- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google ricerca blog e blog correlati
-
Google ricerca blog e blog correlati
Secondo il vostro parere... avere un link nei blog correlati proposti in una blogsearch è un link da google?
E' chiaro che già esserci ha un suo significato, ma quanta forza da, se ne da, quel link?Per spiegarmi meglio, linko una serp
-
Ciao, forse non ho ben capito cosa vuoi dire, ma quel link ha un valore pari a tutti gli altri. Semplicemente il tuo dominio, viene classificato come Blog, per tanto puoi risultare in Blogsearch.
E' solo una classificazione che viene fatta da Google.
Con Blogsearch tu saprai che i risultati che ottieni da una ricerca sono tutti riferiti ai post della blogosfera.
Ma quel link è pari a quello che troveresti sui motori facendo una ricerca ben più ampia.
-
Ciao, mi inserisco nella discussione, per cercare di capire meglio il funzionamento della blogsearch..
Si vede cha non ho molto ben capito infatti il mio sito/blog non appare nelle serp di blogsearch.google.itL'indicizzazione avviene in automatico oppure è necessario fare qualcosa di specifico per uscire nelle serp di blogsearch?
RISOLTO!!
Scusate, ho risolto sottomettendo il feed del mio blog del tipo feeds.feedburner.... spero basti!
-
@antonico said:
RISOLTO!!
Scusate, ho risolto sottomettendo il feed del mio blog del tipo feeds.feedburner.... spero basti!
-
Quindi sostieni che essere nei blog correlati (non mi riferisco ai risultati in serp ma a quei link che compaiono in alto sotto la voce "blog correlati") non ha nessun valore oltre quello di portare un pò di utenti in più.
Ma che valore dare ad un sito che si trova in tale ricerca, elencato tra i blog correlati?
Mi riferisco a questi:
COMUNE DI MILANO - HomePage - comune.milano.it/
Politecnico di Milano: Home - polimi.it/
Camera di Commercio di Milano - mi.camcom.it/
Eventi e Locali a Milano | Milanodabere.it - milanodabere.it/
Milano Finanza: MFFamily - milanofinanza.it/
-
Io gli do semplicemente un valore buono ma a livello di "riconoscenza".
Cioè Google suggerisce dei risultati affini alla ricerca effettuata dall'utente.Se per una data ricerca Google suggerisce il tuo blog, allora credo che il motore ti veda bene, cioè come una buona fonte ulteriore di ricerca.
Ma a livello di valore di link non credo che porti a nulla.