• User

    Annunci che non si vedono su alcuni PC

    Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa strana con un cliente. Ho creato una campagna visibile a tutta l'Italia e a tutte le lingue escludendo alcune province sulle quali il cliente non vuole puntare.

    Il problema nasce dal fatto che due persone all'interno di quell'azienda dicono di non vedere gli annunci su google. Gli ho fatto eseguire una query con una keywords che è sempre prima 24ore su 24 e non vedevano il loro annuncio, solo quello di competitors. A tutti gli altri dipendenti si vede tutto correttamente. Come può essere possibile?

    Può dipendere da un proxy che "esce" in una di quelle province escluse?


  • ModSenior

    Provo a dirti una cosa che è successa a un mio amico, ma non credo sia il tuo caso, lui essendo loggato su google e avendo un codice di google analytics inserito attraverso il suo profilo, le ricerche riportavano sempre primo il suo sito come risultato.
    Ma visto che gli altri dipendenti vedono tutto regolare, escludo il fatto che tutti i dipendenti abbiano un loro account e siano tutti loggati eh eh.


  • Moderatore

    Ciao TOruntu, se il proxy esce con IP delle province escluse, sicuramente quegli utenti non vedranno il banner.

    NOn è importante dove si trovano fisicamente gli utenti, ma è importante la localizzazione dell'ip con cui si collegano ad internet.
    Per farti un esempio io con l'adsl di casa esco con ip localizzato in una provincia a 80km da qua: cambia provincia e paese.

    Fil