• Super User

    Buonasera!

    Torno ora a casa da una vera uscita che, per una volta, non coinvolgeva teatri o altre attività "ludiche" (non che abbia nulla contro tali attività... anzi... 😄 ).

    In ogni caso quest'oggi ho comprato Assassin's Creed 2 con tanto di manuale (oltre cento euro, se il gioco è brutto voglio un rimborso con tanto di scuse! 😮 ) e visto New Moon... le ragazze non me ne vogliano ma... il primo capitolo era decisamente migliore! A mio parere questo film si concentra troppo sulle tematiche amorose che nel libro facevano da "copertina" alla storia ma non lascia spazio alle "sotto-storie" che componevano lo scheletro del romanzo...

    Un film carino, sicuramente da vedere (almeno per chi ha visto il primo episodio o letto la saga) ma sinceramente non uno dei migliori film dell'anno. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Torno ora a casa da una vera uscita che, per una volta, non coinvolgeva teatri o altre attività "ludiche" (non che abbia nulla contro tali attività... anzi... 😄 ).

    Ciao Max.

    Lieto che oltre alla cultura ci sia anche un po' di sano divertimento "da gggióvane", comprensivo di film iper-popolari che magari offrono la solita riduzione un po' semplicistica di una storia più articolata. 🙂

    Mi piacerebbe andare al cinema, ma non trovo mai gli amici che mi accompagnino - l'ultimo film che ho visto era "WALL-E" ed ovviamente ero orgogliosamente da solo :dull: - e così mi perdo un bel po' di storie emozionanti.

    Ad esempio, credo che non riuscirò a vedere "UP", che pure mi ha molto stuzzicato in queste settimane.

    Pazienza: aspetterò l'uscita in dvd per guardarlo a casa, come sempre...

    [Che pizza, però! :(]

    Buon sabato sera a tutti gli avventori. Magari ripasso dopo per il bicchiere della staffa.

    :ciauz:


  • Super User

    @Leonov said:

    Ciao Max.

    Mi piacerebbe andare al cinema, ma non trovo mai gli amici che mi accompagnino - l'ultimo film che ho visto era "WALL-E" ed ovviamente ero orgogliosamente da solo :dull: - e così mi perdo un bel po' di storie emozionanti.

    :ciauz:

    Ciao Leonov,

    indubbiamente andare al cinema è un'esperienza piacevole, ba bisogna saper scegliere cosa guardare. Non so quanto sono credibile, visto che sono uno che al cinema ci va quasi ogni fine settimana, tuttavia è indubbio che per il grande schermo passa di tutto.

    Se dovessi consigliare fra New Moon e Up consiglierei sicuramente Up. Un film originale seppure allo stesso tempo "classico" davvero piacevole, le due ore abbandonanti passano in un lampo e la storia è davvero bella, oltre che, in alcune sue parti, comica (inteso in senso buono).

    Quanto al con chi andare al cinema... beh, personalmente con chiunque voglia venire! 😄 Amici, parenti, genitori, nonni... spulciando fra la programmazione si trovano film adatti a tutti. Film d'azione da vedere con gli amici, commedie da vedere con i genitori e film a sfondo "classico" adatto agli accompagnatori più anziani (ma che rappresentano comunque un'ottima compagnia!) fino ad arrivare alle proiezioni "rosa"! :giggle:

    Insomma, se il film ci interessa, o se semplicemente non sappiamo come trascorrere un piovoso pomeriggio autunnale ma non abbiamo voglia di stare in casa, o semplicemente vogliamo passare qualche ora in compagnia... non resta che munirsi di pop-corn e (immancabilmente) coca-cola... il divertimento è assicurato! 😄

    A questo punto ripasso anch'io più tardi per il brindisi di metà weekend (nuova tradizione Fetish! 😄 )... me lo date un goccetto della prelibata (così dicono...) bevande alcolica? :sun: (Altrimenti sarei obbligato a riempire il mio bicchiere con le ormai ben conosciute bollicine marroni...! 😮 )

    A dopo, cari avventori!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    A questo punto ripasso anch'io più tardi per il brindisi di metà weekend (nuova tradizione Fetish! 😄 )... me lo date un goccetto della prelibata (così dicono...) bevande alcolica? :sun: (Altrimenti sarei obbligato a riempire il mio bicchiere con le ormai ben conosciute bollicine marroni...! 😮 )

    :fumato:

    Occhio che se ti sentono gli avvinazzati di zona basta un attimo per ritrovarsi a tracannare bevande sconosciute dal mostruoso tasso alcolico in previsione di sordidi momenti Fetish... 😄


  • Super User

    Ma io chiedevo appena un goccino... una cosa simbolica... evidentemente nel Fetish è tutto o niente! 😄 Vabbé... vediamo come procede la serata! Bibliotecario, conto su di te per tirarmi fuori se le cose mi sfuggono di mano! :tongueout:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Bibliotecario, conto su di te per tirarmi fuori se le cose mi sfuggono di mano! :tongueout:

    Conta pure su di me. :figo2:

    image

    😄


  • Super User

    Grazie Leonov, sapevo di poter contare su di te! 😄

    Cambiando discorso, bellissima quella "versione" di palmare! Se non altro, se proprio uno vuole vederla come un pezzo "da collezione" si può dire che è una rappresentazione "ingigantita" di quello che in fondo in fondo sta dietro ogni "miracolo tecnologico"!

    :ciauz:


  • Super User

    Buonasera a tutti!

    Rieccomi per un'altra serata nel mio café preferito! 😄

    Oggi sono stato ad aiutare al bazar di natale (dobbiamo fare 50 ore di "community service" :dull: ) e indovinate... il vostro max ha fatto Babbo Natale! Salvandomi in extremis da bambini che tentavano di abbassarmi la barba e ascoltando le richieste più stravaganti (un bambino di cinque anni che chiedeva un'i-phone specificando pure che ne voleva uno da 16gb!!! 😮 ) devo dire che mi sono divertito! 😄

    E voi cosa raccontate? Avete passato una buona Domenica? :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Felice serata a tutti. :gthi:

    Andiamo a ritroso, stavolta...

    @max0005 said:

    E voi cosa raccontate? Avete passato una buona Domenica? :sun:

    Domenica di studio matto e disperatissimo :dull:: le nozioni da comprimere in tempi brevi sono tante - stavolta penso che siano troppe - e ciò fa puntualmente abbassare il mio umore a livelli indecenti. Poi pagina dopo pagina si va avanti e la situazione migliora un pochino (anche se stavolta la vedo brutta brutta brutta).

    @max0005 said:

    (un bambino di cinque anni che chiedeva un'i-phone specificando pure che ne voleva uno da 16gb!!! 😮 )

    Non li fanno più i bambini di una volta - e nemmeno i giocattoli, se è per questo. :rollo:

    @max0005 said:

    il vostro max ha fatto Babbo Natale! Salvandomi in extremis da bambini che tentavano di abbassarmi la barba e ascoltando le richieste più stravaganti devo dire che mi sono divertito! 😄

    Già Natale? 😮

    Vi prego, siamo a poco più di metà Novembre! Che ansia! Lasciateci respirare...

    [Mi ricordo una finta réclame che vidi tempo fa in un programma comico; in piena estate la voce registrata diceva: "Mamme! Bambini! Mancano solo 213 giorni a Natale! Affrettatevi a comprare da noi..." mentre scorrevano immagini di presepi e alberi finti. Un effetto perfettamente surreale.]

    @max0005 said:

    Oggi sono stato ad aiutare al bazar di natale (dobbiamo fare 50 ore di "community service" :dull: ) e indovinate...

    In che guaio sei finito per dover fare 50 ore di servizi sociali?

    No, aspetta. Meglio non saperlo, dico davvero. :nonono:

    Non voglio rendermi complice dei vostri traffici illegali di figurine dei Gormiti e spaccio di filetti di platessa alla mensa scolastica.

    @max0005 said:

    Buonasera a tutti!

    Rieccomi per un'altra serata nel mio café preferito! 😄

    Ben tornato e buona serata a te.

    Ho giusto il tempo di afferrare uno stuzzichino e poi devo correre d nuovo sopra i libri: il capitolo sulle linee di trasmissione non si finirà da solo, se non gli presto la dovuta attenzione.

    A più tardi. 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    No... vi prego non pensate male!

    Allora, le 50 ore sono un'iniziativa della scuola per spingerci a fare "qualcosa di utile", e se non le facciamo non passiamo l'anno! 😮 (Per fortuna) non sono in punizione!

    Comunque, sono d'accordo con te Leonov: non fanno più i bambini di una volta! Fra alcuni con dei comportamenti davvero indecenti (o forse i più indecenti erano i genitori) e altri che avevano delle richieste assurde... 😮


  • Super User

    @max0005 said:

    Comunque, sono d'accordo con te Leonov: non fanno più i bambini di una volta! ... 😮

    ... E meno male ... :giggle: Comunque ... i bimbi sono speciali, tutti, spesso insopportabili proprio perchè speciali, veri, diretti ... non conoscono limiti o meglio hanno altre misure.

    A me fanno più ridere i genitori (come me, ebbene si lo faccio anch'io) che si arrabbiano dimenticandosi con chi hanno a che fare.
    Quando guardo la faccia di mio figlio mentre mi arrabbio (ed uguale uguale l'ho vista in mille altri bambini), oltre alla paura o dispiacere o soddisfazione .. c'è sempre un sottofondo di: "Ma perchè mai questa se la prenderà tanto?" :():

    Buona serata a tutti i frequentatori.
    Io mi sono divisa tra parchi, amici in crisi, cucina, lavoro, lettura, marito, figlio, suocera, cognato, papà influenzato e soprattutto le odiate pulizie della casa; Avete una minima idea di quello che può combinare il ciliegino nel weekend 😮 (direi tutti i giorni ma dal lunedì la scuola mi da una grande mano ...)??

    Più vado avanti più mi convinco che (ancor più in questo frenetico e complesso mondo moderno, dove oltre che bravissima in quasi tutto devi mantenerti pure e quanto meno decente e psicostabile) le donne dovrebbero essere come minimo venerate :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    No... vi prego non pensate male!

    Per carità, ci mancherebbe. 🙂

    Tra l'altro le ore di "servizi sociali" mi sembravano una cosa troppo "all'americana" per essere state comminate da un qualsivoglia organismo (regolare e legale) dello Stato italiano. 😄

    Da noi non si usano molto queste forme alternative di punizione - o forse si usano, chissà: non ho mai avuto il (dis)piacere di avere a che fare con la Legge e francamente non mi auguro di doverlo scoprire mai, se non dai racconti di amici nel ramo Giurisprudenza.

    @cherryblossom said:

    Io mi sono divisa tra parchi, amici in crisi, cucina, lavoro, lettura, marito, figlio, suocera, cognato, papà influenzato e soprattutto le odiate pulizie della casa; Avete una minima idea di quello che può combinare il ciliegino nel weekend 😮 (direi tutti i giorni ma dal lunedì la scuola mi da una grande mano ...)??

    Più vado avanti più mi convinco che (ancor più in questo frenetico e complesso mondo moderno, dove oltre che bravissima in quasi tutto devi mantenerti pure e quanto meno decente e psicostabile) le donne dovrebbero essere come minimo venerate :rollo:

    :perfavore: :perfavore: :perfavore: :perfavore: :perfavore:

    C'è a questo mondo chi vi adora. Sappiatelo. 💋 (Bacio onnicomprensivo al genere femminile, sia chiaro.)

    Magari non in ogni istante, magari non in ogni situazione, ma c'è chi nutre per voi la venerazione adeguata. :vai:

    Puntualizzo a tale proposito che a volte (purtroppo) i migliori adoratori sono proprio certi uomini che dalle donne vengono snobbati per i motivi più diversi: un peccato che queste traiettorie amorose di premura (maschile) e disponibilità (femminile) si incontrino così poco spesso.


  • Super User

    Buonasera a tutti! 😄

    Torno ora da una giornata davvero impegnativa, un tempo pieno (anzi... pienissimo!) a scuola, due ore di "inglese avanzato" (preparazione al cpe) e un'altra ora a sintonizzare il televisore di un mio amico! 😮

    Dire che sono stanco è un'eufemismo! Ma del resto, come potrei rinunciare ad una capatina veloce veloce nella mia taverna preferita? :giggle:

    Auguro a tutti una piacevole serata, ci risentiamo più tardi (o alla peggio domani)!

    :ciauz:


  • ModSenior

    Buona serata anche a te... O meglio.. secondo il mio inglese.. Good evening at you...


  • Super User

    Good evening to you too! How's life? 😄
    (Buona sera anche a te, come va?)

    Passo ancora per un salutino veloce al bar prima della finalissima di Un Medico in Famiglia 6! C'è ancora una coca per me... vero? 😄


  • ModSenior

    Si ci ho messo dentro una mentols ah ah....


  • Super User

    Ma... allora siete cattivi! 😢

    Mi avete sabotato le scorte di coca-cola! 😮 Fortuna che sono previdente e ho sempre da parte qualche lattina nascosta... un brindisi al Lunedì sera! :yuppi:


  • Super User

    @max0005 said:

    Ma... allora siete cattivi! 😢

    Mi avete sabotato le scorte di coca-cola! 😮 Fortuna che sono previdente e ho sempre da parte qualche lattina nascosta... un brindisi al Lunedì sera! :yuppi:

    :D:D:D

    Coca Cola nella bufera 90 intossicati in Francia

    Repubblica ? 17 giugno 1999 pagina 12 sezione: CRONACA
    PARIGI - La sindrome della Coca Cola avariata si allarga alla Francia, provoca sequestri e controlli in Germania e con il passare delle ore si trasforma in un gigantesco "autogol" per la multinazionale americana. Ieri mattina, 50 milioni di lattine di Coca, Coca Light, Fanta e Sprite sono state ritirate dal commercio in seguito a una decisione del governo, presa "per precauzione", e 90 persone hanno segnalato leggeri malesseri da intossicazione. Ieri sera lo stabilimento di Dunkerque (1600 lattine al minuto) ha annunciato il fermo della produzione delle bevande destinate ai mercati di Francia e Belgio. Resterà attiva solo la produzione per il mercato olandese. La bevanda rischia di ritrovarsi, nell' immaginario popolare, a fianco della mucca pazza e del pollo alla diossina.....

    Ne ho da parte qualche bottiglietta di "quella" :quote:, qualcuno ne vuole??? :fumato:


  • ModSenior

    E la coca zero va bene? 😄
    La mia dietologa ha detto che posso. 😄


  • Super User

    @marcocarrieri said:

    E la coca zero va bene? 😄
    La mia dietologa ha detto che posso. 😄

    Grazie marco, passa all'ala che ho giusto da smacchiare il pavimento dello sgabuzzino ... se vuoi farlo tu ... un po' di olio di gomito è meglio di qualsiasi dieta
    :fumato: