- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- "title" Forum giorgiotave: pipe e freccietta?
-
"title" Forum giorgiotave: pipe e freccietta?
una domanda per Giorgio e per gli altri che hanno fatto la stessa cosa.
Avete messo la freccietta perchè attira l'attenzione nelle SERP o sbaglio?
Se è così non "offusca" la key? Cioè se non ci fossero quei due caratteri sarebbe meglio per posizionare le parole nel "title"?
-
Tra l'altro ho visto che a volte cambia o sono pazzo io?
I simboli non sono sempre gli stessi. Why?
-
@Gorka said:
Tra l'altro ho visto che a volte cambia o sono pazzo io?
I simboli non sono sempre gli stessi. Why?i simboli sono sempre gli stessi, ma su Firefox, nel titolo della finestra, lo vedo come un quadrato. Questione di ASCII.
-
Ok, ho fatto la figura dell'IDIOTA
-
@Gorka said:
Ok, ho fatto la figura dell'IDIOTA
non credo proprio tu l'abbia fatta! Sai quante cose non so io...
ps. come vedi nessun dei piani alti ci risponde
-
Nessuno è idiota
Si l'ho fatto perchè attira l'attenzione, diciamo un 10% in più di Click, che è tantissimo
-
@Giorgiotave said:
Nessuno è idiota
Si l'ho fatto perchè attira l'attenzione, diciamo un 10% in più di Click, che è tantissimo
grazie! Immaginavo fosse così!
-
@Giorgiotave said:
inserire caratteri che allungano il title, potrebbe rovinare leggermente il posizionamento per keyword ?
-
@asteron said:
inserire caratteri che allungano il title, potrebbe rovinare leggermente il posizionamento per keyword ?
A mio avviso poco niente... infatti un buon posizionamento non dipende esclusivamente dalla prominenza delle key nel tag title...
-
@asteron said:
Non penso, nel mio caso sono troppo forte per dirlo
-
Vecchio problema, quello dei simbolini nel title.
A volte attirano davvero l'attenzione, ci casca sopra l'occhio, e si ha effettivamente un 10% in piu di click.
Ma in altre occasioni il simbolino può ledere l'immagine di professionalità del sito, e le conseguenze di certo non sono buone.
E' solo la saggezza del Webmaster che deve decidere se, quando e come usarli.
-
Ad ogni modo mi è parso di capire che, almeno su google, non funziona più...
-
Funziona a volte, io per certe immagini non trovo problemi.
Bisogna guardare alla professionalita e se il simbolo ci azzecca
Benvenuto CalcioPulito nel Forum GT
-
@Giorgiotave said:
Funziona a volte, io per certe immagini non trovo problemi.
Bisogna guardare alla professionalita e se il simbolo ci azzecca
Benvenuto CalcioPulito nel Forum GT
Grazie del benvenuto
Che significa "funziona a volte" ??? O va o non va.Ok, mi spiego meglio: è da tempo che vi leggo quindi sapevo della freccetta e ne ero attratto.
Cercando su google site:www.giorgiotave.it ho ricavato tutti gli url dove essa era presente. Ho aperto il codice, ho letteralmente copiato la sequenza e l'ho inserita in un mio sito.
Quando sono stato sicuro dell'indicizzazione delle nuove pagine sono andato a controllare nelle serp e la freccetta non c'era... allora ho riesumato la query site:www.giorgiotave.it e.... la freccetta non c'era più nemmeno lì malgrado nel codice html la sequenza fosse ben visibile.
Aho... spero di non essere cieco io ma anche adesso nella serp si vede solo la barra verticale!Ne deduco che google ha "filtrato" quella sequenza, o no?!?
-
A volte la filtra a volte no
Sono mesi che fa così, appare e riappare
-
"Apparizioni e sparizioni..." (C) 2006 E. Greggio for google.
Grazie del chiarimento, non me n'ero accorto.
-
Da quello che ho potuto notare io ormai google non lo vede più da parecchio.
Vi risulta?
-
Ah ma vi state ancora arrovellando con le freccette?
Va be' stasera mi sento buono e vi do un consiglio: cambiate tipo di freccia se ci tenete tanto
http://www.google.it/search?hl=it&q=fattori+arcani
-
La freccetta in un forum informale e giovanile (soprattutto nello stile), puo' andar benissimo.
In teoria puo' determinare un sacrificio nell'efficacia del title ai fini SEO, pero' puo' valerne la pena per un sito gia' posizionato bene e che genera un buon numero di visite.
Cmq la freccetta e simili caratteri hanno un impatto abbastanza neutro sul title.
Ovviamente in siti di un certo livello non e' da utilizzarsi, ma non per motivi SEO, ma per motivi di professionalita' indotta dallo stile del sito che si cerca in certe aziende, grandi o piccole.
In buona sostanza bisognerebbe vedere il sito in concreto.