• ModSenior

    Ciao Gallino,

    e benvenuto nel Forum GT.

    Se dal punto di vista "logico" la campagna appartiene allo stesso cliente è anche corretto usare uno o più gruppi di annunci dentro la stessa campagna.

    Diverso il discorso se devi promuovere prodotti o servizi diversi (anche per lo stesso cliente a volte convengono campagne diverse).


  • ModSenior

    Ciao Gallino,
    dipende molto da quello che devi e vuoi realizzare.

    Considera che una campagna ha delle impostazioni che vengono ereditate da tutti i gruppi di annunci che contiene (es: targeting geografico, lingua, budget). Tali impostazioni restano e resteranno uguali per tutti i gruppi di annunci che andrai a creare nella campagna.
    Creare una nuova campagna potrebbe consentirti una maggiore flessibilità nel gestire la pubblicazione degli annunci di e-commerce rispetto quelli del sito che al momento sono in pausa.


  • User Newbie

    Grazie a tutti e due!
    Da quanto ho capito mi conviene aprire una nuova campagna.
    L'unico timore, per quanto contro ogni logica, e che all'inserimento di una nuova campagna corrisponda un cambio del metodo di fatturazione dell'account. Adesso è a fattura mensile, con pagamento a 60 giorni e deve rimanere tale.
    Conoscete o avete notizie riguardo a cambi "in corsa" del sistema di fatturazione per un account?

    Grazie ancora, siete stati chiari e utilissimi!


  • ModSenior

    La fatturazione è legata all'account, non alle singole campagne.
    Per vedere come vengono fatti i pagamenti e per modificare quanto serve vai nel menù a tendina "Fatturazione" e quindi "Preferenze di fatturazione".

    Creare una o più campagne, eliminarle, aggiungere o eliminare gruppi di annunci e /o parole chiavi non influisce con le preferenze di fatturazione dell'account.


  • User Newbie

    Procedoallora, vi terrò informati.

    Grazie!


  • User Newbie

    Salve a tutti
    Scusate il domandone da neofita 😄
    Ho un problema con un account adwords aziendale che ho rilevato. In sostanza devo creare una campagna nuova in un account precedentemente aperto dalla struttura per la quale lavoro. (Ne ho già parlato in un altro post, ma non posso linkarlo :-P).

    L'account era stato aperto con il supporto di google, e risulta esserci un **contratto **con un budget definito di Xmila euro, tutti spesi.

    Volendo ora investire altri soldi, leggo dappertutto che è sufficiente impostare un nuovo budget giornaliero per la nuova campagna, ma mi suona un campanello in testa perchè prima la spesa sembrava essere limitata dalla cifra impostata nel contratto (budget totale), mentre così potrebbe scapparmi di mano, o comunque essere riferita ad un budget inesistente...

    Avete informazioni riguardo alla differenza fra il budget-contratto (in homepage è a sinistra, nella finestra "stato dell'account" e alla voce "Budget totale") e quello invece da impostare giornalmente?
    vi ringrazio molto


  • Moderatore

    Se avevi un contratto diretto con google, viene utilizzato un metodo di pagamento diverso da quelli standard.
    Il contratto prevede un budget totale ad esaurimento e ti viene fatturato ogni mese la tua spesa reale.

    Se hai esaurito il budget non potrai attivare nessuna campagna in quanto l'account non ha euro da spendere.
    Hai 3 soluzioni:

    1. contattare il tuo account manager in google ed aprire un nuovo contratto, gestendo tu l'account (cosa possibile e sfruttare il contatto diretto con Google non è una cattiva idea)
    2. chiedere al tuo account manager se è possibile trasformare il tuo account in un account standard (non ho idea se sia possibile)
    3. Aprire un nuovo account.

    Fil


  • User Newbie

    Grazie filtro
    Avrei voluto imparare meglio a gestire le campagne, anche in termini di budget oltre che di keywords, annunci e gruppi, insomma tutte le fasi di apertura e gestione di una nuova campagna.
    Ma alla luce di quanto mi dici sopra, sarebbe forse meglio contattare google e vedere come procedere, sia per una questione di comodità amministrativa che rapidità nella gestione.

    Grazie mille per il consiglio, utilissimo!


  • Super User

    Ciao Gallino,

    Ho splittato e unito i tuoi 3D, ti ricordo che non è concesso aprire più 3D per la stessa discussione:

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.


  • User Newbie

    Scusami jack1971
    Ne ho aperto 2 perchè credevo riguardassero due distinti argomenti, uno i gruppi di annunci, l'altro il budget.

    Ma alla fine i contenuti si assomigliano molto, hai ragione!
    starò più attento.