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- le keywords, queste sconosciute
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Ciao Criss,
devi scrivere per gli utenti e risolvi i tuoi problemi
Le virgole vengono ignorate.
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Confermo di scrivere per gli utenti.
Comunque considera come fattore ordine e vicinanza tra i termini....ma converrebbe anche iniziare a ragionare di semantica, parole correlate etc....
Nel senso che il futuro prossimo sarà li....sia lato motori che lato costruzione della pagina.
Molti algoritmi sono stati comprati o sviluppati o registrati negli ultimi tempi su questo tema, per cui sarebbe meglio lavorare già con un occhio al futuro......
Passo e Chiudo.
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grazie ragazzi per le risposte, ma qua mi avete aperto altre scatole con dei dubbi
Scrivere per gli utenti io lo faccio nella description, dove solitamente faccio frasi esaustive ma non prolisse di senso compiuto che spiegano al meglio il senso del sito e la pagina che andrò a creare.
Nelle keywords mi limito a scrivere le parole per le quali voglio che la mia pagina sia trovata, non più di due tre mirate. NOn è questo lo scopo?
Per il discorso ch ele virgole vengono ignorate quindi una keyword "parola1 parola2, parola3, parola4 parola5" equivale a "parola1 parola2 parola3 parola4 parola5" ??
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@Criss said:
Per il discorso ch ele virgole vengono ignorate quindi una keyword "parola1 parola2, parola3, parola4 parola5" equivale a "parola1 parola2 parola3 parola4 parola5" ??
Si
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ma lui parla del meta keyword, non delel keyeord inserite nel corpo della pagina.
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il discorso vale per tutto....i meta, i testi, i link....non solo per il meta Keywords.
Se lavori solo sul meta keywords difficilmete otterrai qualcosa in campi con un minimo di competizione.
Lo sforzo e la difficoltà stanno proprio nel coniugare le esigenze di chiarazza per l'utente con le esigenze particolari dei motori.
Passo e Chiudo.
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Magari mi rispiego un attimo.
Il title lo faccio pertinente al contenuto della pagina con richiamo al nome del sito
il meta keyword lo compilo inserendo 3,4 parole chiave con le quali voglio farmi trovari dai motori e che sono presenti comunque nei contenuti della pagina.
il meta description come spiegavo sopra
I contenuti ovviamente pertinenti ai contenuti ch edeve avere la pagina. E' inutile che parlo assieme di latte e chiodi, a meno che non voglia appendere al muro una caciotta no?
Tutto ciò mi sembra corretto o erro?
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nel meta tag "keywords" (che l'utente non legge) le parole vanno separate da virgole perché siano identificate come stringhe.
Ossia: napoli, scuola di cinema, registi napoletani = tre stringhe
napoli scuola di cinema registi napoletani = sei stringhe (o una sola?)
Le virgole avrebbero insomma la funzione che hanno le virgolette quando inserite nell'input box di un mdrIl w3c, d'altronde, è chiaro negli esempi:
Provide keywords and descriptions
Some indexing engines look for META elements that define a comma-separated list of keywords/phrases, or that give a short description. Search engines may present these keywords as the result of a search. The value of the name attribute sought by a search engine is not defined by this specification. Consider these examples,<META name="keywords" content="vacation,Greece,sunshine"> <META name="description" content="Idyllic European vacations">
[/code]
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@Criss said:
il meta keyword lo compilo inserendo 3,4 parole chiave con le quali voglio farmi trovari dai motori e che sono presenti comunque nei contenuti della pagina.
questo è fondamentale, mi ero scordato di scriverlo
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@Criss said:
Magari mi rispiego un attimo.
Il title lo faccio pertinente al contenuto della pagina con richiamo al nome del sito
il meta keyword lo compilo inserendo 3,4 parole chiave con le quali voglio farmi trovari dai motori e che sono presenti comunque nei contenuti della pagina.
il meta description come spiegavo sopra
I contenuti ovviamente pertinenti ai contenuti ch edeve avere la pagina. E' inutile che parlo assieme di latte e chiodi, a meno che non voglia appendere al muro una caciotta no?
Tutto ciò mi sembra corretto o erro?correttissimo
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corretto
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Ciao Criss, le tue conclusioni sono "tecnicamente" corrette anche se, come suggerito da Giorgio, si possono raggiungere risultati molto migliori tramite il semplice accorgimento di "scrivere per gli utenti".
Concentrarsi su dettagli come l'uso delle virgole nel tag keywords o l'uso del trattino nelle url non porta ad alcun reale beneficio, è solo uno spreco di energie che potrebbero essere utilizzate per far evolvere davvero il proprio sito.
Paradossalmente togliendo il tag keyword e aggiungendo un dei contenuti originali testuali a tema trarresti sicuramente più giovamento rispetto all'aggiunta delle virgole; dunque forse sarebbe il caso di ripensare a cosa significa ottimizzare un sito web.Ti invito a leggere un thread di qualche tempo fa sull'[url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10173&postdays=0&postorder=asc&start=0]evoluzione delle tecniche SEO che ti può aiutare a comprendere meglio quali leve utilizzare per promuovere il tuo sito nei motori ottenendo risultati duraturi nel tempo
In bocca al lupo
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Discutere delle teorie per cui la bicicletta fa bene alla salute, ringiovanisca, tenga attiva la circolazione sanguigna, faccia bene al cervello, consenta di riflettere sulla propria vita, dia momenti di relax è importante ed utilissimo. Su questo dovremmo concentrarci.
Il fatto che queste cose siano importanti, però, non deve farci scordare che il codice stradale va conosciuto e bisogna sapere come pedalare e come tenere la schiena.
Passo il posizionamento sui motori di ricerca.
Qualche tempo fa, io stesso ho detto
Non tento più di piacere al motore. Tento di piacere al visitatore. So che il motore a sua volta sta studiando i visitatori per capire a quali siti danno il voto di preferenza. Prima o poi il motore arriverà al mio sito.
Sinora tutti i siti fatti così, sono saliti. Tutti! e spesso senza neanche ottimizzare.
Credo che il futuro non sia tecnico (anche se la conoscenza tecnica di base, per un SEO resterà fondamentale), ma marketing.
Studiare il modello comportamentale dei navigatori è fondamentale. I motori lo stanno facendo ed un motivo ci sarà .*
questo, però, non significa che bisogna scordarsi dell'ABC. Il fatto che l'ABC non incida moltissimo, non significa affatto che bisogna dimenticarsene e trascurarlo. L'ABC è il fondamento del DEF e di tutto quello che poi viene sino alla Z.
Semplicemente deve entrare nel sangue e deve essere fatto circolare senza rendersene conto, in automatico.Vengo a noi.
Il meta-tag keywords, importante o no che sia, può essere:
- chiave1, chiave2, chiave3
- chiave1 chiave2 chiave3
Nessuno dei due è giusto o sbagliato, ma semplicemente vogliono dire due cose diverse e bisogna stabilire a cosa siamo interessati, per decidere quale dei due usare.
Secondo l'obiettivo che molti negli anni mi hanno espresso (ma non per tutti, ripeto), la formula giusta è la prima
Infatti, pensando ad una query SQL (non scordatevi mai, che quello che voi chiamate "motore" è un software, non una persona, quello che conta ai fini della ricerca è il livello di match. In un parser, una macro-query con le chiavi messe nella prima versione (quella con le virgole) diventa un insieme di tre micro-query, ognuna delle quali potrebbe produrre un match del 100%. Nella seconda versione, dalla macro-query si ottiene dopo il parsing una sola query che mai potrà avere match del 100%
Premesso che la differenza ad oggi è veramente minima, perché non usare la forma giusta? Tanto che costa? Invece sarebbe sbagliato non fare nulla o metterla in forma errata, solo perché incide poco.
Come lavoro io?
Quando faccio una pagina, ho sempre in mente un argomento. Per quell'argomento, ho sempre in mente quali sono le parole importanti e su cui punto (per quella pagina singolarmente). Quelle parole (o meglio, frasi) saranno sicuramente contenute nel testo. Quelle frasi metto nel tag.
E non più di due o tre.
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Fradefra, un mito
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Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
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@LowLevel said:
Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
Boh? Forse quando le tue keyword sono talmente strategiche, arcane e ultra-raffinate che vuoi impedire che i tuoi competitor te le scippino (o possano vedere facilmente per quali keyword hai ottimizzato)?Continuo a pensarci su, magari la risposta mi viene alle 4:35 am.
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@LowLevel said:
Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords?
()Al momento, l'unica controproduzione del meta keywords che mi viene in mente è quando lo si usa per comparire in ricerche che contengono mispellings (es: la pagina è ottimizzata per "Michael Jackson" e nel meta si inseriscono anche le kw "Michel Jackkson", "Micael Giacson"..)..
Ma non sono convintissimo di ciò che ho appena scritto..
Still wondering,
Stuart
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@Stuart said:
()
Al momento, l'unica controproduzione del meta keywords che mi viene in mente è quando lo si usa per comparire in ricerche che contengono mispellings (es: la pagina è ottimizzata per "Michael Jackson" e nel meta si inseriscono anche le kw "Michel Jackkson", "Micael Giacson"..)..
Ma non sono convintissimo di ciò che ho appena scritto..
Still wondering,
StuartE perchè dovrebbe essere controproducente? Non è un aiuto per gli analfabeti, o per digitazioni errate?
Seriamente, del resto, lo stesso Google per gli sbagli dà comunque il risultati del pay per click relativo all'errore
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Hai una tua interpretazione del quesito di LowLevel, micky?
Stu