- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- mod_rewrite Redirect
-
mod_rewrite Redirect
Ciao a tutti,
mi chiamo Simone e sono al mio primo post, prima di procedere vi faccio i miei più vivissimi complimenti.Sono in procinto di aprire un nuovo e-commerce basato su prestashop, ho comprato uno spazio web con il .it successivamente ho acquistato anche il .com e vorrei sapere qual'è la miglior tecnica (in ottica SEO) per fare il redirect del .com sul .it.
So (non per certo) che il mod_rewrite redirect è considerato il preferito da google e se così fosse vorrei dei ragguagli sulla sua implementazione,
grazie a tutti,
ciao
Simone
-
Ciao,
l'header giusto da inviare in caso di spostamento di sito è il 301 Moved Permanently.
In pratica devi creare un file .htaccess nella root del sito e inserirgli questo codiceRewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule (.*) h tt p: // w w w.nuovodominio.it/$1Ulteriori informazioni le trovi nei webmaster tools sezione Cambio Indirizzo.
Facci sapere se funziona, ciao!
-
Grazie 1000 per la celere risposta,
posso applicare la stessa procedura anche per nascondere la sottocartella del mio sito?
nel senso che io accedo con dominio.it/cartella
e vorrei accedere con dominio.itSecondo te questo tipo di redirect potrebbe implicare delle penalità in ottica SEO da parte di google & co?
grazie 1000 per i suggerimenti,
cordiali saluti,
Simone
-
@arkanoydz said:
[***]
'spetta allora spiegami meglio che vuoi fare, se si digita dominio.it/cartella nella barra del browser vuoi che invece si venga portati a dominio.it ?
-
Ciao Marcio,
si per questioni di praticità ho installato il sito in una cartella in root e quindi vorrei entrare non con miosito.it/cartella ma con miosito.it.Poi avrei anche bisogno, siccome ho acquistato anche il .com da misterdomain, di fare il redirect verso il .it,
grazie 1000 per il supporto,
saluti
Simone
-
Ok allora l'.htaccess del nuovo dominio dovrebbe essere
RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule (.*) cartella/$1