- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Estesione pagine URL riscritti
-
Estesione pagine URL riscritti
Ciao a tutti, volevo sapere se mettere un'estesione alle pagine degli URL riscritti conta qualcosa a livello SEO (o per altri motivi) oppure no...
ad esempio per riscrivere un URL del genere:
www . sito . it /index.php?id=20
è meglio fare così:
www . sito . it /20.html
(e in questo caso mettere .html, .htm, .php, .quellochevuoi, ecc conta qualcosa??)
oppure fare cosi:
www . sito . it /20
grazie, ciao!
-
Questa interessava anche me!
-
Non dovrebbero esserci grandi differenze.
-
Fra index.php?id=20 e /20.html preferirei il secondo. Un tempo google non amava troppo le pagine dinamiche con parametri, adesso la cosa dovrebbe essere cambiata ma meglio non rischiare.
-
Si si per i parametri era chiaro, grazie
-
@marcio said:
Fra index.php?id=20 e /20.html preferirei il secondo. Un tempo google non amava troppo le pagine dinamiche con parametri, adesso la cosa dovrebbe essere cambiata ma meglio non rischiare.
Credo che si riferisse solo al fatto di aggiungere .html in fondo all'indirizzo oppure no
-
Esattamente.
-
È meglio usare il .html, lo ha detto chiaramente matt cutts in un video, appena lo ritrovo lo posto....
-
w w w.you tube.com/watch?v=dSG6C33GwsE
-
@osvi said:
Credo che si riferisse solo al fatto di aggiungere .html in fondo all'indirizzo oppure no
è vero ho letto di fretta
ps: badkill, grazie per il video è proprio la risposta esatta al topic
-
@badkill said:
w w w.you tube.com/watch?v=dSG6C33GwsE
Non conoscevo quel canale su youtube, grazie per la segnalazione!Comunque ascoltando bene dice chiaramente che non fa **molta **differenza per il posizionamento (0:55s) ma che personalmente lui lo sconsiglia perchè un utente non sa se un indirizzo punta ad una directory, ad una pagina HTML, ad un PDF o a quant'altro..
La parola in grassetto ha un significato. La ricerca non in google non si limita solo al titolo/descrizione/body della pagina, include anche l'URL.
Provate a cercare "test html". Nei risultati vengono evidenziati sia i pezzi "test2 che i pezzi "html" negli indirizzi dei risultati. Insomma, includendo "html" in fondo ad un indirizzo si "ridistribuisce" l'importanza di tutte le keyword anche su una keyword che forse non vogliamo posizionare.