• Super User

    Cherry, la tua propaganda inizia ad avere effetto. Oggi mentre ero davanti ai distributori di bevande durante la pausa pranzo ho resistito all'impulso di premere il bottone che mi avrebbe servito una bellissima lattina di coca cola fresca di frigo... a favore di un thè freddo al limone! Ovviamente ciò potrebbe essere dovuto al prezzo che è raddoppiato, al fatto che ne avessi già bevuto una o semplicemente che il pulsante del thè era più vicino... comunque sia un passo avanti è stato fatto! 😄

    Qualcuno gradisce qualcosa da bere? Prometto di non aggiungere dosi nascoste di coca! :sun:


  • ModSenior

    Sei stato bravo!!! Festeggiamo coca per tutti ah ah.


  • Super User

    @marcocarrieri said:

    Sei stato bravo!!! Festeggiamo coca per tutti ah ah.

    Caro Marco... tu si che mi capisci! 😄

    E vista l'occasione speciale, la coca la offro io a tutto il cafè!

    Nell'eventuale serata bowling di cui si parlava qualche pagina fa non deve assolutamente mancare la coca-cola... ma di questo mi occuperò personalmente! :giggle:

    Nel frattempo, mentre io sorseggio il mio analcolico preferito, qualcuno di voi ha qualcosa di interessante da condividere? :sun:

    :ciauz:


  • Super User

    Caro max, per festeggiare la bevo pure io con voi la coca ;).
    Il tarlo è entrato in te ... non resta che aspettare e far finta che la cosa non mi interessi più (anche se questo non te lo dovevo dire) ...

    Volevo esprimere il semplice concetto che: Tutto ciò che entra modifica ma ... non riesco a dirlo meglio senza cioè spazio per doppi tripli e quadrupli sensi :giggle:


  • Super User

    Beh Cherry... speriamo davvero che tu abbia ragione! 😄

    Intanto penso che per un po' mi risulterà difficile fare a meno di quella carica di zucchero, caffeina e... zucchero che è la coca cola! 😮

    Buon fine settimana a tutti gli avventori! :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Cherry, la tua propaganda inizia ad avere effetto.

    Le doti di persuasione occulta della nostra soave Maestra di Cerimonie sono leggendarie. 😄

    Temo tuttavia che il nostro Max sia decisamente più tetragono di quanto l'episodio del tè possa far credere [:giggle:]; e poi Cherry ha ragione: certe idee che si insinuano nei nostri cervelli ci cambiano in modo impercettibile ma definitivo e irrevocabile.

    Lei stessa, ad esempio, dai e dai alla fine ha sorbito il bicchiere di coca cola. :fumato:

    Felice serata a tutta la compagnia. :sun:


  • Super User

    @Leonov said:

    Lei stessa, ad esempio, dai e dai alla fine ha sorbito il bicchiere di coca cola. :fumato:

    ... è che una parte di me ... farebbe ben di peggio pur di centrare l'obiettivo 😊. Meno male che c'è l'altra, che io tra me e me chiamo la paladina della giustizia o l'avvocato delle cause perse, che non mi permette di fare praticamente nulla di tutto ciò che di tremendo e macchinoso penso :giggle:


  • Super User

    Bene bene... chi fa il bis (a parte me si intende)! 😄

    Finalmente è arrivato il Venerdì sera... che mi consente, grazie al fatto che domani non ho scuola, di attardarmi in queste sale per chiacchierare con gli avventori e sorbire un secondo drink serale (a voi indovinare di quale si tratta). 🙂

    Quindi... cosa mi raccontate? 😄


  • Super User

    Buonasera!

    Torno ora a casa da una vera uscita che, per una volta, non coinvolgeva teatri o altre attività "ludiche" (non che abbia nulla contro tali attività... anzi... 😄 ).

    In ogni caso quest'oggi ho comprato Assassin's Creed 2 con tanto di manuale (oltre cento euro, se il gioco è brutto voglio un rimborso con tanto di scuse! 😮 ) e visto New Moon... le ragazze non me ne vogliano ma... il primo capitolo era decisamente migliore! A mio parere questo film si concentra troppo sulle tematiche amorose che nel libro facevano da "copertina" alla storia ma non lascia spazio alle "sotto-storie" che componevano lo scheletro del romanzo...

    Un film carino, sicuramente da vedere (almeno per chi ha visto il primo episodio o letto la saga) ma sinceramente non uno dei migliori film dell'anno. 🙂


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Torno ora a casa da una vera uscita che, per una volta, non coinvolgeva teatri o altre attività "ludiche" (non che abbia nulla contro tali attività... anzi... 😄 ).

    Ciao Max.

    Lieto che oltre alla cultura ci sia anche un po' di sano divertimento "da gggióvane", comprensivo di film iper-popolari che magari offrono la solita riduzione un po' semplicistica di una storia più articolata. 🙂

    Mi piacerebbe andare al cinema, ma non trovo mai gli amici che mi accompagnino - l'ultimo film che ho visto era "WALL-E" ed ovviamente ero orgogliosamente da solo :dull: - e così mi perdo un bel po' di storie emozionanti.

    Ad esempio, credo che non riuscirò a vedere "UP", che pure mi ha molto stuzzicato in queste settimane.

    Pazienza: aspetterò l'uscita in dvd per guardarlo a casa, come sempre...

    [Che pizza, però! :(]

    Buon sabato sera a tutti gli avventori. Magari ripasso dopo per il bicchiere della staffa.

    :ciauz:


  • Super User

    @Leonov said:

    Ciao Max.

    Mi piacerebbe andare al cinema, ma non trovo mai gli amici che mi accompagnino - l'ultimo film che ho visto era "WALL-E" ed ovviamente ero orgogliosamente da solo :dull: - e così mi perdo un bel po' di storie emozionanti.

    :ciauz:

    Ciao Leonov,

    indubbiamente andare al cinema è un'esperienza piacevole, ba bisogna saper scegliere cosa guardare. Non so quanto sono credibile, visto che sono uno che al cinema ci va quasi ogni fine settimana, tuttavia è indubbio che per il grande schermo passa di tutto.

    Se dovessi consigliare fra New Moon e Up consiglierei sicuramente Up. Un film originale seppure allo stesso tempo "classico" davvero piacevole, le due ore abbandonanti passano in un lampo e la storia è davvero bella, oltre che, in alcune sue parti, comica (inteso in senso buono).

    Quanto al con chi andare al cinema... beh, personalmente con chiunque voglia venire! 😄 Amici, parenti, genitori, nonni... spulciando fra la programmazione si trovano film adatti a tutti. Film d'azione da vedere con gli amici, commedie da vedere con i genitori e film a sfondo "classico" adatto agli accompagnatori più anziani (ma che rappresentano comunque un'ottima compagnia!) fino ad arrivare alle proiezioni "rosa"! :giggle:

    Insomma, se il film ci interessa, o se semplicemente non sappiamo come trascorrere un piovoso pomeriggio autunnale ma non abbiamo voglia di stare in casa, o semplicemente vogliamo passare qualche ora in compagnia... non resta che munirsi di pop-corn e (immancabilmente) coca-cola... il divertimento è assicurato! 😄

    A questo punto ripasso anch'io più tardi per il brindisi di metà weekend (nuova tradizione Fetish! 😄 )... me lo date un goccetto della prelibata (così dicono...) bevande alcolica? :sun: (Altrimenti sarei obbligato a riempire il mio bicchiere con le ormai ben conosciute bollicine marroni...! 😮 )

    A dopo, cari avventori!

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    A questo punto ripasso anch'io più tardi per il brindisi di metà weekend (nuova tradizione Fetish! 😄 )... me lo date un goccetto della prelibata (così dicono...) bevande alcolica? :sun: (Altrimenti sarei obbligato a riempire il mio bicchiere con le ormai ben conosciute bollicine marroni...! 😮 )

    :fumato:

    Occhio che se ti sentono gli avvinazzati di zona basta un attimo per ritrovarsi a tracannare bevande sconosciute dal mostruoso tasso alcolico in previsione di sordidi momenti Fetish... 😄


  • Super User

    Ma io chiedevo appena un goccino... una cosa simbolica... evidentemente nel Fetish è tutto o niente! 😄 Vabbé... vediamo come procede la serata! Bibliotecario, conto su di te per tirarmi fuori se le cose mi sfuggono di mano! :tongueout:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    Bibliotecario, conto su di te per tirarmi fuori se le cose mi sfuggono di mano! :tongueout:

    Conta pure su di me. :figo2:

    image

    😄


  • Super User

    Grazie Leonov, sapevo di poter contare su di te! 😄

    Cambiando discorso, bellissima quella "versione" di palmare! Se non altro, se proprio uno vuole vederla come un pezzo "da collezione" si può dire che è una rappresentazione "ingigantita" di quello che in fondo in fondo sta dietro ogni "miracolo tecnologico"!

    :ciauz:


  • Super User

    Buonasera a tutti!

    Rieccomi per un'altra serata nel mio café preferito! 😄

    Oggi sono stato ad aiutare al bazar di natale (dobbiamo fare 50 ore di "community service" :dull: ) e indovinate... il vostro max ha fatto Babbo Natale! Salvandomi in extremis da bambini che tentavano di abbassarmi la barba e ascoltando le richieste più stravaganti (un bambino di cinque anni che chiedeva un'i-phone specificando pure che ne voleva uno da 16gb!!! 😮 ) devo dire che mi sono divertito! 😄

    E voi cosa raccontate? Avete passato una buona Domenica? :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Felice serata a tutti. :gthi:

    Andiamo a ritroso, stavolta...

    @max0005 said:

    E voi cosa raccontate? Avete passato una buona Domenica? :sun:

    Domenica di studio matto e disperatissimo :dull:: le nozioni da comprimere in tempi brevi sono tante - stavolta penso che siano troppe - e ciò fa puntualmente abbassare il mio umore a livelli indecenti. Poi pagina dopo pagina si va avanti e la situazione migliora un pochino (anche se stavolta la vedo brutta brutta brutta).

    @max0005 said:

    (un bambino di cinque anni che chiedeva un'i-phone specificando pure che ne voleva uno da 16gb!!! 😮 )

    Non li fanno più i bambini di una volta - e nemmeno i giocattoli, se è per questo. :rollo:

    @max0005 said:

    il vostro max ha fatto Babbo Natale! Salvandomi in extremis da bambini che tentavano di abbassarmi la barba e ascoltando le richieste più stravaganti devo dire che mi sono divertito! 😄

    Già Natale? 😮

    Vi prego, siamo a poco più di metà Novembre! Che ansia! Lasciateci respirare...

    [Mi ricordo una finta réclame che vidi tempo fa in un programma comico; in piena estate la voce registrata diceva: "Mamme! Bambini! Mancano solo 213 giorni a Natale! Affrettatevi a comprare da noi..." mentre scorrevano immagini di presepi e alberi finti. Un effetto perfettamente surreale.]

    @max0005 said:

    Oggi sono stato ad aiutare al bazar di natale (dobbiamo fare 50 ore di "community service" :dull: ) e indovinate...

    In che guaio sei finito per dover fare 50 ore di servizi sociali?

    No, aspetta. Meglio non saperlo, dico davvero. :nonono:

    Non voglio rendermi complice dei vostri traffici illegali di figurine dei Gormiti e spaccio di filetti di platessa alla mensa scolastica.

    @max0005 said:

    Buonasera a tutti!

    Rieccomi per un'altra serata nel mio café preferito! 😄

    Ben tornato e buona serata a te.

    Ho giusto il tempo di afferrare uno stuzzichino e poi devo correre d nuovo sopra i libri: il capitolo sulle linee di trasmissione non si finirà da solo, se non gli presto la dovuta attenzione.

    A più tardi. 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    No... vi prego non pensate male!

    Allora, le 50 ore sono un'iniziativa della scuola per spingerci a fare "qualcosa di utile", e se non le facciamo non passiamo l'anno! 😮 (Per fortuna) non sono in punizione!

    Comunque, sono d'accordo con te Leonov: non fanno più i bambini di una volta! Fra alcuni con dei comportamenti davvero indecenti (o forse i più indecenti erano i genitori) e altri che avevano delle richieste assurde... 😮


  • Super User

    @max0005 said:

    Comunque, sono d'accordo con te Leonov: non fanno più i bambini di una volta! ... 😮

    ... E meno male ... :giggle: Comunque ... i bimbi sono speciali, tutti, spesso insopportabili proprio perchè speciali, veri, diretti ... non conoscono limiti o meglio hanno altre misure.

    A me fanno più ridere i genitori (come me, ebbene si lo faccio anch'io) che si arrabbiano dimenticandosi con chi hanno a che fare.
    Quando guardo la faccia di mio figlio mentre mi arrabbio (ed uguale uguale l'ho vista in mille altri bambini), oltre alla paura o dispiacere o soddisfazione .. c'è sempre un sottofondo di: "Ma perchè mai questa se la prenderà tanto?" :():

    Buona serata a tutti i frequentatori.
    Io mi sono divisa tra parchi, amici in crisi, cucina, lavoro, lettura, marito, figlio, suocera, cognato, papà influenzato e soprattutto le odiate pulizie della casa; Avete una minima idea di quello che può combinare il ciliegino nel weekend 😮 (direi tutti i giorni ma dal lunedì la scuola mi da una grande mano ...)??

    Più vado avanti più mi convinco che (ancor più in questo frenetico e complesso mondo moderno, dove oltre che bravissima in quasi tutto devi mantenerti pure e quanto meno decente e psicostabile) le donne dovrebbero essere come minimo venerate :rollo:


  • Consiglio Direttivo

    @max0005 said:

    No... vi prego non pensate male!

    Per carità, ci mancherebbe. 🙂

    Tra l'altro le ore di "servizi sociali" mi sembravano una cosa troppo "all'americana" per essere state comminate da un qualsivoglia organismo (regolare e legale) dello Stato italiano. 😄

    Da noi non si usano molto queste forme alternative di punizione - o forse si usano, chissà: non ho mai avuto il (dis)piacere di avere a che fare con la Legge e francamente non mi auguro di doverlo scoprire mai, se non dai racconti di amici nel ramo Giurisprudenza.

    @cherryblossom said:

    Io mi sono divisa tra parchi, amici in crisi, cucina, lavoro, lettura, marito, figlio, suocera, cognato, papà influenzato e soprattutto le odiate pulizie della casa; Avete una minima idea di quello che può combinare il ciliegino nel weekend 😮 (direi tutti i giorni ma dal lunedì la scuola mi da una grande mano ...)??

    Più vado avanti più mi convinco che (ancor più in questo frenetico e complesso mondo moderno, dove oltre che bravissima in quasi tutto devi mantenerti pure e quanto meno decente e psicostabile) le donne dovrebbero essere come minimo venerate :rollo:

    :perfavore: :perfavore: :perfavore: :perfavore: :perfavore:

    C'è a questo mondo chi vi adora. Sappiatelo. 💋 (Bacio onnicomprensivo al genere femminile, sia chiaro.)

    Magari non in ogni istante, magari non in ogni situazione, ma c'è chi nutre per voi la venerazione adeguata. :vai:

    Puntualizzo a tale proposito che a volte (purtroppo) i migliori adoratori sono proprio certi uomini che dalle donne vengono snobbati per i motivi più diversi: un peccato che queste traiettorie amorose di premura (maschile) e disponibilità (femminile) si incontrino così poco spesso.