
Mi intrometto solo per puntualizzare una cosa: negli Strumenti per Webmaster di Google appaiono tutti i link, sia con che senza nofollow.
Puoi farti un idea del tempo che il motore di ricerca ci metterà a percepire la modifica guardando la data di caching delle diverse pagine su Facebook. Si parla di una grossa approssimazioni per eccesso in quanto i collegamenti sono scansionati con frequenza molto maggiore rispetto a quella di aggiornamento della cache.
Sarebbe interessante poter vedere l'andamento delle pagine linkate nelle serp di Google per gli anchor text in questione nelle prossime 2/3 settimane.
Buon proseguimento di discussione!
-
Ciao LaBussola,
hai perfettamente ragione, ma alcuni dei link dalle pagine di facebook, risultano anche BL.Se il nofollow è recente, sicuramente i BL non sono aggiornati, ma se il nofollow è stato inserito da un po', la questione potrebbe farsi interessante.
Anche se ora mi sorge un dubbio: a Novembre ho avuto uno scombussolamento generale nelle serp di un mio sito, tantè che mi sono considerato penalizzato (perdendo da 1 a 7 pagine per alcune Key). Se il nofollow è stato inserito ad Ottobre/Novembre, il calo di posizioni potrebbe essere imputabile al nofollow.
Vedremo nelle prossime settimane. Grazie mille LaBussola.
-
Ok ragazzi a questo punto non ci resta che programmarla noi