- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Eliminare pagina da google
-
Eliminare pagina da google
In rete ho trovato questo link (http://services.google.com:8882/urlconsole/controller?cmd=logout) per eliminare le pagine dalle serp di google.
Qualcuno lo conosce? Perchè mi trovo una pagina in serp che ho già eliminato.
-
E' normale Giacomo, dopo sei mesi, come ho scritto anche ieri in un altro post, gg risputa le pagine eliminate in precedenza !
Come fare ?
Ripetere la richiesta e segnarsi sul calendario di ripeterla ancora dopo altri sei mesi !
Incredibile ma vero !
-
Ok, grazie per la risposta...
-
Ok, grazie per la risposta...
-
@Dell'Orto Fabio said:
E' normale Giacomo, dopo sei mesi, come ho scritto anche ieri in un altro post, gg risputa le pagine eliminate in precedenza !
Come fare ?
Ripetere la richiesta e segnarsi sul calendario di ripeterla ancora dopo altri sei mesi !
Incredibile ma vero !
In realta' basta aggiungere le pagine che non si vuole indicizzate nel robots.txt.
Quel tool per rimuovere le pagine serve quando ormai e' troppo tardi per il robots.txt (cioe' le pagine erano state indicizzate gia' prima di aggiornarlo).
-
Ray71 ha scritto:
In realta' basta aggiungere le pagine che non si vuole indicizzate nel robots.txt.
Spiacente di deluderti, solo teoricamente è come dici ! A me robots si robots no dopo sei mesi rigetta tutto ! E roba anche che scotta... dati sensibili sulla privacy.
-
@Dell'Orto Fabio said:
Ray71 ha scritto:
Spiacente di deluderti, solo teoricamente è come dici ! A me robots si robots no dopo sei mesi rigetta tutto ! E roba anche che scotta... dati sensibili sulla privacy.
Sei sicuro che il tuo robots.txt e' corretto
?
Hai provato a verificarlo, per es. con i tools di google sitemaps ?
-
Non solo ne sono sicuro ne sono certissimimo !!! Figurati... se perdo il controllo... mi piombano diffide come piovesse quindi seguo e verifico il processo con la massima attenzione !
Ogni sei mesi devo ripetere la richiesta.
Unico passaggio insolito rispetto ad altri progetti è che il robots txt è stato caricato nella "radice" dopo che il sito aveva cominciato a macinare vendite !
Il webmaster quando fece il sito si dimenticò di impedire l'accesso agli spider alla cartella admin.