- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Aprire una campagna in adwords guida
-
Ciao,
se chiami google ti danno un consulente di riferimento che ti può consigliare e seguire nella campagna.
-
Già è vero, ma il consiglio potrebbe essere non sempre a favore dell'inserzionista.
Prendi il consiglio davvero basic ad es. "per essere più visibile, inserisci più keyword nella tua campagna".Apparentemente potrebbe essere un buon consiglio (fornire più visibilità all'inserzionista).
In realtà potrebbe avere un altro fine: generare più click (e quindi più introiti per Google).Ti lascio immaginare il resto ...
-
Mi permetto di consigliarvi questa guida messa a disposizione gratuitamente da Google a questo indirizzo: support.google.com/adwords/
Inoltre è possibile iscriversi ad una Piattaforma messa a disposizione di Google, chiamata Google Engage, in cui puoi trovare tutto il materiale di cui hai bisogno per accrescere le tue competenze in materia di Web Marketing.Marco
-
Ciao Marco grazie per la segnalazione.
Per Engage abbiamo la sotto-sezione specifica: http://www.giorgiotave.it/forum/google-engage-per-le-agenzie/
-
Ok grazie!!
Marco
-
ciao ragazzi, a mio avviso fidarsi dei consigli di google per adwords non va bene.. ovviamente loro ti danno una infarinatura generale, ma è anche ovvio che non è nei loro interessi insegnarti bene a creare le campagne: perchè? secondo me più chiavi usi meglio è, specie se usi delle chiavi molto competitive, per le quali google percepisce molto di più in termini economici ogni click realizzato.. o sbaglio?
-
@Adoroinformarmi said:
ciao ragazzi, a mio avviso fidarsi dei consigli di google per adwords non va bene.. ovviamente loro ti danno una infarinatura generale, ma è anche ovvio che non è nei loro interessi insegnarti bene a creare le campagne: perchè? secondo me più chiavi usi meglio è, specie se usi delle chiavi molto competitive, per le quali google percepisce molto di più in termini economici ogni click realizzato.. o sbaglio?
Ricollegandomi a quanto detto da Adoroinformarmi volevo chiedere se qualcuno potrebbe indicarmi una guida per adwords di una fonte non-google.
-
Consigli di AdWords... utili o fuorvianti? Io la vedo sotto una chiave di lettura diversa.
Se Google offre un servizio, in questo caso specifico un servizio pubblicitario in cui paghi per i clic ricevuti, ha tutti i vantaggi a far sì che la tua campagna sia di qualità e porti risultati: in questo modo i clic sono più numerosi (e quindi Google guadagna di più), chi gestisce la campagna per sè o il cliente inserzionista è maggiormente soddisfatto e propenso ad investire, l'utente che sfrutta il servizio (tra query, navigazione e clic su annunci) è soddisfatto perchè la pertinenza e la qualità sono di un livello adeguato.
Una campagna di bassa qualità solitamente non porta risultati: non porta clic e quindi visite all'inserzionista, il ROI non è soddisfacente, ed in pratica non porta guadagno nemmeno a Google.In ogni caso... sempre meglio una buona campagna ottimizzata!
Oltre alle guide, io consiglio anche qualche corso o evento, in cui poter "toccare con mano" anche alcuni casi reali.
-
Grazie della tua riflessione Chiara!
Per quanto riguarda corsi o eventi, tu ti sentiresti di segnalarmene un paio in particolare?
-
La guida di Adwords è un buon punto di partenza. Dai un'occhiata anche a Youtube!
-
@mister.jinx said:
riguardo alle giude credo che guardando con attenzione alcune discussioni di questo forum potrai trovare molte risposte alle tue domande iniziali...
Stavo pensando se non fosse il caso di rinominare questa discussione visto il cambio.
E magari provare a capire se possiamo aggiornare la tua fantastica lista.