• User Attivo

    click degli amici

    Siccome diversi amici mi chiedono spesso di andare a casa loro per rimediare ai danni creati da Winzoz, ci sono problemi se ogni volta ne approfitto per fare 5-6 click sui miei siti? Sono sempre computer diversi quindi potenziali clienti diversi. Ci possono essere problemi legati al fatto di aprire due o tre siti solo per cliccare? Grazie.


  • User Attivo

    @mutaforme said:

    Siccome diversi amici mi chiedono spesso di andare a casa loro per rimediare ai danni creati da Winzoz, ci sono problemi se ogni volta ne approfitto per fare 5-6 click sui miei siti? Sono sempre computer diversi quindi potenziali clienti diversi. Ci possono essere problemi legati al fatto di aprire due o tre siti solo per cliccare? Grazie.

    5-6 click mi sembrano decisamente troppi 😮 e per di più se i computer sono sempre i soliti 2-3...certamente non ti renderà ricco, probabilmente ti farà bannare...io eviterei...


  • User Attivo

    Al di là del fatto che non mi sembra onestissimo...

    un uccellino mi ha detto che qualcuno fa la stessa cosa da tempo e non è ancora stato bannato

    questo uccellino mi ha poi detto che questa persona fa le cose fatte bene:

    visita più pagine e poi clicca su un annuncio e così via, non più di una volta alla settimana per 5-6 click

    :ciauz:


  • Super User

    Ne vale la pena? Dico, rischiare per così poco? Migliora la posizione del tuo sito e vedrai che, se farai le cose per benino, riceverai click spontanei ad ufo


  • User Attivo

    I computer non sono mai gli stessi. Ok comunque ho capito 🙂


  • User Attivo

    ... ma lui mica lo fa per quell'eurino che i 5-6 click gli possono dare ... lo fa per il gusto di provarci ... per assaporare la paura e l'adrenalina del rischio di vedersi bannato la prossima volta che si logga su adsense :lol:


  • User Attivo

    @centix said:

    ... ma lui mica lo fa per quell'eurino che i 5-6 click gli possono dare ... lo fa per il gusto di provarci ... per assaporare la paura e l'adrenalina del rischio di vedersi bannato la prossima volta che si logga su adsense

    Evento traumatico... vi consiglio di non provarci troppo, potreste avere serie ripercussioni sulla salute! ()


  • User Newbie

    UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :bho:
    Google mi ha bannato la scorsa settimana x click fraudolenti.
    Peccato che il mio sito serve soprattutto x i colleghi d'ufficio (siamo un centinaio) collegati a internet con stesso ip e quindi google ha creduto sia sempre la stessa persona ad aver fatto una manciata di click.
    Uffiiiiiiiii!! ho provato a riscrevermi ma mi hanno negato la nuova iscrizione.
    Devo farla da altro nome o comunque visto che il sito è lo stesso è inutile?
    Quale altro programma buono esiste x guadagnare qualcosina?
    Ciaoooooo
    Rosy


  • User Attivo

    Ma se dico agli amici di cliccarmi o lo faccio direttamente io da casa loro che problema è scusate? Un sacco di siti ti dicono di cliccare, non nella pagina ma magari via email te lo ricordano!


  • User Attivo

    @mutaforme said:

    Ma se dico agli amici di cliccarmi o lo faccio direttamente io da casa loro che problema è scusate? Un sacco di siti ti dicono di cliccare, non nella pagina ma magari via email te lo ricordano!

    allora non vuoi proprio desistere?! :arrabbiato: :arrabbiato:
    nessun problema, io ti dico che se lofa i come dici te è tranquillo, certo non farei più di un paio di click al giorno dallo stesso PC e non ogni giorno.

    Se fai tesoro delle esperienza degli adsense-bannati (giorgotave, altri forum, ma sopratutto webmasterworld sono archivi preziosissimi) ti convincerai che le vie di MrGoogle sono infinite lui sa, ci vede, sta sempre accanto a noi ... sopratutto quando stai per auto-clickarti un tuo adsense 😮

    Insomma il discorso è che click fraudolenti si possono fare senza grossi problemi e ti vengono pure pagati. Come farli? Dipende da molte variabili correlate. E' proprio per questa ignoranza nostra dei sistemi di controllo di google che la cosa migliore da fare è lasciar perdere.

    Trovi esperienze di chi fa decine di clik fraudolenti senza accortezze particolari e gli vengono pagati senza problemi, c'è chi (su questo forum) che al secondo click fraudolente (o giù di li) e stato gettato tra gli altri bannati. A te la scelta, ma ancora una volta:

    NON NE VALE LA PENA
    :ciauz:


  • User Newbie

    Io, bannata per sempre?
    C'è nessuno che conosce un programma serio tipo adsense? Avevo sentito parlare di yahoo ma non lo trovo.
    Mi date una mano?


  • Community Manager

    @mutaforme said:

    Ma se dico agli amici di cliccarmi o lo faccio direttamente io da casa loro che problema è scusate? Un sacco di siti ti dicono di cliccare, non nella pagina ma magari via email te lo ricordano!

    Ma si hai ragione!

    Non solo sai che fai, vai da un tuo zio o parente e dirgli di fare una bella campagna Adwords sulla chiave Hotel a Roma, poi avvertici che incominciamo a scliccazzare facendogli finire il budget e facendogli arrivare 0 clienti.

    Io oggi ho segnalo allo staff di adsense un ctr altissimo nel mio sito perchè qualche imbecille di è messo a cliccare.

    Cliccare sui propri annunci è un reato, un furto e andrebbe punito 🙂

    Sono disponibile a lottare contro questi utenti 🙂


  • User Attivo

    Reato è una parola grossa, perché poi ci cliccano i miei amici. Comunque ho solo chiesto e se la cosa da tanto fastidio eviterò di farlo, in fondo sono soltanto pochi spiccioli. 😞


  • Super User

    @mutaforme said:

    Reato è una parola grossa, perché poi ci cliccano i miei amici. Comunque ho solo chiesto e se la cosa da tanto fastidio eviterò di farlo, in fondo sono soltanto pochi spiccioli. 😞

    Che vuol dire "Reato è una parola grossa, perchè poi ci cliccano i miei amici"? Non è mica un torto verso di te.
    Dall'altra parte c'è chi ha pagato, e non esattamente pochi spiccioli, per trovare clienti davvero interessati..

    :ciauz:


  • Community Manager

    @mutaforme said:

    Reato è una parola grossa, perché poi ci cliccano i miei amici. Comunque ho solo chiesto e se la cosa da tanto fastidio eviterò di farlo, in fondo sono soltanto pochi spiccioli. 😞

    No, Reato è la parola giusta, infrandi un regolamento che hai accettato e vieni punito 🙂

    La cosa dà fastidio? Ma scusa, tu rubi i soldi agli insersionisti, e non dovrebbe dare fastidio?

    Non ti sembra che le tue affermazioni sono davvero incredibili?


  • User Attivo

    Ok ho capito l'antifona. Eviterò, chiuso qui.

    L'unica precisazione è che non c'è reato alcuno dal momento che i miei amici sono comunque potenziali clienti. A meno che non si voglia fare il processo alle intenzioni. Comunque ripeto che la domanda era molto piu tranquilla della piega che ha preso questo topic, se sapevo questi risvolti non avrei nemmeno chiesto. Non possono esistere per voi i newbye di Adsense?


  • Community Manager

    @mutaforme said:

    Ok ho capito l'antifona. Eviterò, chiuso qui.

    L'unica precisazione è che non c'è reato alcuno dal momento che i miei amici sono comunque potenziali clienti. A meno che non si voglia fare il processo alle intenzioni. Comunque ripeto che la domanda era molto piu tranquilla della piega che ha preso questo topic, se sapevo questi risvolti non avrei nemmeno chiesto. Non possono esistere per voi i newbye di Adsense?

    Ma certamente, una cosa è un "newbye di Adsense", un'altra un potenziale utente che froda.

    Quindi verso questi casi sono più duro per far invertire la rotta, mica me la prendo con te. Spero solo di farti cambiare idea 😄

    E' reato comunque, perchè è vietato incitare il click, anche se sono potenziali clienti 🙂

    I regolamenti sono regolamenti 🙂


  • User Attivo

    Sono pienamente d'accordo con Giorgiotave quando dice che si sta rubando coi clik fraudolenti.

    Però vorrei fare ancora alcune piccole osservazioni:

    1. ma quanti soldi sperate di farci rubando coi click? 1 euro al giorno? avete proprio tempo da perdere! usate lo stesso tempo per migliorare e indicizzare meglio i vostri siti, ci guadagnerete in tutti i sensi.

    2. mi son fatto un parere del tutto personale sui click fraudolenti leggendo vari forum: google controlla in % i click provenienti dai diversi IP. Mi spiego: se ho un sito con 500 click al giorno anche se 1-2 sono miei google non mi banna, ovvio che se i click sono 10 e 4-5 fatti da me si. E' solo una mia opinione ma penso Google faccia controlli adeguati, quindi inutile lamentarsi dopo.

    Andrea


  • User Newbie

    Concordo con Giorgio, ma se (come nel mio caso) bannati ingiustamente visto che il mio sito è visto al 90% dai colleghi d'ufficio con stesso ip statico???
    Che fare? Rinunciare???


  • Super User

    @Rosy said:

    Concordo con Giorgio, ma se (come nel mio caso) bannati ingiustamente visto che il mio sito è visto al 90% dai colleghi d'ufficio con stesso ip statico???
    Che fare? Rinunciare???

    se è visto sempre dalle stesse persone si, rinunciare. se poi queste persone navigano sempre dallo stesso ip SI! rinunciare.

    prova altre soluzioni come le impression dei banner o i clic sui banner e via dicendo ma non adsense.

    adsense è per molti ma non per tutti (i siti) 🙂