• User Newbie

    Menu a div nascosti, influisce?

    Per prima cosa un saluto a tutti quanti visto che sono nuovo di qvi. :ciauz:

    Poi passo alla domanda:
    per motivi di layout ho un menu composto da una sezione fissa che richiama tramite javascript altri div nascosti dove ci sono i link per la navigazione più o meno così:

    
    <div id="menu"><a>sezione1</a><a>sezione2</a><a>sezione3</a></div>
    <div id="sezione1" class="divDaRichiamare"><a>1</a><a>2</a><a>3</a></div>
    <div id="sezione2" class="divDaRichiamare" style="display:none"><a>1</a><a>2</a><a>3</a></div>
    <div id="sezione3" class="divDaRichiamare" style="display&#58;none"><a>1</a><a>2</a><a>3</a></div>
    
    

    Bene, questo, prendendo coscienza dell'update Jagger di Google, è male per l'indicizzazione? Se sì, esiste una via alternativa lasciando invariato lo stile di navigazione?

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,
    anche se è più difficile da individuare per google è in ogni caso pericoloso e a richischio di ban. Io personalmente non te lo consglio.


  • User Newbie

    Ma non c'è nessuna intenzione "sporca"... sigh! 😢
    Oltretutto i div vengono richiamati solo per link interni al sito, perchè google deve penalizzarmi?

    Non esiste rimedio?


  • User Attivo

    Capisco che non hai nessuna intenzione "sporca" ma google si comporta in questo modo perchè per la maggior parte delle volte queste tecniche vengono utilizzate in mal modo.
    Ti dico, magari non se ne accorgerà google, ma se lo fa non penso che faccia tanto piacere.
    Il primo rimedio può essere scoprire i link
    PErchè devi per forza farli nascosti?


  • User Newbie

    Per questioni di layout,