- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Comparsi Sitelinks per pagine non indicizzate
-
Visto:
Hai ragione è una cosa strana! I Sitelink non seguono una logica di questo tipo?
Facciamo un test?
Riesci a mettere Maggio 2009 e Dicembre 2008 nel Robots.txt?
-
@Giorgiotave said:
Riesci a mettere Maggio 2009 e Dicembre 2008 nel Robots.txt?
Ehmm... in che senso mettere? Li devo escludere dall'indicizzazione anche nel file robots.txt?
-
Si scusami
Escludili dal Robots.txt...vediamo se li sostituisce
-
Fatto, aspettiamo
Considerazione: avevo ipotizzato che venisse data rilevanza agli archivi mensili per via del 2009 nella url, ma il fenomeno accade anche in almeno un altro sito che non ha numero nella url.
Ma succede solo a me?
-
Nei risultati di Google ci sono risultati per pagine non indicizzati da Google ma che sono noti a Google grazie ai link in ingresso.
Ho discusso questo in un articolo su mio blog: RomeCamp2008 ed indagine SEO: avete notato un risultato strano nella ricerca per "Romecamp2008"?
Questo è anche il motivo che i link sulla pagina di SEO Camp Parma non sono così importanti :-).
-
Antezeta, quello che dici ha senso in caso di blocco del crawling attraverso robots.txt: in quel caso Google non conosce il contenuto della pagina, ma comunque memorizza le url.
In questo caso la situazione è diversa: non ci sarebbero problemi se Googlebot leggesse i contenuti delle pagine in questione e ne facesse quello che meglio crede (come ad esempio seguire i link presenti all'interno di esse) ma semplicemente non dovrebbe restituirle trai risultati come chiarisce esplicitamente qui google.com/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=93710 .Spero che ora sia più chiaro a tutti come mai la questione è così interessante (anche perché Google rispetta il noindex non restituendo le url nei risultati "estesi").
-
Segnalo che ho trovato anch'io, trai sitelink, pagine bloccate da file robots.
Nel mio caso erano le pagine dei profili utenti.
-
Scusate eh...ma io non ci vedo nulla di strano...
Con il noindex o il robots.txt dite a google di non indicizzare/non accedere a quella pagina...Ma nulla vieta a google di leggere il link!Anzi..nel primo post c'è addirittura inserito l'attributo follow!
Se ChelOne vuoi fare una prova potresti cambiare il tag follow in nofollow!Così il link perderebbe di importanza e secondo me verrebbe tolto anche dai sitelink.
-
sul mio sito ieri un sitelink ha cambiato nome , prima aveva come nome il contenuto del title della pagina in questione , ora ha il nome del link presente in homepage che punta a quella pagina ...
Ultime modifiche due giorni fa ho eliminato il contavisite histats e ho tenuto solo google analytics ,
oggi su googlewebmaster nella dashboard é apparsa una nuova sezione parole chiave che prima non c'era anche a voi?
-
Ci sono stati assestamenti nei sitelink, ma la strana situazione rimane
-
Cosa c'è di strano?!
-
Io insisto che è strano nonostante il follow. Con la combinazione follow-noindex, Google dovrebbe leggere il link ma non indicizzarlo, e tantomeno sceglierlo per i sitelink al posto, ad esempio, di uno dei link delle categorie, che sono follow-index e pure ottimizzati.
-