- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Che controllo avrei su adsense?
-
Che controllo avrei su adsense?
Stavo pensando di insiserire adsense per compensare le spese di adwords.
Vorrei sapere, cosa che non ho capito consultando il sito adw, che controllo posso avere su chi fa pubblicità sul mio sito.
Posso scegliere chi e cosa appare sul mio sitoo questo controllo è relegato completamente a loro?
-
Fondamentalmente il contenuto degli annunci pubblicitari che il circuito di AdSense pubblica sul tuo sito è scelto direttamente dal sistema (in automatico) che tenta quanto più possibile di contestualizzare la pubblicita' ai contenuti che offri.
Il tuo raggio d'azione in materia si limita, mediante la sezione "filtro degli annunci della concorrenza", ad escludere dal tuo sito quegli annunci che non ritieni opportuni (o perchè appunto della concorrenza, o magari perchè li ritieni poco affini ai tuo contenuti).
Utilizza questo strumento con i piedi di piombo; spesso per alcuni settori non sono molti gli inserzionisti, e se inizi a filtrarne molti c'è una buona possibilita' che ne restino sempre gli stessi ad essere pubblicati, con un probabile calo degli introiti.
Il mio consiglio è di filtrare gli annunci proprio quando strettamente necessario.
-
Grazie Leon,
quindi potrei evitare gli annunci dei concorrenti, ma come faccio a conoscere i miei concorrenti
Se ho ben capito non mi dicono da nessuna parte chi è passato negli "spot", quindi mi toccherebbe gardarli "live" () ?Mi son dimenticato di chiedere se è opportuno che l'acconut adw sia lo stesso di ads, nel senso che compensa automaticamente le entrate e le uscite, oppure mi devo aspettare a casa l'assegno?
-
@redsector said:
Grazie Leon,
quindi potrei evitare gli annunci dei concorrenti, ma come faccio a conoscere i miei concorrenti
Se ho ben capito non mi dicono da nessuna parte chi è passato negli "spot", quindi mi toccherebbe gardarli "live"?per questo puoi utilizzare il "Google AdSense Preview Tool", un tool made in Google (per IE) che ti consente, con un semplice click, di conoscere i potenziali inserzionisti di ogni singola pagina e ti fornisce i loro URL in modo da poterli filtrare. Trovi il tool cercandolo su GG.
Quali sono i tuoi concorrenti...beh,questo è un problema di marketing più che di AdSense
-
Ciao redsector,
leggendo il tuo post, mi è venuto spontaneo pensare alla tua esigenza:
coprire i costi di Adwords con i guadagni di Adsense...Bhe a mio avviso, dovresti iniziare a pensare a una cosa fondamentale:
se pago per avere un utente sul mio sito, è perchè penso che questo utente possa acquistare qualcosa (o comunque compiere una determinata azione) che vale molto di più di quanto ho speso per portalo sul sito...
ma inserendo annunci adsense non corri il rischio di distogliere l'attenzione del tuo utente e quindi perderlo cedendolo a qualcun altro?
-
Infatti sono molto dubbioso. Il fatto è che io "vendo" direttamente una tipologia di prodotto molto stagionale, e sul sito ho messo anche tutte le correlate. Dato che sono snobbato dagli altri webmaster, ho pensato di mettere ads solo nelle pagine in cui non ho link di scambio sui temi non proprio legati al mio "core business".
Penso che proverò il tool consigliato da Leon83, intanto mi sono iscritto, non costa nulla e posso sempre non pubblicare nulla
-
non sono in pochi a usare adwords per attirare visitatori che clickano sui propri adsense. E da questa operazione ottengono un guadagno netto.
credo che funzioni per keywords non competitive e grandi numeri. Se si offre su adwords un CPC max inferiore alla media del Revenue per click sul proprio sito, considerando anche il proprio CTR o meglio il CTR dei visitatori mandati da AdWords.