- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Drastico calo delle pagine indicizzate su google.com e sui datacenter caffeine
-
Drastico calo delle pagine indicizzate su google.com e sui datacenter caffeine
Dominio: w w w . g u i d a - v i n o . c o m
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: 2004
Cambiamenti effettuati: iniziata la traduzione del sito in inglese
Eventi legati ai backlink: recentemente nessuno , in precedenza penalizzazione megamenu da key "acquistare vino" "acquistare vino online" "vendita vino online" dalla quale sembro parzialmente uscito
Linguaggio codice o Cms: Joomla
Azioni eseguite per aumentare la popolarità: scambio link , link da altri siti del mio network , citazioni spontanee in vari blog e siti legati all'enogastronomia
Sitemaps: si
Url Rewrite: no , però ho usato recentemente molti redirect 301 per il passaggio dal sito statico al sito joomla
Chiavi: quelle evidenziate sopra + tutte quelle riguardanti l'enogastronomia della regione MarcheSalve a tutti. Da un po' di tempo sto tenendo sott'occhio il datacenter di caffeine perché mi preoccupa che sull'attuale google.it ho 4700 pagine indicizzate mentre nel datacenter 209.85.225.103 solo 620.
Ora ho visto che in un altro post di questo forum sono stati indicati diversi altri datacenter dove gira caffeine e in tutti ho 620 pagine indirizzate. Tra l'altro 620 sono anche il numero di pagine indicizzate su google.com
Succede anche coi vostri siti? Può dipendere dal fatto che Caffeine non è ancora completamente implementato? O può trattarsi di una penalizzazione?
Perché numero delle pagine indicizzate a parte , ho notato che per le pagine con cui sono presente la posizione nelle SERP è migliore sui datacenter caffeine che nell'attuale google.it
-
Ciao Oronzo,
bisogna stare calmi
Non sappiamo ancora con certezza il tutto, quindi meglio respirare un pochino.
Inoltre le pagine indicizzate non sono un dato da confrontare, infatti Google ha sempre mantenuto un numero elevato di pagine indicizzate rispetto a quelle realmente presenti nel server. Contava più copie.
Forse con Caffeine non c'è questa necessità per svariati motivi. O forse siamo solo all'inizio.