• Super User

@Giacomo79 said:

E questo risolverebbe il mio problema? Oppure la maggior parte dei fornitori di hosting in italia frequenta questo forum?.

ma hai letto il post di stuart ?

• User Attivo

@gero said:

ma hai letto il post di stuart ?
    L'ho letto, ma non c'entra nulla con la tua risposta, a cui il mio post è riferito.

Rispondo a lui qui perchè se cerco di quotare il suo messaggio ottengo un CGI error:
    Sicuramente potrebbero accadere tutte le cose che hai scritto tu (stuart), ma basta leggere l'autore del post per capire quanto quel post è affidabile. E dopo del tempo sicuramente gli utenti "un post una tantum" sparirebbero.

• Super User

Ma ancora non hai detto cosa ti serve.....
    tipo di macchina
    banda
    consumo mensile
    tipo di OS
    pannello di controllo
    librerie
    DataBase
    ecc
    🙂

• User Attivo

@gero said:

Ma ancora non hai detto cosa ti serve.....
    tipo di macchina
    banda
    consumo mensile
    tipo di OS
    pannello di controllo
    librerie
    DataBase
    ecc
    🙂

• Server (possibilmente dedicato) linux, 512mb di ram con hd almeno 2gb, processore ininfluente
    • banda minima garantita 64 o 128kb/s
    • consumo mensile illimitato
    • pannello di controllo plesk (conosco questo, ma anche un altro va bene)
    • accesso ssh
    • apache, php, mysql

• Super User

@Giacomo79 said:

• Server (possibilmente dedicato) linux, 512mb di ram con hd almeno 2gb, processore ininfluente
    • accesso ssh
    • apache, php, mysql
      Ok, ora aggiungi "Per offerte mandare PM" , e vedrai tu stesso quanti hoster bazzicano da queste parti 🙂

In bocca al lupo,
    Stu

ps: quanto alla risposta al post di prima, ho imparato sulla mia pelle quanto dannoso possa essere ascoltare i consigli altrui in materia di hosting. Su internet l'hosting è la base di tutto e ci sono davvero tanti squali, che si auto-promuovono in mille modi, tra cui i fake nei forum.
    Dai sempre precedenza alla prontezza dell'assistenza (quando vedi il sito offline devi poter contare su qualcuno che ti rassicuri), chiedi l'url di qualche sito hostato (così ne verifichi la velocità di risposta e download), e non considerare (troppo) il prezzo: diffida di chi dà tutto a poco.

• User Attivo

@Stuart said:

Dai sempre precedenza alla prontezza dell'assistenza (quando vedi il sito offline devi poter contare su qualcuno che ti rassicuri)
    Capisci anche tu che questo è impossibile saperlo senza esperienze personali di altri utenti...

• Super User

@Giacomo79 said:

• accesso ssh
    • apache, php, mysql

macchine cosi' povere penso non ce ne siano... allo stesso prezzo puoi avere un 64bit con 1 o 2 gb di ram e 60 di hd minimo

per il consumo pochi posso offrirti soluzioni flat

il plesk te lo sconsiglio, riscrive i permessi e non mi piace 🙂

• User Attivo

@gero said:

macchine cosi' povere penso non ce ne siano... allo stesso prezzo puoi avere un 64bit con 1 o 2 gb di ram e 60 di hd minimo

per il consumo pochi posso offrirti soluzioni flat

il plesk te lo sconsiglio, riscrive i permessi e non mi piace 🙂
    Cosa si intende con "consumi flat"?

• Super User

@Giacomo79 said:

Capisci anche tu che questo è impossibile saperlo senza esperienze personali di altri utenti...
    Non necessariamente.
    Visita un po' di siti di hoster, e manda una mail di richiesta info.
    Mandane una alle 8 del mattino, una alle 16, una alle 20, e una alle 3.00 del mattino.
    Verifica quanto ci mettono a risponderti.
    Un tempo superiore a N Ore (personalmente ho fissato questo tempo a 8 ore, ma tu potresti essere molto più esigente) non è accettabile.
    Cambia hoster.
    Tempo inferiore a N Ore, ok, siamo sulla strada giusta.

Altro metodo per trovare un buon hoster?
    Fai una lista di 10 tuoi siti preferiti (privilegiando quelli che hai sempre trovato UP, quelli che si scaricano velocemente, quelli che sono presenti su internet da molto tempo). Fai un Whois del dominio e vedi con che hosting hanno un contratto (lo riconosci dai technical contact o dai nameservers).
    Trova il sito dell'hoster del tuo sito preferito e vedi le loro offerte.

(io ho trovato il mio attuale hoster in questo modo, e non me ne sono pentito, anche se me ne parlavano malissimo...per questo sto perdendo tutto questo tempo a dissuaderti dal cercare feedback di sedicenti utenti)

Ci sono molti modi per individuare un hoster serio, che ti tratti da cliente e non da seccatore, che possa contare su tecnologia aggiornata, prezzi umani e una buona connettività.
    Il consiglio dell'utente "Feticista75", o "The Master of Web" è l'ultimo di questi modi.

Stuart

• Super User

@Giacomo79 said:

Cosa si intende con "consumi flat"?
    consumo mensile illimitato = flat

• Community Manager

Ciao Giacomo79 🙂

di solito non dò spiegazioni sulle mie scelte agli utenti, le discuto con i moderatori internamente, oppure, a volte, le comunico ai moderatori e basta.

Gli utenti sono molto soddisfatti del Forum, quando qualcosa non funziona ne discutiamo serenamente.

Hai aperto un topic qui, per avere visibilità o far notare agli utenti questa cosa. Va bene, potevi inviarmi un pvt oppure postare nell'[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewforum.php?f=10]area apposita.

Questo è un forum dove ci piace discutere serenamente e pacatamente. La tua presa di posizione, ovviamente chiara e di chiusura, fà capire molte cose.

Ma veniamo alla tua frase:

Si può tranquillamente condividere la scelta, ma a sto punto si chiude il forum e basta.

Bellissima interpretazione personale...a sto punto si chiude il Forum 😄

Ma questo è un forum tecnico, **non è un forum che aiuta a scegliere le aziende **nè tantomeno fà pubblicità.

Questo modo di pensare è tipo dei titolari dei servizi hosting, abituati in tutti i forum a fare il proprio fake.

E' come se ora nel forum posizionamento arrivasse l'azienda seo a proporre i propri servizi: una presa per il sedere bella grossa. Chiudiamo anche quello 😄

Al fine di migliorare quest'area e renderla utile agli utenti ho deciso che è meglio eliminare i 50 fake, ipocriti, inutili, dannosi e pietosi che le varie agenzie si erano create per rispondersi a vicenda qual'è l'hosting più bello.

Ma il nostro forum non è "aiuto in scelta hosting" 🙂

Noi discutiamo delle tematiche tecniche che servono per avere un buon hosting, poi ci sono altri siti e altri forum dove andare a scegliere, e dove andare a fare spam. GT non permette lo spam 🙂

Ma perchè, Stuart, secondo te, dobbiamo chiudere il Forum?

[url=http://www.google.it/search?hl=it&q=forum+hosting&btnG=Cerca+con+Google&meta=]forum hosting :sbav:

[url=http://www.google.it/search?hl=it&c2coff=1&q=forum+domini&btnG=Cerca&meta=]forum domini 😉

[url=http://www.google.it/search?q=forum+Housing&hl=it&lr=&c2coff=1&start=10&sa=N]forum housing :vai:

:lol: :lol: :lol:

Giacomo, se vuoi scegliere un buon hosting ci sono i consigli di Stuart, altri forum dove è permesso lo spam, altri siti come ([url=http://hosting.giorgiotave.it]http://hosting.giorgiotave.it), blog con esperienze, Forum di Supporto di Ogni Hosting (dove si vede quanti si lamentano), ricerche su internet e ancora altri luoghi.

Questo forum è tecnico, un giorno forse, raccoglieremo le esperienze su internet da parte degli utenti più le nostre personali.

Ora chiudo 😉

:ciauz: