• User

    Meglio Adwords per ricerca o per rete contenuti?

    Carissimi esperti SEO, ma soprattutto in questo caso, esperti di adwords marketing. Ho alcune domandine da porvi:

    1. Secondo voi è meglio condurre una campagna su adwords per ricerca o per rete di contenuti?

    2. conducendo una campagna per rete di contenuti occorre puntare su parole chiave che abbiano un determinato cpm medio ( tipo intorno a 0,10 piuttosto che 0,20 piiuttosto che 1 ) oppure occorre sempre adeguarsi a quelle che costano di più senza badare troppo al prezzo?

    3. come si fa a capire quanto riende una parola chiave nella rete dei contenuti? se si visualizza il report, adwords ti mostra il complessivo e non i valori per le singole keywords

    Una mia piccola considerazione che non ha intenzione di influenzare nessuno nella risposta: secondo me la rete di contenuti può essere molto più valida della ricerca in quanto puoi essere presente direttamente sui siti a te concorrenti ... ma il problema vero è saper ottimizzare questo tipo di campagna che è molto più difficile se non si visualizzano i valori delle singole keywords


  • Moderatore

    Ciao Pronostitalia,

    1. Dipende, in generale la rete contet riporta ottimi risultati,ma è abbastanza difficile da gestire. Sono 2 canali diversi io li sfrutto entrambi e valuto i risultati e decido dove sposatare il budget senza mai azzerarlo per nessuno dei 2 canali

    2. La rete contenuti io la gestisco sempre a CPC

    3. la rete di contenuti non la si valuta a keywords,ma a gruppi: non è la singola keywords a determinare la visualizzazione dell'annuncio, ma l'insieme delle keyword + il testo degli annunci.

    Fil


  • ModSenior

    Ciao Pronostitalia,

    mi accodo al parere di filtro, con la differenza che a volte a testare cose "più strane" rispetto al CPC in rete dei contenuti si possono ottenere dei CPC fantastici a 0,02 :-).

    Concordo altresì con il tuo parere sulla "potenza" della rete dei contenuti, e sulla maggiore laboriosità nel gestire campagne di questo tipo.

    Ma il vero valore della rete dei contenuti secondo me lo percepisci quando ti trovi nella situazione di dover promuovere dei prodotti o servizi che nessuno cercherebbe mai in rete di ricerca. E ce ne sono, credimi.