• User

Redirect 301 e Google Analytics

Salve,

Sto trasformando un sito da html a php. Le pagine diventeranno tutte da .htm a .php. Sto usando il redirect 301 per non perdere il posizionamento.

La prima pagina che ho reindirizzato, diciamo pagina.htm. è diventata pagina.php, e Google Analytics ha iniziato a monitorare la .php indipendentemente dalla .htm che ora non esiste più.

C'è modo di far continuare la 'storia' in Analytics di pagina.htm su pagina.php, altrimenti nelle statistiche si perde la continuità...

Grazie a tutti.

• Super User

No, il pregresso è pregresso. Al massimo puoi rendere l'odierno .php come .htm, con un filtro

• User

Ciao Tambu, scusami per il ritardo di questa risposta. Il tempo passa un pò troppo in fretta... o forse con questo caldo siamo sempre meno reattivi.

Quando scrivi "Al massimo puoi rendere l'odierno .php come .htm, con un filtro" intendi parlare dell'uso dei filtri di Analytics o di qualche altra soluzione?

Ho controllato la parte dei filtri di Analytics ma non mi è sembrato di vedere qualcosa che potesse fare al mio caso.

Grazie.