- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Oktoberfe(s)tish!
-
@LorenaS said:
Fantastico..quasi quasi mi unisco anch'io ;-))
-
@WWW said:
Caro Leonov, che ci vuoi fare? Le donne, come i forum, sono fatte così.
Gli dai un dito e ti attaccano tutti bannerini sul braccio...Bevo ufficialmente (e con estrema serietà) all'anniversario di Leonov su GT.
Ricambio il brindisi alla tua salute e alle gentili Dame e Donzelle di questo Forum.
Come faremmo d'altronde senza le une e l'altro?
@LorenaS said:
Pensavo di augurare a tutti un buongiorno abbastanza mattiniero ;-))
Bentornata Mescitrice!
Siamo ormai quasi abituati a servirci da soli, qui al bancone, ma vederti tornare saldamente in plancia è sempre molto bello.
Scozia, Irlanda e altre terre del Nord (più o meno profondo) mi fanno sempre sognare. Un giorno ci andrò: anche se non sono un viaggiatore compulsivo e l'idea di spostarmi, uscire dal guscio, non mi fa fare salti di gioia, c'è un po' di mondo che voglio vedere, là fuori.
Un passo alla volta ci arriverò.
@cherryblossom said:
Io vorrei tanto mascherarmi ma poi .... rischio di sconvolgere le mamme ed i papà e non è giusto per il ciliegino
Scusa, Cherry, ma proprio nessun adulto organizza almeno una festa in maschera "per grandi" dove tu possa sfoggiare un travestimento degno di questo nome, invece del solito - un po' misero e penalizzante - naso bitorzoluto?
Non dovresti più dare scandalo e potresti divertirti a giocare con trucchi e parrucchi...
-
@Leonov said:
Scusa, Cherry, ma proprio nessun adulto organizza almeno una festa in maschera "per grandi" dove tu possa sfoggiare un travestimento degno di questo nome, invece del solito - un po' misero e penalizzante - naso bitorzoluto?
Non dovresti più dare scandalo e potresti divertirti a giocare con trucchi e parrucchi...
Viviamo in un mondo di parrucconi, ci travestiamo tutti i giorni e siano infine incapaci di giocare per bene quando si potrebbe
A parte le frasi facili e fatte ... una delusione questi 40 anni me l'hanno portata, una sola :).
Riflettevo ieri sulla bellezza e la goduria che si prova a camminare a 40 anni. E' un'età particolarmente splendida in quanto sei parte un po' di tutto e un po' di niente ma sei particolarmente presente a te stesso e al mondo ...
Pensavo fosse per tutti così e invece no.Alla fine mi trovo sempre meglio tra i più giovani e così domani rimediamo: pomeriggio di inglese a casa per i piccoli (saranno 4 o 5) con maestra/animatrice e teuccio/aperitivo e a seguire cenetta con le mamme (non sono tante ma ho la fortuna di attirare le mejo :D).
-
Buonasera cafè!
Che settimana... tutti i giorni rientrato a casa dopo le sei e con i compiti da fare... sono stravolto e... domani ho verifica! Ma come potrei non passare dal nostro bar-gt per salutare e bermi la mia coca serale? Buona sera a tutti e "paurosa" fine di ottobre!
-
Buon giorno cari Fe(s)tish!
Come state? Com'è andato il vostro Ottobre, tra un salsicciotto e l'altro?
Qui al bar, come dice il cantante, "La festa è appena cominciata... è già finita..."
Sbaracchiamo le installazioni approntate per il mese ormai agli sgoccioli: via i chioschetti con i fusti di birra, via gli enormi barbecue per rosolare i würstel, via le padelle e i calderoni in cui preparare i crauti.
Tutti gli inservienti rimontano sui camion, alla volta della natale terra bavarese e in attesa di tornare l'anno prossimo.
E noi, qui al Fetish?
Cosa ci inventeremo per Novembre?
Avete già idee malsane in mente, oppure ci affideremo al talento estemporaneo e al guizzo di chi passerà di qui dopo la mezzanotte di oggi?
Personalmente, sono in balia di esami e altre incombenze, così posso passare solo sporadicamente al dopolavoro ufficiale del Forum gt (anche se è sempre bellissimo ritrovare gli amici).
Spero però che non tutti i fumi dell'Oktoberfe(s)tish siano già svaniti e che sia rimasto in giro qualche pazzerello per innescare il prossimo thread mensile.
Aspettiamo gli sviluppi della giornata, tanto per cominciare.
Vi saluto e scappo via.
Aspetta, solo un attimo. Non lo mangia nessuno questo piatto di würstel e crauti? E quel fondo di purea di patate resta così, solo soletto?
Ho capito, vah, tocca sacrificarsi...
Metto insieme il pranzo e vado: a presto, mesdames et messieurs!
-
Spaventoso serata a tutti i frequentatori notturni del Fetish!
Ma no, lo sapete che scherzo... ma stasera è Halloween! Certo, guardando fuori dalla finestra non vedo neanche una zucca intagliata, e nessun genitore si azzarderebbe a lasciare uscire il proprio figlioletto in età elementare la sera da solo... e ancora, chi mangerebbe caramelle prese dagli sconosciuti? Ma nonostante tutto, oggi è Halloween, più comunemente nota come Ognissanti e per festeggiare, nel mio piccolo aggiungerò una spruzzata di succo d'arancia alla mia Coca serale!
Cosa ci inventiamo per il mese che verrà, Novembre? L'Inverno si fa sempre più vicino e anche gli ultimi barlumi d'estate spariscono per lasciare posto alle fredde nebbie di inizio inverno. Inizia il periodo delle sagre, delle polente e delle caldarroste! Quindi fra spaghettate, feste di paese e tacchini giganti come inauguriamo il nuovo mese?
-
@max0005 said:
Ma nonostante tutto, oggi è Halloween, più comunemente nota come Ognissanti...
Se non erro, Halloween è la vigilia d'Ognissanti (infatti la parola deriva dall'inglese All Hallows' Even(ing), appunto vigilia di Ognissanti).
Occasione rituale antica di tradizione celtica, contrassegnava la fine dell'estate e culminava nella celebrazione del festival di Samhain (pron. Soo-uìn); era il giorno in cui il mondo dei vivi e quello dei morti facevano brevemente cortocircuito, consentendo strani incontri tra uomini e spiriti, finché la luce dell'alba non riportava i due piani di realtà su livelli separati.
Ci siamo invece lasciati alle spalle, ieri, la Notte del Diavolo (prima dei morti, giustamente, arriva il Tentatore: ma la notte del Diavolo è molto più recente e rimanda a pratiche piromaniache in alcune città americane).
Gli uomini facevano ciò che fanno sempre quando si trovano di fronte al mistero della notte e dei morti: accendevano lampade, fiaccole, roghi e fuochi. Ballavano, bevevano e facevano festa, invitando idealmente anche gli antenati al loro desco.
Le piccole torce della festa, in origine, erano intagliate nelle rape - solo molto tempo dopo arrivarono le ormai celebri zucche.
(Infatti nella storia di Jack O'Lantern la testa dello spettro è una rapa intagliata in cui il Diavolo lascia un tizzone ardente per consentirgli di vedere al buio, dopo averlo cacciato dall'Inferno.)
L'idea primordiale di questa festa mi piace molto: si ricorda chi ci ha lasciato e si prova a parlare un po' con chi non c'è più; un modo malinconico, discreto e gentile di riprendere i contatti con i trapassati che forse non rivedremo mai.
Caramelle, scherzi e feste esagerate si sono sovrapposte a questo appuntamento molto più silenzioso con gli antenati, rispondendo con un'esplosione di vita alle lugubre atmosfere cimiteriali.
Da un certo punto di vista questo cambiamento mi sembra naturale (dopo un funerale, statisticamente, aumentano i concepimenti), però nello stravolgimento del significato di Halloween vedo anche il trionfo di una società non solo consumistica, ma anche ossessionata da una spaventosa bulimia di vita, che non sa più prendersi il tempo per sedersi e ricordare i propri morti.
Levo il calice a spiriti, spettri, Jack O'Lantern (in qualsiasi vallata stia camminando adesso), fattucchiere e creature dell'Altro Mondo e mi siedo un po' in disparte per parlare con i fantasmi del nostro Castello.
Le loro storie sono sempre le più interessanti: solo GameOver le conosce tutte, ma in una serata come questa magari riesco a strappare anch'io qualche confessione agli ectoplasmi che si levano dalle sponde del lago...
-
Ciao Leonov,
hai pienamente ragione, si tratta della viglia! Stasera sono particolarmente stanco ed è più probabile che commetta errori. Forse è il caso di aggiungere una dose in più di caffeina alle mie bibite serali.
-
@max0005 said:
Stasera sono particolarmente stanco ed è più probabile che commetta errori. Forse è il caso di aggiungere una dose in più di caffeina alle mie bibite serali.
...O è il caso di riposarsi di più.
Non ti strapazzare, Max, mi raccomando. Ti vogliamo per quanto possibile vispo e allegro, non sovreccitato dalla caffeina.
Buon Halloween.
-
Riposo... che bella parola!
Ma le cose da fare sono innumerevoli e proprio del weekend devo approfittare per mettermi "in pari" con le cose che ho trascurato. Articoli da scrivere, libri da leggere, siti da gestire, film da vedere e, ovviamente, capitoli e lezioni da studiare...
Speriamo che almeno domani mattina riesca a dormire un po' di più per poter alleviare il senso di stanchezza che ormai mi accompagna nelle mie giornate.
-
Eccomi qui.
Non volevo mancare per un ultimo saluto prima della chiusura mensile, tanto più in questa notte così ricca di richiami atavici. E poi stanotte non ho poi tanto sonno: ero stata male un paio di notti fa ma mi sono ripresa con 14 ore pressoché filate di sonno: ho dormito dalle 19 di ieri alle 9 di stamattina.
A dire il vero stanotte alle 4 mi aggiravo in cucina tra fette di pane e prosciutto, ma ero senza cena... E comunque oggi sto benissimo, quindi il riposo fa in effetti miracoli.
Siete pronti ad una notte di incubi? Ne ho uno uno di orripilante, capace di svegliarvi nel cuore della notte madidi di sudore e di farvi urlare pietà...
Pronti? Sicuri sicuri? Vi avviso: so già che ve ne pentirete...
La fonte non mi è nota ma pare che qualcuno abbia scritto la frase "andate adagio". Non così come l'ho scritta.
Così:
"Andate a d'agio."
Non si fanno queste cose. Abbandonate Satana e tornate al Verbo!!!
E all'Aggettivo, al Congiuntivo... all'Italiano!!!
Dovremmo farlo un thread su gli strafalcioni, per non dimenticare.Per domani anticipo gli auguri di buon onomastico a tutti voi.
Buona domenica e buon riposo!