• User Attivo

    [ Flickr] Usare Flickr e Picasa per il settore immobiliare

    Salve a tutti, mi chiedevo quale fosse lo stato attuale di Flickr e Picasa e quanto questi strumenti potrebbero aiutarmi nella promozione di un sito web che propone case in vendita e in affitto.

    La mia idea naturalmente era qualla di pubblicare le migliori foto delle migliori proprietà, inserendo per ognuna una buona descrizione, un link alla proprietà ed utilizzando tag appropriati.

    Qualcuno ha utilizzato Flickr o picasa con successo? So che flickr da tempo ha introdotto il no-follow, però mi chiedo se potrebbe portare traffico e aumentare il "nome" del sito che sto promuovendo.

    Grazie a tutti!

    Social: Flickr


  • Community Manager

    @dropseo said:

    Qualcuno ha utilizzato Flickr o picasa con successo? So che flickr da tempo ha introdotto il no-follow, però mi chiedo se potrebbe portare traffico e aumentare il "nome" del sito che sto promuovendo.

    Ciao DropSEO,

    secondo me si, dovresti puntare più sul Brand che sul posizionamento.

    Comunque non utilizzerei solo Flickr, proverei ad usare vari social.

    Ad esempio:

    Twitter: potresti fare un account Twitter dedicato solo a chi vuole fare delle domande.

    FriendFeed: aggregare i tuoi RSS (quando uppi una foto o una galleria su Flickr la prende in automatico e mostra la miniatura).

    Pagina Fan: provare a spingere la pagina in modo che possa funzionare come aggregatore di contatti.

    Non dimenticare poi le Google Maps. Attraverso le API proverei ad inserire le tue case in vendita su Google Maps in modo che gli utenti possano vederle direttamente li.


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao DropSEO,

    Twitter: potresti fare un account Twitter dedicato solo a chi vuole fare delle domande.

    FriendFeed: aggregare i tuoi RSS (quando uppi una foto o una galleria su Flickr la prende in automatico e mostra la miniatura).

    Pagina Fan: provare a spingere la pagina in modo che possa funzionare come aggregatore di contatti.

    Non dimenticare poi le Google Maps. Attraverso le API proverei ad inserire le tue case in vendita su Google Maps in modo che gli utenti possano vederle direttamente li.

    Per quanto riguarda Twitter mi sono creato un account solo qualche giorno fa e devo prenderci mano, non mi sembra molto immediato. Abituato a facebook trovo molta difficoltà a capire il vero potenziale.

    FriendFeed non ho proprio l'account. Ma lo usa qualcuno? 😉

    Per la Fan Page ok.

    Per Google Map uso da tempo le API ma solamente per creare delle mappe interne ai siti che sviluppo, integrandoli con php,mysql etc...
    Non ho mai aggiunto indirizzi di attività o altro direttamente sulle mappe di google se non manualmente attraverso "Le mie mappe". Sapresti consigliarmi un tutorial o altro?

    In generale sono d'accordissimo con te che bisogna muoversi in molte direzioni, è una cosa che cerco di fare da tempo, ovvero attuare tutte le possibili strategie per ottenere buoni risultati.

    Grazie mille!


  • Community Manager

    @dropseo said:

    FriendFeed non ho proprio l'account. Ma lo usa qualcuno? 😉

    Eh si, questo Social è forse l'unico in grado di scatenare delle discussioni lunghe ed interessanti.

    E' molto interessante perchè permette di filtrare le persone in varie categorie e quindi si riesce a seguire i messaggi degli utenti, a differenza degli altri che è quasi impossibile riuscire a seguire realmente le persone che ci interessano.

    @dropseo said:

    Per Google Map uso da tempo le API ma solamente per creare delle mappe interne ai siti che sviluppo, integrandoli con php,mysql etc...
    Non ho mai aggiunto indirizzi di attività o altro direttamente sulle mappe di google se non manualmente attraverso "Le mie mappe". Sapresti consigliarmi un tutorial o altro?

    Prova a cercare qui o qui.

    Purtroppo non conosco tutorial... 😞


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Eh si, questo Social è forse l'unico in grado di scatenare delle discussioni lunghe ed interessanti.

    E' molto interessante perchè permette di filtrare le persone in varie categorie e quindi si riesce a seguire i messaggi degli utenti, a differenza degli altri che è quasi impossibile riuscire a seguire realmente le persone che ci interessano.

    Ho appena creato un account per un mio cliente, sembra davvero avere enormi possibilità, in particolare l'integrazione con decine di altri servizi come flickr, picasa, twitter, facebook, digg, custom rss e molto altro.

    A prima vista sembra fenomenale.