• User Attivo

    posizionare un cliente testardo..

    Salve a tutti,

    io la mia buona volontà come posizionatrice e ottimizzatrice di siti ce la metto tutta, ma a volte la cocciutaggine di certe persone mi fa proprio andare in bestia... :arrabbiato:

    Ti arriva il cliente che ti dice: voglio un sito in prima pagina su Google!

    E tu già lì gli dici. "dipende dal sito, se il sito è nuovo ci vuole un po'..."

    Poi ti dice: "voglio il sito completamente in flash"

    E gli suggersisci: "Ma facciamo una versione html, almeno una welcome page!"

    Conclusione: devi fare un sito con una misera welcome page in html e tutto il resto in Flash e pure a schermo intero e devi posizionarlo nel migliore dei modi nel più breve tempo possibile per parole chiavi pure competitive (esempio: intimo femminile e costumi da bagno)! 😮

    Io mi chiedo: esiste una soluzione? C'è qualcosa da fare con clienti del genere a parte... 😛


  • User Attivo

    Sinceramente in queste situazioni, perlomeno con i miei clienti, bisogna lasciar perdere o si deve riuscire a far capire al cliente che in questo modo, con un sito in flash e una misera welcome page, non si arriva primi sui motori di ricerca e specialmente su Google.

    Google ama i contenuti, i link e anche se riesci a fare un buon lavoro tramite fattori esterni al sito (buoni BL, aumento di PR e di TR) sicuramente non sarai prima nei motori e tantomeno con parole molto competitive.

    Una possibile soluzione potrebbe essere che ti crei un network di siti, ognuno a tema. Questo naturalmente implica un'incremento smisurato di lavoro.


  • User Attivo

    avevo pensato di aprire un blog o un sitarello da tenere costantemente aggiornato e metterci articoli, informazioni di vario genere e pubblicizzare (ma in maniera discreta) i siti di cui mi occupo facendo poi scambio link eccetera.

    Maggior lavoro ma speranza di risultati..

    Il problema è proprio far capire alla gente che non si può aver la botte piena e la moglie ubriaca :sbonk:


  • Super User

    In questi casi devi rendere la welcome page il più testuale e descrittiva possibile. Ovviamente senza spammare, ma sfruttando fino all'osso quel pezzo di html che ti è concesso.

    Per ottimizzare un sito in flash hai due possibilità (l'una non esclude l'altra):

    1. Sfruttare anche il noembed, o il tag object
      1A. Sfrutti [url=http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/Google-flash.html]SWFObject
      tramite cui hai a disposizione un div dedicato per i contenuti alternativi (se non esageri, non è spam)
    2. Crei un link dalla welcome page ad una pagina che sarà una sorta di mappa del sito, da cui linkerai delle pagine html fatte apposta (anche se il cliente non te le ha chieste, le devi fare). Non saranno visibili dalla pagina che contiene l'swf che il cliente desidera tanto resti immacolata, ma verranno indicizzate da Google.

    Quanto alle tempistiche, è difficile, se non impossibile, darti una risposta certa. Dipende molto dal tipo di promozione che riceverà il sito, dai backlink, da come sono fatti i siti dei competitors. Se si parla di keyword competitive, non aspettarti (prepara il tuo cliente, non lesinare in comunicazione) che Google ti spalanchi immediatamente la porta della prima pagina.

    Ci vorrà tempo. Un tempo variabile, certo. Ma non sarà immediato.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Fai due versioni? Una flash e una Html?

    Doppio lavoro lo so pero'...


  • User Attivo

    Consiglio?: Fai pure come meglio ritieni TU, per posizionarlo nel miglior modo possibile nei motori.

    Appenna stò cliente vede i buon risultati, non si lamenterà e rimarrà soddisfatto del tuo lavoro

    Saluti 😉


  • User

    @verdonda said:

    Salve a tutti,

    io la mia buona volontà come posizionatrice e ottimizzatrice di siti ce la metto tutta, ma a volte la cocciutaggine di certe persone mi fa proprio andare in bestia... :arrabbiato:

    Ti arriva il cliente che ti dice: voglio un sito in prima pagina su Google!

    E tu già lì gli dici. "dipende dal sito, se il sito è nuovo ci vuole un po'..."

    Poi ti dice: "voglio il sito completamente in flash"

    E gli suggersisci: "Ma facciamo una versione html, almeno una welcome page!"

    Conclusione: devi fare un sito con una misera welcome page in html e tutto il resto in Flash e pure a schermo intero e devi posizionarlo nel migliore dei modi nel più breve tempo possibile per parole chiavi pure competitive (esempio: intimo femminile e costumi da bagno)! 😮

    Io mi chiedo: esiste una soluzione? C'è qualcosa da fare con clienti del genere a parte... 😛

    ti evito consigli da un "nulla esperto" in ottimizzazione in flash ma ti comunico la mia solidarietà :vai:

    certi clienti, è vero, vanno soprattutto consigliati e, se possibile, re-indirizzati nelle loro scelte (magari non in javascript 😄 )

    arrivano con delle pretese che sfiorano l'assurdo che chissà dove le hanno sentite dire (voglio il massimo di tutto, magari pure spendendo poco) e chi ne fa le spese sei tu.

    sono d'accordissimo con saayd, sei TU che devi indirizzarlo ed è vero che ne rimarrà soddisfatto (si sentirà guidato da un esperta del settore e crescerà anche la sua fiducia).

    in ogni caso in bocca al lupo.

    P.S.
    spero di non essere andato troppo off-topic ma in questa situazione mi ci sono rivisto :bho: