- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- le keywords, queste sconosciute
-
Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
-
-
@LowLevel said:
Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
Boh? Forse quando le tue keyword sono talmente strategiche, arcane e ultra-raffinate che vuoi impedire che i tuoi competitor te le scippino (o possano vedere facilmente per quali keyword hai ottimizzato)?Continuo a pensarci su, magari la risposta mi viene alle 4:35 am.
-
@LowLevel said:
Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
()Al momento, l'unica controproduzione del meta keywords che mi viene in mente è quando lo si usa per comparire in ricerche che contengono mispellings (es: la pagina è ottimizzata per "Michael Jackson" e nel meta si inseriscono anche le kw "Michel Jackkson", "Micael Giacson"..)..
Ma non sono convintissimo di ciò che ho appena scritto..
Still wondering,
Stuart
-
@Stuart said:
()
Al momento, l'unica controproduzione del meta keywords che mi viene in mente è quando lo si usa per comparire in ricerche che contengono mispellings (es: la pagina è ottimizzata per "Michael Jackson" e nel meta si inseriscono anche le kw "Michel Jackkson", "Micael Giacson"..)..
Ma non sono convintissimo di ciò che ho appena scritto..
Still wondering,
StuartE perchè dovrebbe essere controproducente? Non è un aiuto per gli analfabeti, o per digitazioni errate?
Seriamente, del resto, lo stesso Google per gli sbagli dà comunque il risultati del pay per click relativo all'errore
-
Hai una tua interpretazione del quesito di LowLevel, micky?
Stu
-
@Stuart said:
Hai una tua interpretazione del quesito di LowLevel, micky?
Stu
vuoi sapere il perchè l'ha posto?
Altrimenti l'ho appena data :).
Altro:
Naturalmente è controproducente se in un sito di "automobilismo" metto nel metatag "mia martini" o comunque lo uso impropriamente, facendo inutili ripetizioni di chiave.
Potrebbe essere addirittura che google usi spider differenti a seconda della compilazione di detto metatag, perchè potrebbe rivelare quali siti sono in odor di SEO
Hei Stuart, ma la firma che hai usato (Stu) è quella della modalità <quiz></quiz>
-
Ripropongo il quiz in forma diversa:
**In quali casi è **VANTAGGIOSO non avere alcun meta tag keywords nel codice della pagina?
Parlo di vantaggi in termini di SEO.
Ho recentemente affermato una cosa su un altro thread che potrebbe darvi un indizio.
-
Alle 4:35 in punto di stanotte, nel bel mezzo della fase R.E.M., m'è apparsa in sogno l'unica risposta esatta, chiara e inequivocabile, al late-night quiz di LowLevel.
Il problema è che, al risveglio, me la sono completamente dimenticata.
LOL, dovrò continuare a dormirci sopra.
-
@ArkaneFactors said:
Alle 4:35 in punto di stanotte, nel bel mezzo della fase R.E.M., m'è apparsa in sogno l'unica risposta esatta, chiara e inequivocabile, al late-night quiz di LowLevel.
Il problema è che, al risveglio, me la sono completamente dimenticata.
LOL, dovrò continuare a dormirci sopra.
mi ricorda Quelo: "la risposta é dentro di te. epperó... é sbagliata!"
-
@LowLevel said:
In quali casi è VANTAGGIOSO non avere alcun meta tag keywords nel codice della pagina?
Parlo di vantaggi in termini di SEO.Se Low non avesse precisato che il vantaggio è legato alla SEO, avrei scritto che è potenzialmente controproducente, in termini legali, inserire keywords legate a brand o prodotti, nel tentativo di posizionarsi meglio dei relativi siti ufficiali - specie se non sono attinenti con i contenuti del proprio sito...
Tutto da rifare...
Cordialmente,
Stuart
-
forse quando, banalmente, si ha l'intenzione di spammare. ergo, kw ripetute, possibilmente hot e fuori tema.
-
@must said:
forse quando, banalmente, si ha l'intenzione di spammare.
Giusto. Abbiamo individuato l'ambito di applicazione: nel caso in cui si intenda fare spamming. Ma non attraverso il meta tag keywords, io mi riferisco allo spamming attuato attraverso l'intera pagina.
Forse per avere chiara la soluzione bisognerebbe fare un ripasso di storia.
Diversi anni fa, come veniva sfruttato il contenuto del meta tag keywords dai primi motori di ricerca?
Successivamente, perché i motori hanno via via smesso di dargli peso ai fini del posizionamento?
Ed oggi, come potrebbe un motore di ricerca sfruttare i contenuti di quel meta tag?
-
@LowLevel said:
Diversi anni fa, come veniva sfruttato il contenuto del meta tag keywords dai primi motori di ricerca?
Per indicizzare la pagina.Successivamente, perché i motori hanno via via smesso di dargli peso ai fini del posizionamento?
Perché veniva abusato a fini SEO (keyword stuffing).Ed oggi, come potrebbe un motore di ricerca sfruttare i contenuti di quel meta tag?
Per distinguere i siti "ottimizzati" dai siti non-.Un applauso a must. Bravo!
-
Secondo me, gli spam-engine furbi, il meta-tag keywords non lo mettono
-
Secondo me, gli spam-engine furbi il meta-tag keywords non lo mettono
-
riducendo il ragionamento dagli spam engine alla costruzione di una gateway a questo punto può diventare interessante non inserire questo tag per far finta che non sia ottimizzata la pagina.
come osservazione è una chicca questa!!!!
se questo forum consentisse di dare un voto un mio 8 non glie lo leverebbe nessuno.
-
@ArkaneFactors said:
Un applauso a must. Bravo!
e per cosa? non sono sicuro siamo giá arrivati ad una risposta ben precisa
perché dici bene "il meta keywords serviva per indicizzare" mentre oggi per indicizzare non viene usato. ma per stabilire il ranking forse si (test in corso...).
peró non sono ancora sicuro che possa essere usato, questo meta, per distinguere i siti ottimizzati da quelli che non lo sono. anche perché, com'é un meta ottimizzato? 4 kw importanti e basta? 25 kw piú o meno importanti? niente meta at all?
potrebbe essere rilevato come spam, forse, quando nel meta c'é una kw pesante (esempio banale "hotel") quando la pagina non contiene quel termine nel corpo. ecco, secondo me é in questo caso che il motore potrebbe avere forti sospetti...
boh, aspettiamo Low
-
se parti dal presupposto che una pagina ottimizzata (ben / fortemente) ottimizzata ha tutte le cosine al posto giusto una non ottimizzata manca di qualcosa.
Se decidi di far apparire la tua pagina non fortemente ottimizzata devi necessariamente rinunciare a qualcosa. Avendo a disposizione una serie di elementi da usare o sfruttare però ognuno di questi ha un'importanza e un peso differente vien da se che deciderai di rinunciare a quelli che hanno un peso e importanza minore. Il tag keyword ricade proprio in questa categoria.Costruendo una welcome o un sito di spam engine se voglio far apparire la pagina non fortemente ottimizzata e decido di rinunciare a qualcosa, il tag key è un ottimo candidato.
-
ma se si scoprisse che il meta keyword non dà alcuna spinta nel posizionamento, e che invece può, in alcuni casi, addirittura penalizzare, beh.. allora l'ottimizzazione sarebbe non usarli!
ad ogni modo, se io fossi motore di ricerca, non sarebbe l'assenza del meta keywords a farmi dedurre che la pagina in questione non è ottimizzata, anzi!
il meta keywords spesso è usato soprattutto da chi sa ben poco di SEO. non ti è mai capitato di sentire clienti chiederti "vabbè, ma questo tuo lavoro di posizionamento in cosa consisterebbe? nel mettere i meta giusti?". a me spessissimo
se invece tutto il sito fosse iperottimizzato, e mancasse proprio il meta keywords, io mdr penserei subito ad un lavoro SEO dietro. se invece c'è il meta, ma il resto della pagina non è ottimizzata, skippo il meta e valuto il resto.