• Super User

@KING_Hack said:

Io sono rimasto un po allibito quando ho visto la pubblicità di un grosso fornitore di hosting italiano mesi fa, quella volta e mai più rivista.

Anch'io l'ho vista quella. Secondo me hanno fatto 3-4 passaggi e poi si sono accorti che non conveniva.
    Quella pubblicità però era una pubblicità di pochi secondi, mi sembra che chiudesse il meteo, oppure era la prima pubblicità durante gli intervalli nei film, insomma una di quelle brevi.
    Non ho ben capito perché KING_Hack non hai detto il nome di quella società di hosting, però non voglio dirlo nemmeno io, dico solo che tra le società in Italia che vendono di più riguardo hosting, e i loro server vanno letteralmente a...ruba. 😎

• Super User

Grazie lukas, non volevo chiederlo...

🙂

• Super User

@lukas said:

Non ho ben capito perché KING_Hack non hai detto il nome di quella società di hosting, però non voglio dirlo nemmeno io, dico solo che tra le società in Italia che vendono di più riguardo hosting, e i loro server vanno letteralmente a...ruba. 😎

Mi seccava fare pubblicità gratuita tutto qui 😉
    ...e poi volevo capire chi l'avesse vista oltre me sperando di non essermi sbagliato ed aver visto un miraggio quella volta 😉

:ciauz:

• Super User

@KING_Hack said:

Mi seccava fare pubblicità gratuita tutto qui 😉
    ...e poi volevo capire chi l'avesse vista oltre me sperando di non essermi sbagliato ed aver visto un miraggio quella volta 😉

Se non mi ricordavi tu di quella pubblicità me la sarei dimenticata. Non era un granché, e secondo me appunto hanno fatto pochissimi passaggi televisivi.
    Per chi se lo chiedesse, la pubblicità diceva il nome della società e i servizi che offre (hosting, weblog, ecc.) e durava veramente pochi secondi.

• User

Non mi stupisco affatto che ci sia una contaminazione tra pubblicità sui media tradizionali e web.

Certo lo spot della società di hosting in questione non era certo cutting edge...

Secondo qualcuno (un certo Bill di microsoft) tempo dieci anni e gli spot televisivi si riduranno drasticamente per durata, arrivando ad uno standard di 10 sec, per rimandare poi ad un sito web.

Non che ci sia bisogno di aspettare dieci anni.. nessuno ha visto l'ultimo spot pirelli?

Comunque per mia esperienza diretta nella promozione di un'attività esclusivamente web-based l'esposizione televisiva dà ancora grandi risultati. A patto che il prodotto pubblicizzato sia appetibile ad un grande pubblico.

Bless,
    Obeah Man*

• Super User

@777 said:

Ciao Pieru, non l'ho vista negli States, non so pero' su quale canale.

In Italia non credo che stiano progettando ancora di investire in pubblicita' televisiva, ma presto lo faranno, immagino.

dici?
    non potrebbe essere, invece, come per le moto? in Italia praticamente non fanno pubblicità di moto, mentre su internet ne ho viste a bizzeffe, alcune della zx10-r veramente esileranti 🙂

• User Attivo

inserisco un post forse un po' fuori tema, che testimonia comunque come i motori di ricerca stiano diventando sempre più parte integrante della cultura "popolare" (in questo caso americana).

image

tratto da www.dilbert.com

• User Attivo

La pubblicità (qualsiasi - aggiungo io) è l'anima del commercio diceva qualcuno 😄

A parte le battute io la pubblicita di Ask la ho vista la settimana scorsa in inghilterra.

La comparazione tra due prodotti (lasciamo perdere ora il caso specifico) è normale nella pubblicità ne trovi di simili anche qui da noi ... Signora ha visto che il detersivo XXXXXX lava meglio e sbianca di più di YYYYY e costa la metà????

Ho trovato (sempre a londra) anche in un quotidiano londinese la stessa pubblicità . Non ci trovo nulla di male E' una forma come un'altra per arrivare al pubblico

Buona domenica a tutti

• Super User

Assolutamente nulla di male.

Però ho l'impressione che la pubblicità comparativa sia regolata da norme diverse all'estero, mi pare che si lancino di più.

Cmq quello che mi ha colpito di più è vedere la pubblicità di un motore di ricerca appartenente a un media come internet su quella che sarà la sua acerrima rivale, se già non lo è, cioè la tv.

Perché acerrima rivale? Perché inevitabilmente la sostituirà.

Come? Fagocitandola e incorpandola.

Naturalmente sono possibili altri scenari, ma quel che conta è che non resteranno separati per sempre e convergono, ma internet converge anche su altri mezzi, vedi cellulari, e la tv? Ci sarà anche quella sul cellulare (intendo in modo significativo, ora poco più che test)?

Insomma, fare previsioni non è facile secondo me, chi sa qcosa invece, lo dica!

🙂

• User

La pubblicità del "provider" è sul loro sito.
    Sinceramente in TV non l'ho mai vista, ma non so quanto sia un valido investimento, almeno per il momento.

• User Attivo

A proposito di pubblicita' di aziende webbizzate casainformatica.it o com non ricordo si vede spesso e penso sia il peggiore esempio di come gestire i soldi in marketing per un e commerce .

E spesso ho visto meetic forse piu' centrata come pubblicità ....

Alien