- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Info su rete di contenuti AdWords
-
Info su rete di contenuti AdWords
Salve,
Vorrei pubblicare degli annunci illustrati sulla rete di contenuti di AdWords con posizionamenti gestiti.
Credo di aver seguito tutta la procedura caricando i banner, selezionando in Impostazioni la casella Pagine pertinenti solo nei posizionamenti da me gestiti e ho utilizzato lo Strumento per i posizionamenti per trovare i siti web su cui vorrei che apparissero i miei banner, ma mi rimane un dubbio.Alcuni dei siti web che ho trovato con lo strumento per i posizionamenti (come Facebook.com o Libero.it) risultano far parte della rete di contenuti di Google, ma non riesco a trovare annunci AdWords su questi siti.
Mi chiedevo come fare per pubblicare un annuncio illustrato AdWords su siti come Facebook.com o Libero.it.
Sapete per caso anche quale può essere il costo per pubblicare un annuncio illustrato su questi siti?Qualcuno può chiarirmi come funziona la cosa?
Grazie in anticipo.Saluti.
-
Ciao Anto78,
Libero e facebook hanno riservato alcuni spazi alla rete contenuti di Google, non so dirti con precisione dove:
per libero sono alcune pagine interne
per facebook solitamente trovi gli annunci google quando visualizzi le pagine fan.I costi dipendo, adwords funzionano sempre ad asta e dipendono dalla concorrenza, darti una stima precisa è abbastanza impossibile.
Fil
-
Ciao Fil,
Ho capito. Ti ringrazio per l'aiuto.
Mi sembra di capire allora che ci siano poche possiblità seguendo questa strada.
Sapete per caso quali possono essere dei siti della rete di contenuti di Google con un buon livello di traffico che permettono di inserire annunci illustrati attinenti ai settori Internet, Hosting, Server?
Qualche suggerimento? Grazie.
Buona domenica.
-
Ti consiglio di creare una campagna content ed inserire gli annunci illustrati.
Selezionando la parole chiave attinenti alla tua attività google selezionerà da solo i siti più adatti alla pubblicazione.
Poi con un rapporto sul posizionamento potrai analizzare i siti che rendono di più per il tuo business e far partire una campagna posizionamenti su di essi.
-
Grazie per i suggerimenti, Fil.
Avrei bisogno ancora di un chiarimento, per favore.
Cosa si intende per campagna content e come faccio ad attivarne una?
Bisogna attivare la campagna selezionando solo la rete di contenuti e disattivando la rete di ricerca?
Scusa ma mi sto perdendo...
Grazie in anticipo per la disponibilità.Ciao.
-
Bravissimo Anto,
esattamente: disabilita la rete di ricerca e lascia attiva solo la rete contenuti ed avrai una campagna content.Scusami tu, potevo essere più preciso.
Fil
-
Grazie mille, Fil. Sei stato gentilissimo.
Cercherò di seguire i tuoi consigli e speriamo per il meglio.Buona serata,
Antonio
-
Anto78 ti consiglio con calma di dare anche uno sguardo a queste discussioni qua:
http://www.giorgiotave.it/forum/tags/rete-dei-contenuti/
-
Grazie per il link, mister.jinx. Sto già cominciando a dargli un'occhiata.
Ciao.