• User

    adword, pago dei click che non vedo

    Uso da poco adword ,
    penso che sia uno strumento molto efficace, ma ancora non riesco a sfruttarlo al massimo, ho collegato adword con analytic per sperare di riuscire a comprendere meglio l'andamento della campagna, ma senza risultato!

    In sostanza, ho fissato un budget di due euro al giorno, e che mi procura una quindicina di clic il giorno, ma andando a cliccare nella sezione campagna,dove è presente la tabella con le keyword utilizzate, per ogni una ho una serie di dati : Click, Impr. , CTR, CPC e Costo..ecc..
    La tabella più importante , dei click per key, segna sempre zero per tutte, ma al termine della colonna, nel totale, segna un tot di clic...
    C'è qualcosa che posso fare??? mi sembra assolutamente inutile non sapere cosa mi fa ricevere traffico!

    In analytic, mi Segna il gruppo di clic con CONTENT TARGETING...quindi?
    nessun altro dettaglio? :arrabbiato:


  • Moderatore

    Ciao Wailon,
    la tua campagna non registra click dalla rete search di google (i risultati di ricerca) ma esclusivamente dalla rete content (siti affiliati a google attraverso il circuito adsense).
    I click dalla rete content non vengono conteggiati sulle singole parole chiave perché per determinare la visualizzazione del tuo annuncio concorrono tutte le parole chiave del gruppo e i testi degli annunci.
    Attraverso tali elementi adwords determina il tema del tuo gruppo di annunci e scegli siti che parlano di quel tema dove mostrare la tua pubblicità.
    Fil


  • User

    Ciao Filtro,
    grazie mille,sei stato chiarissimo! mi cercherò qualche guida!


  • ModSenior

    Ciao wailon,

    con un pò di tempo a disposizione credo che questa sezione del forum sia una "guida live" aggiornata e completa :).

    Ad esempio per approfondire sulla differenza delle reti potresti partire da questo post:
    http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/110900-rete-di-ricerca-e-rete-dei-contenuti.html