• Super User

Complimenti per l'ottimo lavoro, Fradefra!

Una curiosità: il misspelling di "cloaking" (cloacking) nel titolo di [url=http://webmarketing.html.it/guide/lezione/1936/doorway-e-cloacking/]questa pagina è accidentale o intenzionale (notando che nel corpo del testo è scritto correttamente)? 🙂

• User Attivo

@ArkaneFactors said:

Complimenti per l'ottimo lavoro, Fradefra!

Una curiosità: il misspelling di "cloaking" (cloacking) nel titolo di [url=http://webmarketing.html.it/guide/lezione/1936/doorway-e-cloacking/]questa pagina è accidentale o intenzionale (notando che nel corpo del testo è scritto correttamente)? 🙂
    Errore, errore! Mi rivarrò sulla mia consulente che ha curato la revisione 😛

• User Attivo

@Giorgiotave said:

Volevo chiedere il permesso ufficiale a Fradefrà, Beke, Low e Stuart di PDFeettizare le loro guide e darle in versione gratuita nel CD che daremo al Raduno dei Fattori Arcani 🙂

Giorgio, la guida che io ho scritto è proprietà di Html.it e quindi per correttezza io non posso dare quest'autorizzazione. La cosa va chiesta alla Direzione di HTML.it. Se ti servono i riferimenti, fammi sapere.

• User Attivo

Un chiarimento.
    Scrivendo la guida, mi sono posto alcuni obiettivi:

• doveva essere scorrevole;
    • doveva essere leggibile da chiunque con un minimo di conoscenza tecnica;
    • doveva essere compendio a quelle buone già presenti sul Web e non una semplice ripetizione.

Mi sono letto tutte le guide citate più altre che non ho citato.

Ritengo che per un SEO alle prime armi (e non solo) sia utile leggere tutte e cinque le guide perché troverebbe informazioni uniche in ognuna di esse. Volutamente, per esempio, non ho approfondito alcuni argomenti, perché già presenti nelle altre ed ho insistito di più su temi che gli altri lasciavano leggermente scoperti.

La citazione tra le risorse, quindi, non è da intendersi come una gentilezza verso alcuni amici, ma come una reale spinta alla lettura delle stesse.

Io l'ho fatto e ne ho trovato giovamento.
    Ciaoooooooo!
    :ciauz:

• Moderatore

@Leon83 said:

e io non ci sarò :arrabbiato: :arrabbiato:

Purtroppo neanch'io, non è possible avere il materiale, anche pagando se volete?

Grazie

• Bannato Super User

@riga75 said:

Purtroppo neanch'io, non è possible avere il materiale, anche pagando se volete?
    Grazie

Male, molto male che non ci siate () .

Comunque, per il materiale del CD vedremo se sarà possibile metterlo a disposizione di chi non potrà essere presente per i gadget invece ho paura che non ce ne saranno abbastanza anche per chi non sarà presente.

• Super User

E' veramente una guida eccellente. Veramente complimentoni a fradefra. E' un'ottima coniugazione tra elementi di buon senso e strategie SEO armour, e risponde indirettamente a molti miei precedenti post, che non avevano ricevuto le risposte volute, come [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11243]questo, e mi fa molto piacere che l'autore, che mi deve correggere se sbaglio, si sia ricreduto su alcune sue precedenti convinzioni come il tempo di permanenza degli utenti su un sito.
    Anche la leggibilità è ottima ed i contenuti sono utili sia per SEO navigati sia per chi è alle prime armi. La sto letteralmente divorando da stamattina 😄
    :mani: :mani: :mani:

• User Attivo

complimenti ragazzi
    c'è sempre da imparare :fumato:

• User Attivo

@micky said:

E' veramente una guida eccellente. Veramente complimentoni a fradefra. E' un'ottima coniugazione tra elementi di buon senso e strategie SEO armour, e risponde indirettamente a molti miei precedenti post, che non avevano ricevuto le risposte volute, come [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=11243]questo, e mi fa molto piacere che l'autore, che mi deve correggere se sbaglio, si sia ricreduto su alcune sue precedenti convinzioni come il tempo di permanenza degli utenti su un sito.
    Anche la leggibilità è ottima ed i contenuti sono utili sia per SEO navigati sia per chi è alle prime armi. La sto letteralmente divorando da stamattina 😄
    :mani: :mani: :mani:

Sul tempo di permanenza dell'utente su una pagina, cioè sul fatto che sia impossibile calcolarla, io non mi sono ricreduto. Continuo a dire che si tratta di un dato puramente indicativo che spesso non significa nulla.

Aggiungo anche, però, che molti altri ci credono e lo tengono presente. Quindi io mi regolo come se il dato fosse buono, anche se per me, nelle analisi chi io faccio dei miei visitatori, non lo considero.

Sì, mi rendo conto che è un po' attorcigliato. Ne parliamo a San Savino, se volete.

• Super User

@fradefra said:

Sul tempo di permanenza dell'utente su una pagina, cioè sul fatto che sia impossibile calcolarla, io non mi sono ricreduto. Continuo a dire che si tratta di un dato puramente indicativo che spesso non significa nulla.

Aggiungo anche, però, che molti altri ci credono e lo tengono presente. Quindi io mi regolo come se il dato fosse buono, anche se per me, nelle analisi chi io faccio dei miei visitatori, non lo considero.

Sì, mi rendo conto che è un po' attorcigliato. Ne parliamo a San Savino, se volete.

Ok :). Del resto è un parametro che scrivendo buoni contenuti, posso anche fare a meno di estrapolarlo, lo raggiungo di per sè, qualora venga effettivamente implementato.

• Super User

micky mediamente quanto tempo resti su www.google.com ? 😄

• Super User

@must said:

micky mediamente quanto tempo resti su www.google.com ? 😄

0!
    perchè, anche tu non usi come me iltrovatore :D?

Personalmente dico che quando il tempo di permanenza e breve non si possa dire nulla, quando è lungo sicuramente è un indice di bontà del sito, incrociato ad altri fattori :).
    E le difficoltà di calcolo, oppure le abitudini dell'utente (tipo che apre un sito e va al cess ehm fa altro) sono mediamente distribuite e non tolgono rilevanza all'analisi in toto.

P.S. Giorgio non mi ammazzare per L'OT, è colpa di Must 😄

• Bannato Super User

Ragazzi navigate pochino però 😄 la guida di Francesco è in rete da una decina di giorni, volevo segnalarla, anzi lo stavo facendo, poi mi sono ricordato di non essere più moderatore e mi sono fermato, pensando di segnalarla al "rettore" (Giorgio), poi me ne sono dimenticato :sbonk:

• User Attivo

@EmmeBar said:

Comunque, per il materiale del CD vedremo se sarà possibile metterlo a disposizione di chi non potrà essere presente per i gadget invece ho paura che non ce ne saranno abbastanza anche per chi non sarà presente.

Nessun problema per i gadget, sopravviveremo...ma il materiale :sbav:
    Faxatelo, citofonatelo, speditelo...paghiamo paghiamo, ma vogliamo non vogliamo sentirci forumisti di serie B perchè le nostre ragazze (ok,ok,la mia) hanno deciso di nascere il 2 giugno... 😛

• Bannato Super User

è vero anche a me sta dispiacendo non poter venire e non poter succhiare le vostre conoscenze e fregarvi tutto il materia.

• Super User

@Leon83 said:

Nessun problema per i gadget, sopravviveremo...ma il materiale
    Faxatelo, citofonatelo, speditelo...paghiamo paghiamo,
    @mix said:
    è vero anche a me sta dispiacendo non poter venire e non poter succhiare le vostre conoscenze e fregarvi tutto il materia.

Tranquilli, si organizzano masterizzazioni a casa mia per il modico prezzo di cinquant... 60 euro a CD 😄

• Bannato Super User

sti cazzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

minimo 3 cd 3x60= 180euri....

Con 160 euri mi affitto giorgio per un mese :lol: :lol: :lol:

• Super User

@mix said:

bè, se vuoi, ti dò l'omaggio della foto integrale dell'avatar di Giorgio, e la maglietta omaggio con la firma di franguzzo :D.

Ora però smettiamola se no i moderatori ci bannano per le prossime tre reincarnazioni.
    Per dare uno scampolo di IN TOPIC, vi dico che mi sono divorato la guida di fradefra in un giorno e confermo le sensazioni positive che avevo espresso. E' un ottimo lavoro complementare e di approfondimenti unici ed originali delle altre ottime guide consigliate nel forum.

Mi viene un'idea. Perchè un giorno non organizziamo una guida scritta da tutti noi del forum, e posta in essere sul forum stesso? Va coordinata, certo, ma potrebbe venir fuori un lavoro egregio incrociando tanti cervelli, se pur qualcuno è bacato :D.

• Moderatore

@mix said:

Giorgio l'ho già prenotato io per giugno, luglio e agosto... :sbonk:

@micky said:

Perchè un giorno non organizziamo una guida scritta da tutti noi del forum, e posta in essere sul forum stesso?

Bella idea!! 😄

Tornando in topic... compliementoni davvero fradefra, ottima guida!! :mani:

• Community Manager

@mix said:

Con 160 euri mi affitto giorgio per un mese

Premesso che non mi affitti neanche per un'ora (:D), ho chiesto a Fradefrà i contatti per chiedere la concessione della guida in PDF.

Ho intenzione di fare una raccolta di materiale e offrirla al raduno, darla via web non credo sarà possibile ragazzi, anche perchè non la vedo molto etica come cosa.

Al massimo faccio una pagina con i link che puntano alle risorse nel web che abbiamo messo nel CD 😉