• User

    Campagna paesi area mediterranea e medioriente

    Ciao a tutti!

    Ho avviato una campagna internazionale per un cliente interessato al mercato dell'area mediterranea, del medioriente e dell'eurasia (Algeria, Emirati Arabi, Federazione Russa, Iraq, Marocco, Tunisia e Turchia.

    Ho impostato parole chiave e annunci in inglese...tuttavia ho raccolto dei risultati poco soddisfacenti. Credo dipenda esclusivamente dalla lingua: ingenuamente credevo che l'inglese fosse la lingua maggiormente parlata dagli utilizzatori di internet in questi paesi.

    Cosa mi consigliate? Campagne per lingua ufficiale? (arabo, russo....etc)
    Non riesco nemmeno a trovare delle statistiche per la lingua impostata nei browser per tali paesi.

    grazie 🙂


  • Moderatore

    Ti consiglio di fare una campagna per ogni combinazione paese + lingua per te interessanti.
    In modo tale da avere un controllo preciso dei risultati ed indirizzare al meglio la campagna al target specifico.
    Fil


  • User

    Grazie Fil per il consiglio!
    Cercherò di tradurre gli annunci anche in arabo allora...speriamo bene 🙂

    Leggendo nella guida Adwords ho scoperto che non è automatico che i tuoi annunci compaiano per una lingua (es.inglese) nei paesi da te selezionati (es. paesi che nn hanno come prima lingua di utilizzo l'inglese). Dipende dalle impostazioni del browser degli utenti: se è impostato in francese e gli utenti effettuano comunque ricerche in inglese, i tuoi annunci non compaiono.

    Risulta anche a te questa cosa oppure sono io che ho interpretato male?

    La fonte: adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=43816


  • Moderatore

    Ciao Esisto,
    ti confermo le informazioni.
    Google usa varie combinazioni per capire la lingua utilizzata dagli utenti, ma non è esente da errori: o meglio prevedere cosa faranno gli utenti è impossibile. Il consiglio è scegliere la lingua principale per tutti i paesi.
    Fil


  • ModSenior

    Ciao Esisto,
    io per le campagne nei paesi esteri solitamente uso la combinazione lingua degli annunci + lingua del paese di destinazione.

    ESEMPIO
    Target geografico: Germania.
    Lingua: tedesco + inglese.
    Annunci e keyworfds: inglese.
    In questo modo un utente che cerca un termine in inglese ma ha il browser impostato di default con google.de o comunque in lingua tedesca, vede comunque comparire il mio annuncio.

    ESEMPIO
    Target geografico: Germania.
    Lingua: inglese.
    Annunci e keyworfds: inglese.
    Con queste impostazioni il mio annuncio potrebbe non comparire agli utenti che cercano la parola chiave in inglese avendo le impostazioni del browser con predefinita la lingua tedesca.

    Ovviamente nel mio esempio, per una campagna efficace, dovrebbe esserci anche:
    Target geografico: Germania.
    Lingua: tedesco.
    Annunci e keyworfds: tedesco.