• User

    cache di google - errore apy key google maps -

    Buongiorno a tutti , scusate il disturbo ... ho inserito un mio sito ... nel motore di google ... ora quando vado a vedere la copia cache mi da questo errore :

    Questo sito richede una copia delle apy key di google maps differente , si puo richiederne una nuova ll'indirizzo ......

    e mi blocca la visualizzazione fino a quando non faccio ok...
    bene la mia domanda è questa , questo errore potrebbe boccare ... l'indicizzazioe del mio sito??? come risolvere???
    grazie.


  • User

    scusate di nuovo, a nessuno è capitato questo errore?? grazie.


  • Community Manager

    Ciao Kaiser,

    provo a spostarti...speriamo bene 😉


  • Moderatore

    E' un errore frequente, non è un problema di google in quanto la finestra di errore è javascript e non viene interpretato da google.
    Io più che di google mi preoccuperei degli utenti, se a me capitasse di visitare una pagina sulla quale compare una finestra del genere non cliccherei su ok ma chiuderei la pagina e ciao visitina al sito web.


  • User

    @Van Basten said:

    E' un errore frequente, non è un problema di google in quanto la finestra di errore è javascript e non viene interpretato da google.
    Io più che di google mi preoccuperei degli utenti, se a me capitasse di visitare una pagina sulla quale compare una finestra del genere non cliccherei su ok ma chiuderei la pagina e ciao visitina al sito web.

    purtroppo quell'errore appare solo quando visito la copia cache, mentre se digito gli indirizzi del mio sito per visitarlo come se fossi un utente , quell'errore non appare....
    in fondo è anche logico:

    perche la chiave di google maps è registrata per il sito ......
    e non per cache:........ quindi è logico che compaia quell'errore.
    Ma la mia domanda è non è che mi rendera difficile l'indicizzazione e posizionamento??'


  • Moderatore

    Anche io ho pagine con google maps e nella copia cache c'è questa finestra, eppure non ho notato alcun problema di posizionamento...

    Anche perchè se così fosse tutti i siti con google maps sarebbero svantaggiati, cosa che google non potrebbe permettersi.