• User

Quando il Bounce Rate è positivo e quando no

Quando il sito diventa una questione di bouce come vanno interpretati i numeri? :mmm:
    Vi spiego rapidamente. Ho realizzato un sito per un cliente (distributore). Pubblicato. Indicizzato secondo la teoria della long tail. Visibilità dei prodotti sotto al produttore. Buoni accessi.
    Fin qui tutto bene.
    Ma un bounce rate del 50% mi sta scomodo perchè è di dubbia interpretazione. Solitamente un bounce è negativo, perchè l'utente dalla pagina in cui arriva se ne va. Chiaro.
    Ma per un sito basato sulla long tail può in qualche modo influenzare il bounce? Intendo dire, quando quello che cerco lo trovo nella pagina in cui atterro e poi esco...è negativo per Google Analytics, ma in parte è positivo. Non intendo fare pubblicità al sito, anzi (eventualmente l'admin può rimuoverlo) www energiapositiva eu ma vorrei iniziare una discussione su come interpretare il bounce in base alla tipologia di business del sito...o eventuali consigli/critiche a riguardo.

• User Attivo

Ciao,
    non ho capito..come può essere positivo il fatto che l'utente vada via? Sarebbe meglio se rimanesse e trovasse altre risorse interessanti no?