• Community Manager

    Secondo il mio parere è iniziato questo "problema" a gruppi di chiavi 🙂

    Quindi quando è quasi impossibile determinarlo.

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Secondo il mio parere è iniziato questo "problema" a gruppi di chiavi 🙂
    Forse volevi dire a gruppi di siti?


  • Community Manager

    @ArkaneFactors said:

    Forse volevi dire a gruppi di siti?

    Si sorry, a gruppi di IP meglio 😉

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10644

    questo era il 6 maggio.


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Si sorry, a gruppi di IP meglio 😉

    Secondo me non è così, non centrano molto gli IP in questo caso.


  • Bannato Super User

    Lukas, credo che Giorgio abbia ragione.

    In quelle giornate ho notato pure io una "dieta" dimagrante su alcuni siti, mentre nessuna in molti altri.

    Parlo di siti, puliti, senza trucchi o cose del genere, ora però ho visto che in uno tra quelli "sgrassati" è tornato tutto come prima della eliminazione delle pagine.

    Ufficiosamente la ragione potrebbe essere la tanto chiacchierata voce secondo cui avrebbero i server pieni.

    :ciauz:


  • Super User

    Anch'io ho notato che alcuni siti puliti e senza spam sono stati penalizzati (Ed uno con molti contenuti decenti addirittura bannato), mentre altri siti che hanno pagine di spam da un sacco di tempo sono invece rimasti su Google, però secondo me non è questione degli IP.
    Riguardo i server pieni, mi pare che MattCutts ne ha parlato, ma non ricordo se smentendo oppure no.


  • Super User

    @lukas said:

    Anch'io ho notato che alcuni siti puliti e senza spam sono stati penalizzati (Ed uno con molti contenuti decenti addirittura bannato), mentre altri siti che hanno pagine di spam da un sacco di tempo sono invece rimasti su Google, però secondo me non è questione degli IP.
    Riguardo i server pieni, mi pare che MattCutts ne ha parlato, ma non ricordo se smentendo oppure no.

    ha smentito, con riserva 🙂

    Around the same time, there was speculation that our machines are full. From my personal perspective in the quality group, we have certainly have enough machines to crawl/index/serve web results; in fact, Bigdaddy is more comprehensive than our previous system. Seems like a good time to throw in a link to my disclaimer right here to remind people that this is my personal take.


  • User

    Grazie per le risposte


  • User

    @lukas said:

    Anch'io ho notato che alcuni siti puliti e senza spam sono stati penalizzati (Ed uno con molti contenuti decenti addirittura bannato), mentre altri siti che hanno pagine di spam da un sacco di tempo sono invece rimasti su Google, però secondo me non è questione degli IP.
    Riguardo i server pieni, mi pare che MattCutts ne ha parlato, ma non ricordo se smentendo oppure no.

    Ha smentito direi abbastanza decisamente i problemi di spazio mentre ci ha tenuto a spiegare che molte indagini sono state fatte visto l'alto numero di segnalazioni, ma che il fenomeno è da attribuirsi al passaggio a BigDAddy che ha una pare molto migliore capacità di discriminare il valore dei link ( link farm, scambi link, network di siti, link comprati etc...).

    Probabilmente chi ha visto un calo di pagine indicizzate è perchè ha avuto un calo del valore assegnatoli e quindi un minor impegno degli spider di google nell'indicizzazione.

    Inoltre hanno qualche problema col comando "site" che non mostra i supplemental result ( ci stanno lavorando e presto sarà corretto ).

    Passo e Chiudo


  • User Attivo

    Scusa però mi viene da pensare ad una cosa, visto che un mio sito propio oggi misteriosamente è sparito dagli indici di Google....

    Il sito è sparito dai DB di Google ma ha mantenuto il PR. Di questo ne avevo già parlato, siti web che alla fine, in parte, sono tornati bene....

    Questa sparizione e riammissione, speriamo che sia così anche per l'ultimo sito sparito, da Google mi sembra un pochetto strana

    Bha vedremo